• Allievi Regionali GIR.A - Elite
  • Sporting Cecina
  • 0 - 2
  • Floria 2000


SPORTING CECINA: Armadori, Giovani (Cerri), Niotta, Zoppi, Mangini, Favilli, Morelli, Barbafiera (Giannini), Calabrese, Genovesi (Gaziano, Serretti), Gilleri (Buselli). A disp.: Micheletti, Persico. All.: Luca Rubino.
FLORIA 2000: Berti, Sorso, Gori, Fofana, Conciarelli, Bertoli, Khodin (Di Fruscia), Franchi (Degli Innocenti), Picchiani (Giubbi), Toccafondi (Crescioli), Montaguti (Cristiani). A disp.: Gargano. All.: Matteo Ermini.

ARBITRO: Gian Marco Mannocci di Pisa.

RETI: Picchiani, Fofana.
NOTE: recupero 2'+4'.



Quella tra Sp. Cecina e Floria 2000 è una partita a due facce: primo tempo piacevole e combattuto con le due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto, mentre la ripresa ha visto un predominio totale della compagine ospite. Veniamo alla cronaca. Al 10' gli ospiti vanno vicini al vantaggio in seguito ad una conclusione giunta dopo uno scambio tra Picchiani e Toccafondi, ma Armadori non si fa impensierire. Passano due minuti e il Cecina si fa vedere con un gran sinistro di Zoppi che lambisce il palo alla sinistra del portiere ospite. Al 20' è Armadori a negare la rete in occasione della bella conclusione di Picchiani. Si giunge al 30' quando un destro di Genovesi da fuori area fa il pelo alla traversa. Al 35' è da registrare una clamorosa occasione da gol per la Floria: un errore difensivo dei locali favorisce Picchiani, che a tu per tu Armadori calcia malamente a lato. La partita è divertente e caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte fino all'intervallo, ma il primo tempo finirà a reti inviolate. I due allenatori non mutano gli assetti tattici, ma al contrario della prima frazione, contraddistinta da un sostanziale equilibrio, nella ripresa è la Floria ad imporsi. E al 10' gli sforzi della squadra fiorentina vengono ripagati da un super Picchiani, che in mezza rovesciata mette la palla dove Armadori non può assolutamente arrivare. La reazione del Cecina è affidata ad una conclusione di Zoppi che lambisce il palo della porta difesa da Berti. Troppo poco per sperare nel pareggio. La Floria invece è viva e legittima la superiorità mostrata segnando la rete del 2-0. La sigla Fofana con un bellissimo tiro al volo di sinistro che chiude la partita. Nel finale c'è tempo per qualche confuso contropiede del Cecina e qualche altra occasione da rete per la compagine fiorentina. Ma il risultato rimarrà bloccato sul 2-0 fino al triplice fischio arbitrale. Il Cecina ha perso un'occasione per uscire dai bassi fondi della classifica, mentre una Floria corsara vola a quota 24 punti e sogna un piazzamento importante. Doveroso segnalare la grande correttezza in campo e l'ottimo arbitraggio del direttore di gara.

Calciatoripiù:
nelle fila dei locali bene Zoppi, specie per quello mostrato nella prima frazione. Nella Floria ottima la prova di Fofana, Toccafondi e Picchiani.

SPORTING CECINA: Armadori, Giovani (Cerri), Niotta, Zoppi, Mangini, Favilli, Morelli, Barbafiera (Giannini), Calabrese, Genovesi (Gaziano, Serretti), Gilleri (Buselli). A disp.: Micheletti, Persico. All.: Luca Rubino.<br >FLORIA 2000: Berti, Sorso, Gori, Fofana, Conciarelli, Bertoli, Khodin (Di Fruscia), Franchi (Degli Innocenti), Picchiani (Giubbi), Toccafondi (Crescioli), Montaguti (Cristiani). A disp.: Gargano. All.: Matteo Ermini.<br > ARBITRO: Gian Marco Mannocci di Pisa.<br > RETI: Picchiani, Fofana.<br >NOTE: recupero 2'+4'. Quella tra Sp. Cecina e Floria 2000 &egrave; una partita a due facce: primo tempo piacevole e combattuto con le due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto, mentre la ripresa ha visto un predominio totale della compagine ospite. Veniamo alla cronaca. Al 10' gli ospiti vanno vicini al vantaggio in seguito ad una conclusione giunta dopo uno scambio tra Picchiani e Toccafondi, ma Armadori non si fa impensierire. Passano due minuti e il Cecina si fa vedere con un gran sinistro di Zoppi che lambisce il palo alla sinistra del portiere ospite. Al 20' &egrave; Armadori a negare la rete in occasione della bella conclusione di Picchiani. Si giunge al 30' quando un destro di Genovesi da fuori area fa il pelo alla traversa. Al 35' &egrave; da registrare una clamorosa occasione da gol per la Floria: un errore difensivo dei locali favorisce Picchiani, che a tu per tu Armadori calcia malamente a lato. La partita &egrave; divertente e caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte fino all'intervallo, ma il primo tempo finir&agrave; a reti inviolate. I due allenatori non mutano gli assetti tattici, ma al contrario della prima frazione, contraddistinta da un sostanziale equilibrio, nella ripresa &egrave; la Floria ad imporsi. E al 10' gli sforzi della squadra fiorentina vengono ripagati da un super Picchiani, che in mezza rovesciata mette la palla dove Armadori non pu&ograve; assolutamente arrivare. La reazione del Cecina &egrave; affidata ad una conclusione di Zoppi che lambisce il palo della porta difesa da Berti. Troppo poco per sperare nel pareggio. La Floria invece &egrave; viva e legittima la superiorit&agrave; mostrata segnando la rete del 2-0. La sigla Fofana con un bellissimo tiro al volo di sinistro che chiude la partita. Nel finale c'&egrave; tempo per qualche confuso contropiede del Cecina e qualche altra occasione da rete per la compagine fiorentina. Ma il risultato rimarr&agrave; bloccato sul 2-0 fino al triplice fischio arbitrale. Il Cecina ha perso un'occasione per uscire dai bassi fondi della classifica, mentre una Floria corsara vola a quota 24 punti e sogna un piazzamento importante. Doveroso segnalare la grande correttezza in campo e l'ottimo arbitraggio del direttore di gara. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>nelle fila dei locali bene <b>Zoppi</b>, specie per quello mostrato nella prima frazione. Nella Floria ottima la prova di <b>Fofana</b>, <b>Toccafondi </b>e <b>Picchiani</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI