• Juniores Regionali GIR.C
  • Casellina
  • 1 - 0
  • Fortis Juventus


CASELLINA: Benvenuto, Benazzi, Schipani, Gorini, Pagliantini, Fanfani, Bernocchi, Zuffanelli, D'Errico, Ciaccheri, Pratesi. A disp.: Gimignani, Lippi, Palmerani, Lopez, Berti, Ciofini. All.: Roberto Marongiu.
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Gordini A., Buonocore, Gori, Allegri Lor., Allegri Leo., Cozzolino, Baldini, Ficini, Gordini S., Pierottoli. A disp.: Bandini, Lavacchini, Nardi, Lippi, Gallo, Vettori, Campagna. All.: Michele Fusi.

ARBITRO: Francesco Chianelli di Pistoia.

RETE: 67' Bernocchi.



È un gol di Bernocchi a rendere dolce l'Epifania del Casellina, che davanti al pubblico amico supera di misura la Fortis Juventus di mister Fusi. Ottima comunque la partita dei biancoverdi, che hanno creato diverse palle gol durante il match, peccando però di precisione nel momento di concludere a rete. Nella prima frazione di gioco, dopo un'iniziale fase di studio, la prima occasione è di marca Casellina, che si rende pericoloso al quarto d'ora con D'Errico, che ci prova con una conclusione dalla distanza, spedendo però il pallone fuori dalla porta difesa da Scarpelli. La Fortis, dal canto suo, non sta a guardare e confeziona un paio di occasioni con delle conclusioni dalla distanza di Ficini e Gordini S., che però non riescono ad impensierire l'attentissimo Benvenuto. Le due compagini continuano a rispondersi colpo su colpo e, in chiusura di primo tempo, si rendono pericolosi prima Bernocchi e poi Buonocore ma il risultato rimane fermo sullo 0-0. Nella ripresa sembra partire col piede giusto la Fortis, che si rende subito pericolosa con Campagna e Ficini, che sprecano due ottima chance a pochi passi dal bersaglio grosso. Non sbaglia invece il Casellina, che al 67' trova pesca il jolly con Bernocchi, che prova la conclusione da fuori area, spedendo il pallone in buca d'angolo, dove Scarpelli non può proprio arrivare. Davvero gran piazzato quello del giocatore biancorosso, che porta quindi i suoi sull'1-0. La Fortis Juventus non si scoraggia e prova immediatamente a reagire, confezionando un paio di occasioni con Ficini e Lippi, le cui conclusioni vengono però neutralizzate dall'attentissimo Benvenuto, una sicurezza fra i pali. Nel finale di gara, però, il Casellina rischia tantissimo sull'occasione capitata a Gordini S., che da distanza ravvicinata, e con Benvenuto fuori causa, spedisce il pallone incredibilmente alto, vanificando l'occasione più ghiotta della partita per gli ospiti. Nel finale il forcing della Fortis non porta a nessun risultato ed il Casellina difende così il vantaggio sino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù
: nel Casellina sugli scudi Benvenuto, che con le sue parate ha spento le velleità di rimonta della Fortis Juventus. Nella Fortis Juventus buone le prove di Bonocore e Pierottoli.

CASELLINA: Benvenuto, Benazzi, Schipani, Gorini, Pagliantini, Fanfani, Bernocchi, Zuffanelli, D'Errico, Ciaccheri, Pratesi. A disp.: Gimignani, Lippi, Palmerani, Lopez, Berti, Ciofini. All.: Roberto Marongiu. <br >FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Gordini A., Buonocore, Gori, Allegri Lor., Allegri Leo., Cozzolino, Baldini, Ficini, Gordini S., Pierottoli. A disp.: Bandini, Lavacchini, Nardi, Lippi, Gallo, Vettori, Campagna. All.: Michele Fusi. <br > ARBITRO: Francesco Chianelli di Pistoia. <br > RETE: 67' Bernocchi. &Egrave; un gol di Bernocchi a rendere dolce l'Epifania del Casellina, che davanti al pubblico amico supera di misura la Fortis Juventus di mister Fusi. Ottima comunque la partita dei biancoverdi, che hanno creato diverse palle gol durante il match, peccando per&ograve; di precisione nel momento di concludere a rete. Nella prima frazione di gioco, dopo un'iniziale fase di studio, la prima occasione &egrave; di marca Casellina, che si rende pericoloso al quarto d'ora con D'Errico, che ci prova con una conclusione dalla distanza, spedendo per&ograve; il pallone fuori dalla porta difesa da Scarpelli. La Fortis, dal canto suo, non sta a guardare e confeziona un paio di occasioni con delle conclusioni dalla distanza di Ficini e Gordini S., che per&ograve; non riescono ad impensierire l'attentissimo Benvenuto. Le due compagini continuano a rispondersi colpo su colpo e, in chiusura di primo tempo, si rendono pericolosi prima Bernocchi e poi Buonocore ma il risultato rimane fermo sullo 0-0. Nella ripresa sembra partire col piede giusto la Fortis, che si rende subito pericolosa con Campagna e Ficini, che sprecano due ottima chance a pochi passi dal bersaglio grosso. Non sbaglia invece il Casellina, che al 67' trova pesca il jolly con Bernocchi, che prova la conclusione da fuori area, spedendo il pallone in buca d'angolo, dove Scarpelli non pu&ograve; proprio arrivare. Davvero gran piazzato quello del giocatore biancorosso, che porta quindi i suoi sull'1-0. La Fortis Juventus non si scoraggia e prova immediatamente a reagire, confezionando un paio di occasioni con Ficini e Lippi, le cui conclusioni vengono per&ograve; neutralizzate dall'attentissimo Benvenuto, una sicurezza fra i pali. Nel finale di gara, per&ograve;, il Casellina rischia tantissimo sull'occasione capitata a Gordini S., che da distanza ravvicinata, e con Benvenuto fuori causa, spedisce il pallone incredibilmente alto, vanificando l'occasione pi&ugrave; ghiotta della partita per gli ospiti. Nel finale il forcing della Fortis non porta a nessun risultato ed il Casellina difende cos&igrave; il vantaggio sino al triplice fischio finale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Casellina sugli scudi <b>Benvenuto</b>, che con le sue parate ha spento le velleit&agrave; di rimonta della Fortis Juventus. Nella Fortis Juventus buone le prove di <b>Bonocore e Pierottoli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI