• Juniores Regionali GIR.C
  • Foiano
  • 0 - 2
  • Pol. Novoli


NUOVA FOIANO: Franchi, Del Segato, Sellami, Mazzetti (46' Mucciarelli), Volpi, Mingiano, Luongo, Jacopo Formichi (71' Marelli), Diabatè, Molinari, Scarano (80' Ciumi). A disp.: Martoriello, Bigozzi, Galiano, Magi.
NOVOLI: Salvini, Raugei, Bellini, Cirina, Meta, Guerrini, Ferraioli (62' Palli), Casillo (83' Bacci), Buzzetti (77' Martinez), Trouche, Pesciolini. A disp.: Shpataj, Pelli, Arrach. All. Matteo Falleri.

ARBITRO: Emanuele Riccardi di Arezzo.

RETI: 1' Trouche, 68' Pesciolini rig.
NOTE: ammoniti 31' Diabatè, 40' Cirina, 41' Luongo, 59' Formichi, 80' Scarano.



Malgrado una gara generosa e giocata per lunghi tratti in una sola metà campo, esce di nuovo sconfitto dal campo il Foiano di mister Chiucini; il Novoli battendo 2-0 a domicilio gli amaranto sembra condannarli ad un mesto finale ed al tempo stesso fa un bel balzo in avanti in classifica. Adesso i foianesi devono soprattutto provare a chiudere dignitosamente questa infausta stagione sportiva, senza demotivarsi e dimostrare alla società se vale la pena puntare su ogni singolo ragazzo. Passando alla cronaca ed appena l'arbitro fischia l'inizio, sugli sviluppi della prima punizione dalla trequarti, Guerrini fa spiovere verso Trouche, il quale con tutta la difesa immobile, non ha difficoltà di testa a battere Franchi per l'immediato 0-1 a favore dei fiorentini; la reazione vive su qualche iniziativa di Scarano che tirava al 12' oppure su sgroppate coast to coast di Sellami, il quale si vede ribattere sulla linea un tiro a botta sicura al 39', con il primo tempo che si chiude così. A cavallo del 55', il Foiano costruisce due buone occasioni, ma prima il neo arrivo Diabatè di testa su cross di Sellami di testa manda la sfera a sfiorare il palo e poi Molinari su assist di Scarano scarica un destro che finisce docile tra le braccia di Salvini. Ma al 68' arriva l'episodio che mette in cassaforte la vittoria per gli arancioblè; su cross di Raugei, la palla viene controllato con un braccio largo in area da Volpi, con il direttore di gara che senza esitazioni concede il rigore, trasformato da Pesciolini senza difficoltà per lo 0-2. A questo punto la gara si spegne e dopo 5' di recupero arriva la sconfitta per 2-0, che al 99% sancisce anche la fine della speranza amaranto.

Calciatoripiù: Davide Mazzetti e Michele Scarano
(Foiano): il numero 4 gioca con nonchalanche e senza paure, ma se capita è il primo ad inserirsi, mentre l'attaccante di Arezzo ogni volta che è in possesso di palla dà una totale scossa adrenalinica. Alex Trouche e Alessio Pesciolini (Novoli): il numero 10 ha il merito di rompere immediatamente il ghiaccio della gara e nel complesso dimostra le sue doti, mentre l'esterno d'attacco dà l'anima, contribuisce fattivamente al successo e risulta una costante spina nel fianco della difesa locale.

Mirko Zacchei NUOVA FOIANO: Franchi, Del Segato, Sellami, Mazzetti (46' Mucciarelli), Volpi, Mingiano, Luongo, Jacopo Formichi (71' Marelli), Diabat&egrave;, Molinari, Scarano (80' Ciumi). A disp.: Martoriello, Bigozzi, Galiano, Magi.<br >NOVOLI: Salvini, Raugei, Bellini, Cirina, Meta, Guerrini, Ferraioli (62' Palli), Casillo (83' Bacci), Buzzetti (77' Martinez), Trouche, Pesciolini. A disp.: Shpataj, Pelli, Arrach. All. Matteo Falleri.<br > ARBITRO: Emanuele Riccardi di Arezzo.<br > RETI: 1' Trouche, 68' Pesciolini rig.<br >NOTE: ammoniti 31' Diabat&egrave;, 40' Cirina, 41' Luongo, 59' Formichi, 80' Scarano. Malgrado una gara generosa e giocata per lunghi tratti in una sola met&agrave; campo, esce di nuovo sconfitto dal campo il Foiano di mister Chiucini; il Novoli battendo 2-0 a domicilio gli amaranto sembra condannarli ad un mesto finale ed al tempo stesso fa un bel balzo in avanti in classifica. Adesso i foianesi devono soprattutto provare a chiudere dignitosamente questa infausta stagione sportiva, senza demotivarsi e dimostrare alla societ&agrave; se vale la pena puntare su ogni singolo ragazzo. Passando alla cronaca ed appena l'arbitro fischia l'inizio, sugli sviluppi della prima punizione dalla trequarti, Guerrini fa spiovere verso Trouche, il quale con tutta la difesa immobile, non ha difficolt&agrave; di testa a battere Franchi per l'immediato 0-1 a favore dei fiorentini; la reazione vive su qualche iniziativa di Scarano che tirava al 12' oppure su sgroppate coast to coast di Sellami, il quale si vede ribattere sulla linea un tiro a botta sicura al 39', con il primo tempo che si chiude cos&igrave;. A cavallo del 55', il Foiano costruisce due buone occasioni, ma prima il neo arrivo Diabat&egrave; di testa su cross di Sellami di testa manda la sfera a sfiorare il palo e poi Molinari su assist di Scarano scarica un destro che finisce docile tra le braccia di Salvini. Ma al 68' arriva l'episodio che mette in cassaforte la vittoria per gli aranciobl&egrave;; su cross di Raugei, la palla viene controllato con un braccio largo in area da Volpi, con il direttore di gara che senza esitazioni concede il rigore, trasformato da Pesciolini senza difficolt&agrave; per lo 0-2. A questo punto la gara si spegne e dopo 5' di recupero arriva la sconfitta per 2-0, che al 99% sancisce anche la fine della speranza amaranto.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Davide Mazzetti e Michele Scarano</b> (Foiano): il numero 4 gioca con nonchalanche e senza paure, ma se capita &egrave; il primo ad inserirsi, mentre l'attaccante di Arezzo ogni volta che &egrave; in possesso di palla d&agrave; una totale scossa adrenalinica.<b> Alex Trouche e Alessio Pesciolini</b> (Novoli): il numero 10 ha il merito di rompere immediatamente il ghiaccio della gara e nel complesso dimostra le sue doti, mentre l'esterno d'attacco d&agrave; l'anima, contribuisce fattivamente al successo e risulta una costante spina nel fianco della difesa locale. Mirko Zacchei




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI