- Allievi Regionali GIR.D
-
Antignano Banditella
-
1 - 0
-
Navacchio Zambra
ANTIGNANO BANDITELLA: Mangiantini, Castellano, Stagi, D'Amore, Viviani Alessio, Toriani, Dini, Nerici (57' Pagni), Perciavalle (72' Boni), Rambaldi (37' Meucci). A disp.: Mazzinghi, Palagi, Chiani, Viviani Andrea. All.: Massimiliano Castellani.
NAVACCHIO ZAMBRA: Cappagli, Brugnoni (61' Ricciardi), Puccioni (55' Meini), Ton Alessio, Di Giovanni, Coluccia, Nasushi, Passèra, Franco, Alessi (44' Pirozzi), Ton Andrea. A disp.: Timpani. All.: Mario Del Moro.
ARBITRO: Pirone di Livorno.
RETI: 85' Meucci.
L'Antignano Banditella conquista tre preziosissimi punti per la lotta salvezza. Nel primo tempo in campo si è visto praticamente solo l'Antignano Banditella. I primi minuti sono un assedio con un Navacchio che pare completamente in balia dei locali che però non riescono a concretizzare con il goal la costante presenza in area dei propri attaccanti. Per tutto il primo tempo il pallino resta in mano dell'Antignano che pur creando tanto non riesce a finalizzare. Nella ripresa il Navacchio sembra avere le idee più chiare e nel primo quarto d'ora sfiora la rete del vantaggio con Franco che con un rasoterra dal limite sfiora il palo alla destra di Mangiantini. Al 12' è addirittura il palo a salvare l'Antignano. Mischia in area su calcio d'angolo ed è ancora Franco ad essere pericoloso colpendo di testa ma il tiro si infrange sul palo. Dopo questo episodio torna a comandare l'Antignano che tiene in mano il gioco fino al meritato vantaggio che avviene in maniera un po' rocambolesca a cinque minuti dalla fine: Meucci calcia una punizione con la palla che attraversa tutta l'area ma viene mancata sia dai difensori del Navacchio che dagli uomini del Banditella e si va ad insaccare in rete alle spalle di Cappagli. Siamo in finale di partita ed i locali riescono a tenere gli avversari lontano dalla propria porta, aggiudicandosi meritatamente l'incontro. Al limite della sufficienza la direzione di gara del giovanissimo signor Pirone della sezione arbitrale di Livorno.
Calciatoripiù: Dini (Ant.Banditella); Franco (Navacchio Zambra).
Eleonora Del Seppia
ANTIGNANO BANDITELLA: Mangiantini, Castellano, Stagi, D'Amore, Viviani Alessio, Toriani, Dini, Nerici (57' Pagni), Perciavalle (72' Boni), Rambaldi (37' Meucci). A disp.: Mazzinghi, Palagi, Chiani, Viviani Andrea. All.: Massimiliano Castellani.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Cappagli, Brugnoni (61' Ricciardi), Puccioni (55' Meini), Ton Alessio, Di Giovanni, Coluccia, Nasushi, Passèra, Franco, Alessi (44' Pirozzi), Ton Andrea. A disp.: Timpani. All.: Mario Del Moro.<br >
ARBITRO: Pirone di Livorno.<br >
RETI: 85' Meucci.
L'Antignano Banditella conquista tre preziosissimi punti per la lotta salvezza. Nel primo tempo in campo si è visto praticamente solo l'Antignano Banditella. I primi minuti sono un assedio con un Navacchio che pare completamente in balia dei locali che però non riescono a concretizzare con il goal la costante presenza in area dei propri attaccanti. Per tutto il primo tempo il pallino resta in mano dell'Antignano che pur creando tanto non riesce a finalizzare. Nella ripresa il Navacchio sembra avere le idee più chiare e nel primo quarto d'ora sfiora la rete del vantaggio con Franco che con un rasoterra dal limite sfiora il palo alla destra di Mangiantini. Al 12' è addirittura il palo a salvare l'Antignano. Mischia in area su calcio d'angolo ed è ancora Franco ad essere pericoloso colpendo di testa ma il tiro si infrange sul palo. Dopo questo episodio torna a comandare l'Antignano che tiene in mano il gioco fino al meritato vantaggio che avviene in maniera un po' rocambolesca a cinque minuti dalla fine: Meucci calcia una punizione con la palla che attraversa tutta l'area ma viene mancata sia dai difensori del Navacchio che dagli uomini del Banditella e si va ad insaccare in rete alle spalle di Cappagli. Siamo in finale di partita ed i locali riescono a tenere gli avversari lontano dalla propria porta, aggiudicandosi meritatamente l'incontro. Al limite della sufficienza la direzione di gara del giovanissimo signor Pirone della sezione arbitrale di Livorno.<br ><b>
Calciatoripiù: Dini (Ant.Banditella); Franco (Navacchio Zambra). </b>
Eleonora Del Seppia