• Juniores Regionali GIR.A
  • Atletico Piombino
  • 0 - 3
  • Aquila Montevarchi


ATLETICO PIOMBINO: Giannoni, Pistolesi, Nocerino, Fontana, Bezzini, D'Amato, Di Sacco, Melani, Cerri, Barozzi, Serini. A disp.: De Domenico, Pastorella, Carli, Balestri, Catalano, Drafaj. All.: Madau.
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Rialti, Novi, Notturni, Pampaloni, Bagnoli, Tozzi, Babacar, Tognaccini, Kostner. A disp.: Righi, Campus, Sorelli. All.: Coppi.

ARBITRO: Zamattia di Grosseto.

RETI: 1' Baglioni, 65' Rialti, 75' Babacar.
NOTE: 40' espulso Novi.



In riva al mare livornese l'Aquila Montevarchi spiega le ali e vola verso il secondo posto in graduatoria, alle spalle della capolista Grassina. Non scivola infatti la compagine di mister Coppi nella lunga trasferta al cospetto di un Atletico Piombino che continua a fornire segnali di presenza e combattività, nonostante il ko. Bravissimi gli aretini nello spostare subito, dopo appena un minuto di gioco, gli equilibri del match in proprio favore. Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la palla spiove in area dei padroni di casa dove Baglioni, con perfetto tempismo, devia alla spalle di Giannoni. Il gol stravolge la gara, che vive poi di una lunga fase in cui i locali entrano progressivamente in partita, ma l'Aquila amministra controllando le operazioni di gioco. Al 40' però gli equilibri già citati sembrano poter subire uno stravolgimento, poiché gli ospiti restano in dieci uomini a causa dell'espulsione di Novi. Forte della superiorità numerica acquisita, l'Atletico Piombino rientra in campo più determinato e Cerri e Barozzi provano a impensierire la porta difesa dall'attento Tegli. La parola fine sulla contesa la mette però al 65' Rialti, realizzando un vero e proprio eurogol che spegne le speranze dei livornesi. Al 75' poi il bel guizzo sottomisura di Babacar, sugli sviluppi di una mischia accesasi all'interno dell'area dell'Atletico, vale il definitivo zero a tre. Negli ultimi quindici minuti l'Aquila, con personalità e ordine, fa scorrere la sabbia nella clessidra in attesa del triplice fischio.
DOPO IL 90'
Ecco le parole del tecnico del team di Montevarchi Andrea Coppi: Una vittoria per niente scontata e importante. Ci siamo presentati a questo match con un bel po' di assenti per squalifiche e infortuni, ma chi è sceso in campo ha dato il massimo e il meglio di sé, dimostrando che tutta la rosa che ho a disposizione è all'altezza della situazione. Le prospettive per il futuro? Non legate alla classifica, migliorare giorno dopo giorno e lavorare sodo come stiamo facendo. È questa mio avviso la ricetta migliore, e la posizione in alto in classifica verrà come naturale conseguenza .

ATLETICO PIOMBINO: Giannoni, Pistolesi, Nocerino, Fontana, Bezzini, D'Amato, Di Sacco, Melani, Cerri, Barozzi, Serini. A disp.: De Domenico, Pastorella, Carli, Balestri, Catalano, Drafaj. All.: Madau.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Paolini, Rialti, Novi, Notturni, Pampaloni, Bagnoli, Tozzi, Babacar, Tognaccini, Kostner. A disp.: Righi, Campus, Sorelli. All.: Coppi.<br > ARBITRO: Zamattia di Grosseto. <br > RETI: 1' Baglioni, 65' Rialti, 75' Babacar.<br >NOTE: 40' espulso Novi. In riva al mare livornese l'Aquila Montevarchi spiega le ali e vola verso il secondo posto in graduatoria, alle spalle della capolista Grassina. Non scivola infatti la compagine di mister Coppi nella lunga trasferta al cospetto di un Atletico Piombino che continua a fornire segnali di presenza e combattivit&agrave;, nonostante il ko. Bravissimi gli aretini nello spostare subito, dopo appena un minuto di gioco, gli equilibri del match in proprio favore. Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la palla spiove in area dei padroni di casa dove Baglioni, con perfetto tempismo, devia alla spalle di Giannoni. Il gol stravolge la gara, che vive poi di una lunga fase in cui i locali entrano progressivamente in partita, ma l'Aquila amministra controllando le operazioni di gioco. Al 40' per&ograve; gli equilibri gi&agrave; citati sembrano poter subire uno stravolgimento, poich&eacute; gli ospiti restano in dieci uomini a causa dell'espulsione di Novi. Forte della superiorit&agrave; numerica acquisita, l'Atletico Piombino rientra in campo pi&ugrave; determinato e Cerri e Barozzi provano a impensierire la porta difesa dall'attento Tegli. La parola fine sulla contesa la mette per&ograve; al 65' Rialti, realizzando un vero e proprio eurogol che spegne le speranze dei livornesi. Al 75' poi il bel guizzo sottomisura di Babacar, sugli sviluppi di una mischia accesasi all'interno dell'area dell'Atletico, vale il definitivo zero a tre. Negli ultimi quindici minuti l'Aquila, con personalit&agrave; e ordine, fa scorrere la sabbia nella clessidra in attesa del triplice fischio. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Ecco le parole del tecnico del team di Montevarchi <b>Andrea Coppi: Una vittoria per niente scontata e importante. Ci siamo presentati a questo match con un bel po' di assenti per squalifiche e infortuni, ma chi &egrave; sceso in campo ha dato il massimo e il meglio di s&eacute;, dimostrando che tutta la rosa che ho a disposizione &egrave; all'altezza della situazione. Le prospettive per il futuro? Non legate alla classifica, migliorare giorno dopo giorno e lavorare sodo come stiamo facendo. &Egrave; questa mio avviso la ricetta migliore, e la posizione in alto in classifica verr&agrave; come naturale conseguenza . </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI