- Allievi Regionali GIR.D
-
Gavorrano
-
1 - 2
-
Portuale Guasticce
GAVORRANO: Lucietto (46' Iacomini), Malieni (75' De Luca), Iadanza (69' Golfo), Tonini, Zucconi, Batistoni, Montomoli, Boschi, Terrosi, Totti, Montorsi. All.: Giacomo Ricca.
PORTUALE GUASTICCE: Trefiletti, Pisano A., Pellegrini, Bertini, Rocchi, Caponi, Grassi, Borselli, Ciolli (64' Pisano F.), Zanobetti (71' Cartelloni), Mazzacca. A disp.: Simonini, Sandu. All.: Santo Trefiletti.
ARBITRO: Fioretti di Piombino.
RETI: 36' e 61' rig. Ciolli, 81' Golfo.
Note: angoli 6-3 per il Gavorrano. Ammoniti Totti, Grassi e Ciolli.
Partita giocata con molta determinazione da parte del Portuale Guasticce che, avendo bisogno di punti per migliorare la non buona posizione di classifica, ha iniziato all'attacco, mettendo in difficoltà i padroni di casa del Gavorrano. All'8' il bravo Ciolli scheggia la traversa con un tiro da fuori area; al 36' ospiti in vantaggio, sempre con Ciolli, che di testa sfrutta un'indecisione tra difensore e portiere e mette in rete. Due le occasioni di rilievo per il Gavorrano nel primo tempo: al 15' buona azione con tiro di Monterisi, al 40' la più grande con Boschi che, da pochi passi, conclude alto.
Il secondo tempo è tutto di marca ospite, con molte occasioni da rete create dai ragazzi di Trefiletti. Al 2' e al 3' Mazzacca e Ciolli impegnano il portiere Iacomino, appena entrato in sostituzione di Lucietto; al 6' traversa colpita da Borselli con un gran tiro su punizione; all'8' si vede il Gavorrano che, su calcio d'angolo, va vicino al pareggio con Tonini che, di testa, sfiora il palo. Ma il Portuale Guasticce è sempre pericoloso e al 16', su rigore, segna la seconda rete: grossa ingenuità del portiere locale che strattona un giocatore avversario, il n.9 Ciolli trasforma il 2-0. Il Gavorrano cerca di reagire, segna anche, ma l'arbitro non convalida (ignoto il motivo), poi una respinta (di mano?) di un difensore ospite sulla linea di porta non vista dall'arbitro, impediscono ai ragazzi di Ricca di accorciare le distanze. Al 22' pericoloso contropiede ospite di Pisano F., da poco subentrato a Ciolli, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. Al 36' arriva finalmente il gol del locali, messo a segno da Golfo, e il Gavorrano produce il massimo sforzo per agguantare il pareggio, che però non arriva e così la gara si conclude con la vittoria, tutto sommato meritata, del Portuale Guasticce.
GAVORRANO: Lucietto (46' Iacomini), Malieni (75' De Luca), Iadanza (69' Golfo), Tonini, Zucconi, Batistoni, Montomoli, Boschi, Terrosi, Totti, Montorsi. All.: Giacomo Ricca.<br >PORTUALE GUASTICCE: Trefiletti, Pisano A., Pellegrini, Bertini, Rocchi, Caponi, Grassi, Borselli, Ciolli (64' Pisano F.), Zanobetti (71' Cartelloni), Mazzacca. A disp.: Simonini, Sandu. All.: Santo Trefiletti.<br >
ARBITRO: Fioretti di Piombino.<br >
RETI: 36' e 61' rig. Ciolli, 81' Golfo.<br >Note: angoli 6-3 per il Gavorrano. Ammoniti Totti, Grassi e Ciolli.
Partita giocata con molta determinazione da parte del Portuale Guasticce che, avendo bisogno di punti per migliorare la non buona posizione di classifica, ha iniziato all'attacco, mettendo in difficoltà i padroni di casa del Gavorrano. All'8' il bravo Ciolli scheggia la traversa con un tiro da fuori area; al 36' ospiti in vantaggio, sempre con Ciolli, che di testa sfrutta un'indecisione tra difensore e portiere e mette in rete. Due le occasioni di rilievo per il Gavorrano nel primo tempo: al 15' buona azione con tiro di Monterisi, al 40' la più grande con Boschi che, da pochi passi, conclude alto.<br >Il secondo tempo è tutto di marca ospite, con molte occasioni da rete create dai ragazzi di Trefiletti. Al 2' e al 3' Mazzacca e Ciolli impegnano il portiere Iacomino, appena entrato in sostituzione di Lucietto; al 6' traversa colpita da Borselli con un gran tiro su punizione; all'8' si vede il Gavorrano che, su calcio d'angolo, va vicino al pareggio con Tonini che, di testa, sfiora il palo. Ma il Portuale Guasticce è sempre pericoloso e al 16', su rigore, segna la seconda rete: grossa ingenuità del portiere locale che strattona un giocatore avversario, il n.9 Ciolli trasforma il 2-0. Il Gavorrano cerca di reagire, segna anche, ma l'arbitro non convalida (ignoto il motivo), poi una respinta (di mano?) di un difensore ospite sulla linea di porta non vista dall'arbitro, impediscono ai ragazzi di Ricca di accorciare le distanze. Al 22' pericoloso contropiede ospite di Pisano F., da poco subentrato a Ciolli, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. Al 36' arriva finalmente il gol del locali, messo a segno da Golfo, e il Gavorrano produce il massimo sforzo per agguantare il pareggio, che però non arriva e così la gara si conclude con la vittoria, tutto sommato meritata, del Portuale Guasticce.