• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Antignano Banditella
  • 2 - 0
  • Montelupo


ANTIGNANO BANDITELLA: Armadori Alessio, Recchi, Stagi, Almerico, Armadori Nicola, Vanni, Di Grande, Frangerini, Carletti, Domenici, Ciabatti. A disp.: D'Augenti, Salvini, Bresci, Pucci, Benassi, Sorgente, Pellicci. All.: Valerio Mecacci.
MONTELUPO: Masotti, Cacialli, Maranghi, Simoncini, Venturini, Ippoliti, Lunardi, Intreccialagli, Brendaglia, Gori, Fabio. A disp.: Pannocchia, Renieri, Rigacci, Pinto, Iacometti, Venturini, Maccanti. All.: Giancarlo Donati.

ARBITRO: Salvatore Fratto di Pontedera.

RETI: 20' Armadori, 22' Carlesi.



Torna a sorridere l'Antignano Banditella che tra le mura amiche batte il Montelupo per due a zero e ottiene così la nona vittoria stagionale. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato: le due squadre mostrano di meritare i piani alti della classifica ed esprimono un buon gioco, ma le due difese prevalgono sui rispettivi attacchi e così Armadori e Masotti sono chiamati in causa soltanto per l'ordinaria amministrazione. Al 20' però, alla prima vera occasione dell'incontro, i locali si portano in vantaggio: su un tiro dalla destra di Frangerini, la palla attraversa l'area, interviene Nicola Armadori che mette dentro l'uno a zero dei suoi. Passano appena due minuti e i locali raddoppiano: un giocatore livornese serve palla in profondità per Carlesi che prova a saltare il portiere, Masotti intercetta ma non blocca e sulla ribattuta insacca lo stesso giocatore di casa realizza il gol del due a zero. I cinque minuti neri degli empolesi si completano al 24', quando gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Gori. Da qui all'intervallo non si registrano altre emozioni, ma i tre episodi (le due reti dei locali, più l'espulsione) condizionano ovviamente la ripresa. I locali infatti gestiscono il vantaggio senza necessità di andare freneticamente alla ricerca della terza rete; gli ospiti provano a rientrare in partita, ma pagano a caro prezzo l'inferiorità numerica e inevitabilmente negli ultimi minuti dell'incontro accusano un po' di stanchezza. L'unica occasione degna di nota nel secondo tempo capita a Pellicci che tenta un tiro molto interessante, ma è molto bravo il portiere ospite Masotti a respingere. Il punteggio non cambia fino al triplice fischio del signor Fratto, così i livornesi di casa si mettono in tasca tre punti importantissimi per il prosieguo del campionato: nonostante i tanti punti persi per strada nelle passate settimane, la vetta della classifica rimane è adesso a sei punti di distanza e con quasi tutti gli scontri diretti da giocare.. Rallenta il Montelupo: dopo la vittoria di misura contro la Poggibonsese, anche stavolta i ragazzi di Donati, pur giocando bene, non sono riusciti a costruire molto occasioni da rete.
Calciatorepiù: ottima la gara di Pellicci, entrato dopo l'infortunio di Ciabatti e capace di cambiare volto alla partita.

ANTIGNANO BANDITELLA: Armadori Alessio, Recchi, Stagi, Almerico, Armadori Nicola, Vanni, Di Grande, Frangerini, Carletti, Domenici, Ciabatti. A disp.: D'Augenti, Salvini, Bresci, Pucci, Benassi, Sorgente, Pellicci. All.: Valerio Mecacci.<br >MONTELUPO: Masotti, Cacialli, Maranghi, Simoncini, Venturini, Ippoliti, Lunardi, Intreccialagli, Brendaglia, Gori, Fabio. A disp.: Pannocchia, Renieri, Rigacci, Pinto, Iacometti, Venturini, Maccanti. All.: Giancarlo Donati.<br > ARBITRO: Salvatore Fratto di Pontedera.<br > RETI: 20' Armadori, 22' Carlesi. Torna a sorridere l'Antignano Banditella che tra le mura amiche batte il Montelupo per due a zero e ottiene cos&igrave; la nona vittoria stagionale. Nel primo tempo l'incontro &egrave; molto equilibrato: le due squadre mostrano di meritare i piani alti della classifica ed esprimono un buon gioco, ma le due difese prevalgono sui rispettivi attacchi e cos&igrave; Armadori e Masotti sono chiamati in causa soltanto per l'ordinaria amministrazione. Al 20' per&ograve;, alla prima vera occasione dell'incontro, i locali si portano in vantaggio: su un tiro dalla destra di Frangerini, la palla attraversa l'area, interviene Nicola Armadori che mette dentro l'uno a zero dei suoi. Passano appena due minuti e i locali raddoppiano: un giocatore livornese serve palla in profondit&agrave; per Carlesi che prova a saltare il portiere, Masotti intercetta ma non blocca e sulla ribattuta insacca lo stesso giocatore di casa realizza il gol del due a zero. I cinque minuti neri degli empolesi si completano al 24', quando gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Gori. Da qui all'intervallo non si registrano altre emozioni, ma i tre episodi (le due reti dei locali, pi&ugrave; l'espulsione) condizionano ovviamente la ripresa. I locali infatti gestiscono il vantaggio senza necessit&agrave; di andare freneticamente alla ricerca della terza rete; gli ospiti provano a rientrare in partita, ma pagano a caro prezzo l'inferiorit&agrave; numerica e inevitabilmente negli ultimi minuti dell'incontro accusano un po' di stanchezza. L'unica occasione degna di nota nel secondo tempo capita a Pellicci che tenta un tiro molto interessante, ma &egrave; molto bravo il portiere ospite Masotti a respingere. Il punteggio non cambia fino al triplice fischio del signor Fratto, cos&igrave; i livornesi di casa si mettono in tasca tre punti importantissimi per il prosieguo del campionato: nonostante i tanti punti persi per strada nelle passate settimane, la vetta della classifica rimane &egrave; adesso a sei punti di distanza e con quasi tutti gli scontri diretti da giocare.. Rallenta il Montelupo: dopo la vittoria di misura contro la Poggibonsese, anche stavolta i ragazzi di Donati, pur giocando bene, non sono riusciti a costruire molto occasioni da rete. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;</b>: ottima la gara di <b>Pellicci</b>, entrato dopo l'infortunio di <b>Ciabatti </b>e capace di cambiare volto alla partita.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI