• Giovanissimi B GIR.A - Qualificazione
  • San Giuliano
  • 9 - 0
  • Fornacette Casarosa


SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Bacci, Mandarano, Marraccini, Presta, Papini, Pardelli, Di Candia, Stroe, Baldacci. A disp.: Bonotti, Casarosa, Degl'Innocenti, Latona, Luperi, Nikiema, Scanna, Scattareggia. All.: Francesco Magnanimo.
FORNACETTE C.: Cirillo, Bandecchi, Napoletano, Lauria, Selvi, Lenzi, Fiorentini, Nannini, Maserti, Bozha, Simonetti. A disp.: Terreni, Petri, Pagano, Leoncini, Calligari, Muggeo. All.: Paolo Dolo.

ARBITRO: Freschi di Pisa.

RETI: Bettini, Baldacci, Nikiema, Bonotti, Di Candia 5.



Vittoria a dir poco rotonda per il San Giuliano. L'undici di Francesco Magnanimo supera con un perentorio 9-0 il Fornacette Casarosa ultimo in classifica. Il risultato finale è però forse troppo severo, perché penalizza eccessivamente un Fornacette che comunque è stato capace di tenere bene il campo nel primo tempo e che si è trovato costretto a tirare i remi in barca solamente nella ripresa. Il primo quarto d'ora è molto equilibrato: il San Giuliano si prodiga in fase offensiva producendo numerose occasioni da gol, ispirato dal trio Mandarano - Stroe - Marraccini. Il Fornacette dal canto suo si difende con ordine e tiene botta. Il gol però è destinato a non farsi attendere troppo: Bettini sblocca il risultato al 15'. Pochi minuti dopo, Baldacci fa 2-0 e mette in discesa la partita per i padroni di casa. Il primo tempo comunque scivola senza ulteriori emozioni fino all'intervallo. Nella ripresa il San Giuliano entra in campo con un piglio ancora più aggressivo. Il grande entusiasmo dei padroni di casa si concretizza nel gol del 3-0 di Nikiema, al quale fa eco poco dopo il 4-0 di Bonotti. Poi, si scatena Di Candia, che dà inizio al suo show personale nel quale mette a segno ben cinque reti. Da segnalare su tutte quella del 6-0, un gran colpo di testa che mette fuori gioco il portiere ospite. Con questa micidiale manita, Di Candia si porta a quota dodici reti nella classifica dei marcatori, laureandosi capocannoniere della sua squadra. Ma è riduttivo parlare dei singoli, perché dopo un 9-0 c'è solo da esaltare una grande prestazione di squadra. Un applauso comunque anche ad un Fornacette che fino a quando ha potuto ha venduto cara la pelle.
Calciatoripiù: Di Candia
(San Giuliano).

SAN GIULIANO: Profeti, Bettini, Bacci, Mandarano, Marraccini, Presta, Papini, Pardelli, Di Candia, Stroe, Baldacci. A disp.: Bonotti, Casarosa, Degl'Innocenti, Latona, Luperi, Nikiema, Scanna, Scattareggia. All.: Francesco Magnanimo.<br >FORNACETTE C.: Cirillo, Bandecchi, Napoletano, Lauria, Selvi, Lenzi, Fiorentini, Nannini, Maserti, Bozha, Simonetti. A disp.: Terreni, Petri, Pagano, Leoncini, Calligari, Muggeo. All.: Paolo Dolo.<br > ARBITRO: Freschi di Pisa.<br > RETI: Bettini, Baldacci, Nikiema, Bonotti, Di Candia 5. Vittoria a dir poco rotonda per il San Giuliano. L'undici di Francesco Magnanimo supera con un perentorio 9-0 il Fornacette Casarosa ultimo in classifica. Il risultato finale &egrave; per&ograve; forse troppo severo, perch&eacute; penalizza eccessivamente un Fornacette che comunque &egrave; stato capace di tenere bene il campo nel primo tempo e che si &egrave; trovato costretto a tirare i remi in barca solamente nella ripresa. Il primo quarto d'ora &egrave; molto equilibrato: il San Giuliano si prodiga in fase offensiva producendo numerose occasioni da gol, ispirato dal trio Mandarano - Stroe - Marraccini. Il Fornacette dal canto suo si difende con ordine e tiene botta. Il gol per&ograve; &egrave; destinato a non farsi attendere troppo: Bettini sblocca il risultato al 15'. Pochi minuti dopo, Baldacci fa 2-0 e mette in discesa la partita per i padroni di casa. Il primo tempo comunque scivola senza ulteriori emozioni fino all'intervallo. Nella ripresa il San Giuliano entra in campo con un piglio ancora pi&ugrave; aggressivo. Il grande entusiasmo dei padroni di casa si concretizza nel gol del 3-0 di Nikiema, al quale fa eco poco dopo il 4-0 di Bonotti. Poi, si scatena Di Candia, che d&agrave; inizio al suo show personale nel quale mette a segno ben cinque reti. Da segnalare su tutte quella del 6-0, un gran colpo di testa che mette fuori gioco il portiere ospite. Con questa micidiale manita, Di Candia si porta a quota dodici reti nella classifica dei marcatori, laureandosi capocannoniere della sua squadra. Ma &egrave; riduttivo parlare dei singoli, perch&eacute; dopo un 9-0 c'&egrave; solo da esaltare una grande prestazione di squadra. Un applauso comunque anche ad un Fornacette che fino a quando ha potuto ha venduto cara la pelle. <b> Calciatoripi&ugrave;: Di Candia</b> (San Giuliano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI