- Allievi Regionali GIR.D
-
Porta a Piagge
-
1 - 2
-
Sorgenti Labrone
PORTA A PIAGGE: Gabbriellini, Calabresi, Contatore (20' Casini, 65' Ficelli), De Carli, Oliva, Stacchini, Rispoli, Faoro, Ricoveri, Coli, Gionfriddo (62' Iovine). A disp.: Di Salvo, Console, Giani. All.: Federico Lombardi.
SORGENTI LABRONE: Spagnoli, Lenzi (69' Delfino), Bonomo, Santoro, Sgarriglia, Giovannelli (41' Milione), Tuccoli (65' Imbrogiano), Colombo, Chichizola, Tellioli, Salvini. A disp.: Pacciardi, Lombardi. All.: Riccardo Cinini.
ARBITRO: Salani di Lucca.
RETI: 52' e 64' Tuccoli, 70' Ricoveri.
Con una doppietta nella ripresa di Tuccoli il Sorgenti Labrone espugna il campo del Porta a Piagge al termine di una gara tutto sommato piacevole, nonostante il disturbo per tutto l'incontro di un vento gelido e di una pioggia battente; vittoria globalmente meritata quella degli ospiti che nel complesso hanno giocato una gara più ordinata rispetto ai padroni di casa che nonostante l'impegno profuso alla fine si sono dovuti arrendere. Nella prima frazione non molti gli spunti, dopo il classico inizio di studio sono gli ospiti a prendere in mano la partita cercando di rendersi pericolosi in avanti; tuttavia la formazione di mister Lombardi regge abbastanza bene anche se non riesce a rendersi pungente in avanti. Il primo tentativo del Sorgenti Labrone arriva al 5' grazie ad un bel lancio di Chichizola che pesca in area sulla sinistra Tellioli il cui tiro termina sopra la traversa; lo stesso Tellioli qualche minuto più tardi pesca in area Sgarriglia il cui colpo di testa anticipa l'intervento del portiere terminando in rete, ma il tutto viene vanificato dall'arbitro che annulla per fuorigioco. Al 25' si vedono in avanti i padroni di casa con un tentativo su punizione di Faoro respinto però dalla difesa; al 34' ancora Faoro con un traversone pesca in area De Carli la cui debole conclusione di testa viene parata senza problemi. Sul finale arriva un'ottima occasione per gli ospiti: al 36' Gabbiellini si supera deviando in angolo un tiro ravvicinato a botta sicura di Chichizola. Più vivace, almeno inizialmente, la ripresa: i ragazzi di mister Lombardi appaiono più determinati e al 5' vanno vicini al vantaggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato di Faoro, Ricoveri in area si avventa sulla ribattuta corta della difesa lasciando partire un tiro immediato sul quale è bravo Spagnoli a deviare in angolo. L'estremo ospite è chiamato nuovamente all'intervento al 9' quando para un tentativo sempre di Ricoveri ben servito in area da Oliva. Il Sorgenti Labrone si scuote e dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, al 12' passa in vantaggio: Tuccoli ben lanciato in area sulla sinistra elude l'intervento di Gabbriellini in uscita e deposita in rete a porta vuota. La reazione dei padroni di casa porta al 17' ad una doppia conclusione: sugli sviluppi di un calcio piazzato poco fuori area di Faoro, ci provano prima Calabrese e poi Gionfriddo ma la difesa ospite non si fa sorprendere e allontana la minaccia. Al 24' però arriva il raddoppio degli ospiti molto simile al gol del vantaggio: infatti anche in questa occasione Tuccoli lanciato centralmente riesce ad eludere l'intervento di Gabbriellini prima di depositare in rete. Il Porta a Piagge reagisce e si butta in avanti rischiando sui contropiedi avversari e al 30' accorcia le distanze grazie ad un colpo di testa di Ricoveri pescato in area da un lancio lungo di Faoro. Nei minuti finali, complice anche un po' di stanchezza, non accade molto e il risultato rimane invariato fino alla fine.
Calciatoripiù: De Carli: (Porta a Piagge) 6,5 al centro della difesa si disimpegna bene risultando spesso puntuale negli anticipi allontanando diversi pericoli; qualche sbavatura nella ripresa ma nel complesso la sua gara è più che sufficiente. Tuccoli: (Sorgenti Labrone) 7+ Svaria su tutto il fronte d'attacco creando, grazie alla sua velocità e agilità, più di una difficoltà alla difesa di casa; bravo nello sfruttare gli assist dei compagni realizzando la doppietta che decide l'incontro.
Massimo Maranca
PORTA A PIAGGE: Gabbriellini, Calabresi, Contatore (20' Casini, 65' Ficelli), De Carli, Oliva, Stacchini, Rispoli, Faoro, Ricoveri, Coli, Gionfriddo (62' Iovine). A disp.: Di Salvo, Console, Giani. All.: Federico Lombardi.<br >SORGENTI LABRONE: Spagnoli, Lenzi (69' Delfino), Bonomo, Santoro, Sgarriglia, Giovannelli (41' Milione), Tuccoli (65' Imbrogiano), Colombo, Chichizola, Tellioli, Salvini. A disp.: Pacciardi, Lombardi. All.: Riccardo Cinini.<br >
ARBITRO: Salani di Lucca.<br >
RETI: 52' e 64' Tuccoli, 70' Ricoveri.
Con una doppietta nella ripresa di Tuccoli il Sorgenti Labrone espugna il campo del Porta a Piagge al termine di una gara tutto sommato piacevole, nonostante il disturbo per tutto l'incontro di un vento gelido e di una pioggia battente; vittoria globalmente meritata quella degli ospiti che nel complesso hanno giocato una gara più ordinata rispetto ai padroni di casa che nonostante l'impegno profuso alla fine si sono dovuti arrendere. Nella prima frazione non molti gli spunti, dopo il classico inizio di studio sono gli ospiti a prendere in mano la partita cercando di rendersi pericolosi in avanti; tuttavia la formazione di mister Lombardi regge abbastanza bene anche se non riesce a rendersi pungente in avanti. Il primo tentativo del Sorgenti Labrone arriva al 5' grazie ad un bel lancio di Chichizola che pesca in area sulla sinistra Tellioli il cui tiro termina sopra la traversa; lo stesso Tellioli qualche minuto più tardi pesca in area Sgarriglia il cui colpo di testa anticipa l'intervento del portiere terminando in rete, ma il tutto viene vanificato dall'arbitro che annulla per fuorigioco. Al 25' si vedono in avanti i padroni di casa con un tentativo su punizione di Faoro respinto però dalla difesa; al 34' ancora Faoro con un traversone pesca in area De Carli la cui debole conclusione di testa viene parata senza problemi. Sul finale arriva un'ottima occasione per gli ospiti: al 36' Gabbiellini si supera deviando in angolo un tiro ravvicinato a botta sicura di Chichizola. Più vivace, almeno inizialmente, la ripresa: i ragazzi di mister Lombardi appaiono più determinati e al 5' vanno vicini al vantaggio: sugli sviluppi di un calcio piazzato di Faoro, Ricoveri in area si avventa sulla ribattuta corta della difesa lasciando partire un tiro immediato sul quale è bravo Spagnoli a deviare in angolo. L'estremo ospite è chiamato nuovamente all'intervento al 9' quando para un tentativo sempre di Ricoveri ben servito in area da Oliva. Il Sorgenti Labrone si scuote e dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, al 12' passa in vantaggio: Tuccoli ben lanciato in area sulla sinistra elude l'intervento di Gabbriellini in uscita e deposita in rete a porta vuota. La reazione dei padroni di casa porta al 17' ad una doppia conclusione: sugli sviluppi di un calcio piazzato poco fuori area di Faoro, ci provano prima Calabrese e poi Gionfriddo ma la difesa ospite non si fa sorprendere e allontana la minaccia. Al 24' però arriva il raddoppio degli ospiti molto simile al gol del vantaggio: infatti anche in questa occasione Tuccoli lanciato centralmente riesce ad eludere l'intervento di Gabbriellini prima di depositare in rete. Il Porta a Piagge reagisce e si butta in avanti rischiando sui contropiedi avversari e al 30' accorcia le distanze grazie ad un colpo di testa di Ricoveri pescato in area da un lancio lungo di Faoro. Nei minuti finali, complice anche un po' di stanchezza, non accade molto e il risultato rimane invariato fino alla fine.<br ><b>
Calciatoripiù: De Carli: (Porta a Piagge) 6,5</b> al centro della difesa si disimpegna bene risultando spesso puntuale negli anticipi allontanando diversi pericoli; qualche sbavatura nella ripresa ma nel complesso la sua gara è più che sufficiente. <b>Tuccoli: (Sorgenti Labrone) 7+</b> Svaria su tutto il fronte d'attacco creando, grazie alla sua velocità e agilità, più di una difficoltà alla difesa di casa; bravo nello sfruttare gli assist dei compagni realizzando la doppietta che decide l'incontro.
Massimo Maranca