• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • LA Boracifera
  • 1 - 0
  • Stella Azzurra


LA BORACIFERA: Bartoli, Bongi, Shasivari, Martelli, Tortorici, Lottini (Vannini), Camici, Cerboneschi (Burchianti), Fidanzi (Betti), Boldrini, Aliou (Molinario). All.: Marco Cerboneschi.
STELLA AZZURRA: M. Perini, Badame, Dello Iacono, Esposito, Jaamai, Miconi, Iacoponi, Enaanaa, Shkambaj, Piscitelli, Rossi. A disp.: Gemignani, Galligani, L. Perini, Salpano, En Najary. All.: Savino Mordagà.

ARBITRO: Santoli di Pontedera

RETE: 55' Molinario.



La Boracifera finalmente fa festa conquistando la seconda vittoria stagionale contro una diretta concorrente come la Stella Azzurra: a trascinare i locali ci ha pensato il subentrato Molinario con un gran tiro dalla distanza che ha fulminato il portiere. È un successo che vale tantissimo dal punto di vista morale per la squadra di Cerboneschi che nello scorso turno contro gli Ospedalieri aveva visto sfumare i tre punti all'ultimo istante, mentre gli ospiti escono dal campo sconsolati per aver sprecato alcune buone chance e anche arrabbiati per un paio di decisioni dell'arbitro. Il primo tempo è intenso e le due squadre lottano su ogni pallone senza mai tirare indietro la gamba: dopo dieci minuti di marca locale, viene fuori la compagine di Mordagà che spreca due ghiotte opportunità con Rossi e Shkambaj che da buona posizione non riescono a graffiare in maniera decisiva. Nella ripresa il duello continua a essere equilibrato e incerto e vedrà la Stella Azzurra reclamare due calci di rigore che però il direttore di gara decide di non fischiare. Arrivati al 55' invece La Boracifera centra la rete che vale il trionfo quando, sugli sviluppi di un'azione corale, Molinario viene servito in profondità e dai venti metri scaglia una sassata che lascia di sasso l'incolpevole M. Perini. Nel concitato finale gli ospiti tentano il tutto per tutto gettandosi all'arrembaggio della porta rivale, ma i padroni di casa si difendono con le unghie e con i denti proteggendo l'1-0 sino al triplice fischio dell'arbitro. Calciatorepiù: Molinario (La Boracifera): il suo gol è una vera e propria liberazione.

LA BORACIFERA: Bartoli, Bongi, Shasivari, Martelli, Tortorici, Lottini (Vannini), Camici, Cerboneschi (Burchianti), Fidanzi (Betti), Boldrini, Aliou (Molinario). All.: Marco Cerboneschi.<br >STELLA AZZURRA: M. Perini, Badame, Dello Iacono, Esposito, Jaamai, Miconi, Iacoponi, Enaanaa, Shkambaj, Piscitelli, Rossi. A disp.: Gemignani, Galligani, L. Perini, Salpano, En Najary. All.: Savino Mordag&agrave;.<br > ARBITRO: Santoli di Pontedera<br > RETE: 55' Molinario. La Boracifera finalmente fa festa conquistando la seconda vittoria stagionale contro una diretta concorrente come la Stella Azzurra: a trascinare i locali ci ha pensato il subentrato Molinario con un gran tiro dalla distanza che ha fulminato il portiere. &Egrave; un successo che vale tantissimo dal punto di vista morale per la squadra di Cerboneschi che nello scorso turno contro gli Ospedalieri aveva visto sfumare i tre punti all'ultimo istante, mentre gli ospiti escono dal campo sconsolati per aver sprecato alcune buone chance e anche arrabbiati per un paio di decisioni dell'arbitro. Il primo tempo &egrave; intenso e le due squadre lottano su ogni pallone senza mai tirare indietro la gamba: dopo dieci minuti di marca locale, viene fuori la compagine di Mordag&agrave; che spreca due ghiotte opportunit&agrave; con Rossi e Shkambaj che da buona posizione non riescono a graffiare in maniera decisiva. Nella ripresa il duello continua a essere equilibrato e incerto e vedr&agrave; la Stella Azzurra reclamare due calci di rigore che per&ograve; il direttore di gara decide di non fischiare. Arrivati al 55' invece La Boracifera centra la rete che vale il trionfo quando, sugli sviluppi di un'azione corale, Molinario viene servito in profondit&agrave; e dai venti metri scaglia una sassata che lascia di sasso l'incolpevole M. Perini. Nel concitato finale gli ospiti tentano il tutto per tutto gettandosi all'arrembaggio della porta rivale, ma i padroni di casa si difendono con le unghie e con i denti proteggendo l'1-0 sino al triplice fischio dell'arbitro. <b>Calciatorepi&ugrave;: Molinario </b>(La Boracifera): il suo gol &egrave; una vera e propria liberazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI