• Juniores Regionali GIR.A
  • Grassina
  • 3 - 0
  • Cenaia


GRASSINA: Salucci, Pierattini, Cecconi (Andorlini), Iacchi, Bini, Galgano, Saccardi (Maddaluni), Gennaioli (Brilli), Somigli (Vannoni), Guidotti, Tozzi (Malenotti). A disp.: Merlini, Dall´Olmo. All.: Sarappa.
CENAIA: Ametrano, Bottaro, Dalla Valle (Lottini), Grillo (Cecchetti), Falaschi, Shala, Di Pinto, Pellegrini, Simoncini (Samb), De Vincenzo (Giovannini), Martini (Pintagro). A disp.: Viti, Badalassi. All.: Tolomei.

ARBITRO: Mannini di Prato.

RETI: 41´ Saccardi, 79´ Somigli, 83´ Vannoni.



Poche squadre come gli arancio verdi di mister Tolomei erano riuscite, nel corso del girone di andata, a mettere in difficoltà la capolista indiscussa dell'Elite. Memore di ciò, e consapevole che la formazione pisana sta attraversando - da numerose settimane - un ottimo momento di forma ed è in cerca di preziosi punti in chiave salvezza su ogni campo, incluso quello di via Bikyla, i padroni di casa non si fanno cogliere impreparati e centrano un ennesimo successo all'insegna dell'autorità, che avvicina ancora di più l'obiettivo massimo nell'aria da mesi. Non è stat però una semplice formalità quella del Cenaia per i ragazzi di Sarappa; in avvio infatti gli ospiti partono bene e provano subito a pungere - dopo circa 10' dal fischio iniziale - con Pellegrini e Martini che però non incidono. Il primo vero squillo il Grassina lo emette al 18', quando Tozzi impegna l'attento portiere Ametrano con un tiro dalla media distanza. Il Grassina aumenta progressivamente i giri al proprio motore ma il Cenaia risponde sempre colpo su colpo. Tozzi e Pierattini mettono paura alla porta ospite, ma altrettanto fa sul fronte opposto De Vincenzo che, da calcio piazzato, impegna il portiere locale. Nel finale di primo tempo la partita continua a regalare ribaltamenti di fronte continui; il Grassina esercita un predominio territoriale, ma il Cenaia è come detto pienamente in partita. Poco prima dell'intervallo però il match subisce una prima svolta: scocca il 41' quando Saccardi riceve un preciso traversone ben calibrato da Iacchi e deposita alle spalle del portiere ospite il punto dell'uno a zero. La rete consente alla capolista di disputare con minor affanno la ripresa; il team di mister Sarappa in ogni caso non si accontenta, né si fida - giustamente - di un Cenaia combattivo e che prova ogni volta che ne ha la possibilità a pungere. I locali sfiorano a più riprese il raddoppio, andando particolarmente vicini al 77' con Giovannini, ma la seconda rete rossoverde si materializza solo al 79': Shala atterra Malenotti in area ospite, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta Somigli, che firma il due a zero. Nel finale la gara scorre via in controllo della capolista, che a 7' dal termine legittima definitivamente il successo con il definitivo tre a zero siglato da Vannoni.
Calciatorepiù: Saccardi (Grassina).

GRASSINA: Salucci, Pierattini, Cecconi (Andorlini), Iacchi, Bini, Galgano, Saccardi (Maddaluni), Gennaioli (Brilli), Somigli (Vannoni), Guidotti, Tozzi (Malenotti). A disp.: Merlini, Dall´Olmo. All.: Sarappa.<br >CENAIA: Ametrano, Bottaro, Dalla Valle (Lottini), Grillo (Cecchetti), Falaschi, Shala, Di Pinto, Pellegrini, Simoncini (Samb), De Vincenzo (Giovannini), Martini (Pintagro). A disp.: Viti, Badalassi. All.: Tolomei.<br > ARBITRO: Mannini di Prato.<br > RETI: 41´ Saccardi, 79´ Somigli, 83´ Vannoni. Poche squadre come gli arancio verdi di mister Tolomei erano riuscite, nel corso del girone di andata, a mettere in difficolt&agrave; la capolista indiscussa dell'Elite. Memore di ci&ograve;, e consapevole che la formazione pisana sta attraversando - da numerose settimane - un ottimo momento di forma ed &egrave; in cerca di preziosi punti in chiave salvezza su ogni campo, incluso quello di via Bikyla, i padroni di casa non si fanno cogliere impreparati e centrano un ennesimo successo all'insegna dell'autorit&agrave;, che avvicina ancora di pi&ugrave; l'obiettivo massimo nell'aria da mesi. Non &egrave; stat per&ograve; una semplice formalit&agrave; quella del Cenaia per i ragazzi di Sarappa; in avvio infatti gli ospiti partono bene e provano subito a pungere - dopo circa 10' dal fischio iniziale - con Pellegrini e Martini che per&ograve; non incidono. Il primo vero squillo il Grassina lo emette al 18', quando Tozzi impegna l'attento portiere Ametrano con un tiro dalla media distanza. Il Grassina aumenta progressivamente i giri al proprio motore ma il Cenaia risponde sempre colpo su colpo. Tozzi e Pierattini mettono paura alla porta ospite, ma altrettanto fa sul fronte opposto De Vincenzo che, da calcio piazzato, impegna il portiere locale. Nel finale di primo tempo la partita continua a regalare ribaltamenti di fronte continui; il Grassina esercita un predominio territoriale, ma il Cenaia &egrave; come detto pienamente in partita. Poco prima dell'intervallo per&ograve; il match subisce una prima svolta: scocca il 41' quando Saccardi riceve un preciso traversone ben calibrato da Iacchi e deposita alle spalle del portiere ospite il punto dell'uno a zero. La rete consente alla capolista di disputare con minor affanno la ripresa; il team di mister Sarappa in ogni caso non si accontenta, n&eacute; si fida - giustamente - di un Cenaia combattivo e che prova ogni volta che ne ha la possibilit&agrave; a pungere. I locali sfiorano a pi&ugrave; riprese il raddoppio, andando particolarmente vicini al 77' con Giovannini, ma la seconda rete rossoverde si materializza solo al 79': Shala atterra Malenotti in area ospite, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta Somigli, che firma il due a zero. Nel finale la gara scorre via in controllo della capolista, che a 7' dal termine legittima definitivamente il successo con il definitivo tre a zero siglato da Vannoni. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Saccardi (Grassina). </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI