• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Peccioli
  • 1 - 3
  • Peccioli


PECCIOLI: Sempito, Chiarei, Marianelli, Nanni, Saccinto, Giusti, Colombini, Ninci, Tenerani, Rossi, Wojcik. A disp.: Marinari, Rovini, M. Volpi,Trassinelli. All.: Claudio Salvadori.
PECCIOLI B: Ciaciru, Coli, Caporilli, Mehmeti, Moretti, T. Meini, Galli, Cantini, Baroni, Gennai, F. Volpi. A disp.: Campana, Botti, Gregoretti, P. Meini. All.: Rocco Portantiero.

ARBITRO: Marrone di Pontedera

RETI: Tenerani, F. Volpi, Cantini, Galli.



Sfida in famiglia a tinte neroazzurre a Peccioli, dove le due squadre della dei giovanissimi si affrontano in una gara che non ha in palio i 3 punti ma che comunque è interessante per l'ovvia motivazione che c'è nell'affrontare amici e compagni di tutti i giorni: l'incontro finisce 1-3 per la squadra B, quella di Portantiero. La partita è tutt'altro che amichevole e il primo tempo è piuttosto equilibrato e giocato a viso aperto da ambedue le squadre, vogliose di fare bene. Al 20' la squadra B passa in vantaggio: colpo di testa di F. Volpi che incorna alla meraviglia un cross di Baroni dalla destra e trafigge Sempito. Col passare del tempo si nota la reazione della squadra A, che però si infrange più volte sulle prodigiose parate di Ciaciru: il portiere salva in un paio di volte il risultato e permette ai suoi di andare in vantaggio all'intervallo. Nella ripresa alla squadra A bastano poco meno di 10' per trovare il gol dell' 1-1: sul tiro da fuori di Tenerani, che conclude forte e angolato, Ciaciru non può nulla e tutto di nuovo in equilibrio. In questa situazione di punteggio l'impressione è che possa succedere qualunque cosa. L'episodio del vantaggio viene trovato da quelli che nell'occasione figurano come ospiti: Cantini ruba palla a centrocampo, si invola verso la porta e dopo una corsa di 20 metri batte Sempito in uscita. La squadra A spinge per arrivare al pareggio, ma ancora una volta i neroazzurri sono imprecisi sotto porta, e così in contropiede la squadra B chiude il match a 10 minuti dalla fine: Galli riceve palla dal limite e non si fa pregare, scagliando un destro imparabile per Sempito. Si chiude così sull'1-3 per la squadra B un bel pomeriggio di calcio, ma l'ottimo rapporto tra i due team si vede anche a fine partita, quando le due compagini se ne vanno negli spogliatoi mischiandosi in un ideale abbraccio che dimostra l'amicizia e il rispetto tra gli atleti, principi basilari per questo sport.
Calciatoripiù
: per la squadra A ottima prova di Tenerani; dall'altra parte indiscusso protagonista del match è Galli, sempre pericoloso.

PECCIOLI: Sempito, Chiarei, Marianelli, Nanni, Saccinto, Giusti, Colombini, Ninci, Tenerani, Rossi, Wojcik. A disp.: Marinari, Rovini, M. Volpi,Trassinelli. All.: Claudio Salvadori.<br >PECCIOLI B: Ciaciru, Coli, Caporilli, Mehmeti, Moretti, T. Meini, Galli, Cantini, Baroni, Gennai, F. Volpi. A disp.: Campana, Botti, Gregoretti, P. Meini. All.: Rocco Portantiero.<br > ARBITRO: Marrone di Pontedera<br > RETI: Tenerani, F. Volpi, Cantini, Galli. Sfida in famiglia a tinte neroazzurre a Peccioli, dove le due squadre della dei giovanissimi si affrontano in una gara che non ha in palio i 3 punti ma che comunque &egrave; interessante per l'ovvia motivazione che c'&egrave; nell'affrontare amici e compagni di tutti i giorni: l'incontro finisce 1-3 per la squadra B, quella di Portantiero. La partita &egrave; tutt'altro che amichevole e il primo tempo &egrave; piuttosto equilibrato e giocato a viso aperto da ambedue le squadre, vogliose di fare bene. Al 20' la squadra B passa in vantaggio: colpo di testa di F. Volpi che incorna alla meraviglia un cross di Baroni dalla destra e trafigge Sempito. Col passare del tempo si nota la reazione della squadra A, che per&ograve; si infrange pi&ugrave; volte sulle prodigiose parate di Ciaciru: il portiere salva in un paio di volte il risultato e permette ai suoi di andare in vantaggio all'intervallo. Nella ripresa alla squadra A bastano poco meno di 10' per trovare il gol dell' 1-1: sul tiro da fuori di Tenerani, che conclude forte e angolato, Ciaciru non pu&ograve; nulla e tutto di nuovo in equilibrio. In questa situazione di punteggio l'impressione &egrave; che possa succedere qualunque cosa. L'episodio del vantaggio viene trovato da quelli che nell'occasione figurano come ospiti: Cantini ruba palla a centrocampo, si invola verso la porta e dopo una corsa di 20 metri batte Sempito in uscita. La squadra A spinge per arrivare al pareggio, ma ancora una volta i neroazzurri sono imprecisi sotto porta, e cos&igrave; in contropiede la squadra B chiude il match a 10 minuti dalla fine: Galli riceve palla dal limite e non si fa pregare, scagliando un destro imparabile per Sempito. Si chiude cos&igrave; sull'1-3 per la squadra B un bel pomeriggio di calcio, ma l'ottimo rapporto tra i due team si vede anche a fine partita, quando le due compagini se ne vanno negli spogliatoi mischiandosi in un ideale abbraccio che dimostra l'amicizia e il rispetto tra gli atleti, principi basilari per questo sport. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per la squadra A ottima prova di <b>Tenerani</b>; dall'altra parte indiscusso protagonista del match &egrave; <b>Galli</b>, sempre pericoloso.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI