- Allievi Regionali GIR.D
-
Antignano Banditella
-
1 - 4
-
Cascina
ANTIGNANO BANDITELLA: Mangiantini, Castellano, Ingrasciotta (30' Demi), D'Amore (80' Chiani), Viviani, Luschi, Meucci, Dini, Boni (42' Nerici), Barnini, Stagi (42' Perciavalle). A disp.: Mazzinghi, Rustici, Biliotti. All.: Massimiliano Castellani.
CASCINA: Bettini, Panattoni, Menicagli, Di Frino, Baglini, Mennini, Casella (52' Cacialli), Mara, Frediani (61' Campisi), Mogavero (77' Giacovelli), Moretti (67' Cerrai). A disp.: Malasoma, Skerma, Vagelli. All.: Paolo Rossi.
ARBITRO: Bertini di Lucca.
RETI: 12' Mogavero, 46' D'Amore, 49' Moretti, 71' Mennini, 76' Cerrai.
Risultato bugiardo che non esprime completamente quello che si è visto in campo. La partita è stata decisa dai portieri: Bettini del Cascina ha fornito una prestazione di alto livello mentre Mangiantini dell'Antignano Banditella è incappato nella classica giornata no. Nei primi minuti di gioco i locali sono più attivi e prendono in mano decisamente la partita restando costantemente nella metà campo avversaria. Sono però gli ospiti ad andare in vantaggio al 12 del primo tempo, sfruttando una leggerezza difensiva di Ingrasciotta che si fa battere sul tempo un po' troppo ingenuamente da Mogavero che trovatosi a tu per tu con Mangiantini non ha problemi a mettere in rete. La reazione del Banditella è costante ma trova sempre un attentissimo Bettini tra i pali che smorza con sicurezza le offensive avversarie. Nel secondo tempo il Banditella rientra in campo deciso a recuperare lo svantaggio e ci riesce dopo sei minuti di gioco: Nerici va via sulla fascia e mette in area un cross teso che D'Amore raccoglie di testa battendo l'incolpevole Bettini. Sembra che tutto stia andando bene per l'Antignano ma al decimo del secondo tempo ha luogo l'episodio che cambia volto alla partita: una palla innocua rimbalza in area e Mangiantini rimane imbambolato consentendo a Moretti di colpire di testa superandolo con un pallonetto. La reazione dell'Antignano è furiosa ma poco ordinata. Al 29' Perciavalle viene atterrato in area e il direttore di Gara decreta il calcio di rigore che potrebbe rimettere in parità il risultato. Dini si incarica di calciare il penalty ma trova sulla sua strada Bettini in splendida forma che riesce a deviare il tiro. Dopo questo episodio il Banditella non riesce più a trovare la tranquillità ed il morale per ricominciare a costruire azioni ragionate e si getta all'offensiva in maniera disordinata. Bettini vigila sempre con attenzione ed efficacia annullando tutte le offensive dei locali. Il Banditella si scopre ed il Cascina va ancora in rete con Mennini e Cerrai. Il Cascina, anche se il risultato è un po' bugiardo, si aggiudica meritatamente l'incontro mettendo in cantiere tre punti pesanti per l'economia della classifica. Buona la direzione di gara del Sig. Bertini della sezione arbitrale di Lucca.
Calciatoripiù: D'Amore (Antignano Banditella), Bettini (Cascina).
Eleonora Del Seppia
ANTIGNANO BANDITELLA: Mangiantini, Castellano, Ingrasciotta (30' Demi), D'Amore (80' Chiani), Viviani, Luschi, Meucci, Dini, Boni (42' Nerici), Barnini, Stagi (42' Perciavalle). A disp.: Mazzinghi, Rustici, Biliotti. All.: Massimiliano Castellani.<br >CASCINA: Bettini, Panattoni, Menicagli, Di Frino, Baglini, Mennini, Casella (52' Cacialli), Mara, Frediani (61' Campisi), Mogavero (77' Giacovelli), Moretti (67' Cerrai). A disp.: Malasoma, Skerma, Vagelli. All.: Paolo Rossi.<br >
ARBITRO: Bertini di Lucca.<br >
RETI: 12' Mogavero, 46' D'Amore, 49' Moretti, 71' Mennini, 76' Cerrai.
Risultato bugiardo che non esprime completamente quello che si è visto in campo. La partita è stata decisa dai portieri: Bettini del Cascina ha fornito una prestazione di alto livello mentre Mangiantini dell'Antignano Banditella è incappato nella classica giornata no. Nei primi minuti di gioco i locali sono più attivi e prendono in mano decisamente la partita restando costantemente nella metà campo avversaria. Sono però gli ospiti ad andare in vantaggio al 12 del primo tempo, sfruttando una leggerezza difensiva di Ingrasciotta che si fa battere sul tempo un po' troppo ingenuamente da Mogavero che trovatosi a tu per tu con Mangiantini non ha problemi a mettere in rete. La reazione del Banditella è costante ma trova sempre un attentissimo Bettini tra i pali che smorza con sicurezza le offensive avversarie. Nel secondo tempo il Banditella rientra in campo deciso a recuperare lo svantaggio e ci riesce dopo sei minuti di gioco: Nerici va via sulla fascia e mette in area un cross teso che D'Amore raccoglie di testa battendo l'incolpevole Bettini. Sembra che tutto stia andando bene per l'Antignano ma al decimo del secondo tempo ha luogo l'episodio che cambia volto alla partita: una palla innocua rimbalza in area e Mangiantini rimane imbambolato consentendo a Moretti di colpire di testa superandolo con un pallonetto. La reazione dell'Antignano è furiosa ma poco ordinata. Al 29' Perciavalle viene atterrato in area e il direttore di Gara decreta il calcio di rigore che potrebbe rimettere in parità il risultato. Dini si incarica di calciare il penalty ma trova sulla sua strada Bettini in splendida forma che riesce a deviare il tiro. Dopo questo episodio il Banditella non riesce più a trovare la tranquillità ed il morale per ricominciare a costruire azioni ragionate e si getta all'offensiva in maniera disordinata. Bettini vigila sempre con attenzione ed efficacia annullando tutte le offensive dei locali. Il Banditella si scopre ed il Cascina va ancora in rete con Mennini e Cerrai. Il Cascina, anche se il risultato è un po' bugiardo, si aggiudica meritatamente l'incontro mettendo in cantiere tre punti pesanti per l'economia della classifica. Buona la direzione di gara del Sig. Bertini della sezione arbitrale di Lucca.<br ><b>
Calciatoripiù: D'Amore (Antignano Banditella), Bettini (Cascina).</b>
Eleonora Del Seppia