• Giovanissimi B GIR.A - Qualificazione
  • Ponsacco
  • 0 - 3
  • Atletico Cascina


PONSACCO: Esposito, Pompameo, Casalini, Quarratesi, Kume, Tolomei, Ambruoso, Bernacchi, Vannozzi, Corucci, Ercoli. A disp.: Hysa, Uruci, Aquilino, Rizzo, Mannis. All.: Giacomo Ercoli.
ATLETICO CASCINA: Santini, Saturnino, Grippo, M. Carlotti, Barsotti, Bernardeschi, Tiozzo, L. Carlotti, Bacci, Ascione, Ribechini. A disp.: Tripepi, Scuffi, Mori, Cecchi, Pirchio, Facchineri, Balducci. All. Andrea Tantussi.

ARBITRO: Grasso di Livorno

RETI: Tiozzo 2, Scuffi.



L'Atletico Cascina è un rullo compressore! I ragazzi terribili di Tantussi espugnano anche Ponsacco, avendo ragione della coriacea formazione di casa che almeno fino al termine della prima frazione ha dato filo da torcere agli ospiti. L'Atletico Cascina cerca di imporre il proprio gioco sin dai primi frangenti di gara, provando più volte a imbeccare nello spazio un Tiozzo che sembra ancora una volta ispirato. Il bomber di casa al 20' sporca i guantoni di Esposito con una conclusione velenosa. Il Ponsacco non ci sta a fare la vittima sacrificale della capolista e pare combattivo e in partita, provando quando può a ripartire. L'occasione più ghiotta della prima mezz'ora infatti la costruiscono i rossoblù, ma Vannozzi a pochi metri dalla porta non colpisce bene un cross teso e spara alto sprecando la chance per il vantaggio. La vecchia regola non scritta del calcio colpisce i ponsacchini in chiusura di tempo, quando Ribechini pesca bene in area Tiozzo, l'attaccante principe dell'Atletico fa il suo e batte Santini. Il primo tempo si chiude quindi con un buon Ponsacco, che però è costretto a inseguire. Nel secondo tempo Ercoli è costretto a correre ai ripari, visto che nel giro di pochi minuti adopera due sostituzioni per gli infortuni di Ambruoso e Bernacchi. I cambi non danno la linfa vitale sperata ai locali che alla lunga subiscono la fisicità degli avversari: l'Atletico Cascina raddoppia ancora con Tiozzo che, stavolta servito splendidamente da Bacci, si presenta davanti a Santini e lo supera per la seconda volta. La partita è pressoché chiusa, il Ponsacco non ha le forze per spingere ancora e subisce il terzo gol di Scuffi, che suggella un'azione al bacio un'azione condotta da Mori e Ascione e mette la ciliegina sulla dodicesima vittoria in campionato dei suoi. L'Atletico mantiene quindi il prezioso vantaggio sul Pisa Ovest chiudendo primo, e affronta il finale dell'anno con grande serenità; per il Ponsacco buona prova di fronte a una squadra sicuramente superiore, ma i ragazzi di Ercoli non hanno retto il ritmo dei primi 35' , calando nella ripresa.
Calciatoripiù
: per l'Atletico Cascina grande prestazione del solito Tiozzo, una sentenza sottoporta; per il Ponsacco buona partita di Pompameo.

D.N.A. PONSACCO: Esposito, Pompameo, Casalini, Quarratesi, Kume, Tolomei, Ambruoso, Bernacchi, Vannozzi, Corucci, Ercoli. A disp.: Hysa, Uruci, Aquilino, Rizzo, Mannis. All.: Giacomo Ercoli.<br >ATLETICO CASCINA: Santini, Saturnino, Grippo, M. Carlotti, Barsotti, Bernardeschi, Tiozzo, L. Carlotti, Bacci, Ascione, Ribechini. A disp.: Tripepi, Scuffi, Mori, Cecchi, Pirchio, Facchineri, Balducci. All. Andrea Tantussi.<br > ARBITRO: Grasso di Livorno<br > RETI: Tiozzo 2, Scuffi. L'Atletico Cascina &egrave; un rullo compressore! I ragazzi terribili di Tantussi espugnano anche Ponsacco, avendo ragione della coriacea formazione di casa che almeno fino al termine della prima frazione ha dato filo da torcere agli ospiti. L'Atletico Cascina cerca di imporre il proprio gioco sin dai primi frangenti di gara, provando pi&ugrave; volte a imbeccare nello spazio un Tiozzo che sembra ancora una volta ispirato. Il bomber di casa al 20' sporca i guantoni di Esposito con una conclusione velenosa. Il Ponsacco non ci sta a fare la vittima sacrificale della capolista e pare combattivo e in partita, provando quando pu&ograve; a ripartire. L'occasione pi&ugrave; ghiotta della prima mezz'ora infatti la costruiscono i rossobl&ugrave;, ma Vannozzi a pochi metri dalla porta non colpisce bene un cross teso e spara alto sprecando la chance per il vantaggio. La vecchia regola non scritta del calcio colpisce i ponsacchini in chiusura di tempo, quando Ribechini pesca bene in area Tiozzo, l'attaccante principe dell'Atletico fa il suo e batte Santini. Il primo tempo si chiude quindi con un buon Ponsacco, che per&ograve; &egrave; costretto a inseguire. Nel secondo tempo Ercoli &egrave; costretto a correre ai ripari, visto che nel giro di pochi minuti adopera due sostituzioni per gli infortuni di Ambruoso e Bernacchi. I cambi non danno la linfa vitale sperata ai locali che alla lunga subiscono la fisicit&agrave; degli avversari: l'Atletico Cascina raddoppia ancora con Tiozzo che, stavolta servito splendidamente da Bacci, si presenta davanti a Santini e lo supera per la seconda volta. La partita &egrave; pressoch&eacute; chiusa, il Ponsacco non ha le forze per spingere ancora e subisce il terzo gol di Scuffi, che suggella un'azione al bacio un'azione condotta da Mori e Ascione e mette la ciliegina sulla dodicesima vittoria in campionato dei suoi. L'Atletico mantiene quindi il prezioso vantaggio sul Pisa Ovest chiudendo primo, e affronta il finale dell'anno con grande serenit&agrave;; per il Ponsacco buona prova di fronte a una squadra sicuramente superiore, ma i ragazzi di Ercoli non hanno retto il ritmo dei primi 35' , calando nella ripresa. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Atletico Cascina grande prestazione del solito <b>Tiozzo</b>, una sentenza sottoporta; per il Ponsacco buona partita di <b>Pompameo</b>. D.N.A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI