• Juniores Regionali GIR.D
  • Armando Picchi
  • 2 - 1
  • Sporting Cecina


A.PICCHI: Bartolini, Filippi, Casanzano, Ghirardi, Catarsi, Guidi, Cozzi, La Bella, Catarzi, Marconi, Vallini. A disp.: Pezzini, Vanni, Martelli, Mantegna, Selmi, Samminiatesi, Pellegrino. All.: Andrea Domenici.
SP.CECINA: Bonomo, Salvatore, Callaioli, Pagliai, Tabani, Michelotti, Dos Santos, Righini, Zela, Fofana, Ferretti. A disp.: Capitani, Bernardini, Pannocchi, Cipriani. All.: Francesco Rubino.

ARBITRO: Marco Tundo di Pisa.

RETI: Righini, Cozzi, Vallini.
NOTE: espulsi Selmi e Vanni.



La partita tra Armando Picchi e Sporting Cecina, disputata sul terreno amico dei primi, si è conclusa col punteggio di 2 a 1, che ha permesso ai padroni di casa di continuare a sognare nei piani alti della classifica, mentre lo Sporting Cecina rimane avvinghiato a quota 14 in classifica e, dunque, non riesce a schiodarsi dalle zone più pericolose. La prima frazione si apre col vantaggio ospite: Righini si impossessa del pallone e dirige verso la porta un calcio di punizione, trovando leggermente impreparato Bartolini che viene dunque beffato. La reazione dei locali non è così veemente come qualcuno si sarebbe potuto attendere e lo Sporting Cecina riesce a difendere il proprio vantaggio fino al fischio finale della prima frazione. Il thè dell'intervallo revitalizza però i ragazzi allenati da mister Domenici, che scendono in campo con un piglio differente e aggredendo alti gli ospiti, che si trovano costretti a sbagliare molti palloni e che vengono messi alle corde. Il pareggio arriva quasi immediato: sugli sviluppi di un cross arrivato dalla fascia, Cozzi si smarca in area di rigore e di testa insacca alle spalle dell'incolpevole Bonomo, che altro non può che rimanere a guardare. Il raddoppio, nonché gol del vantaggio, arriva pochi istanti dopo: Vallini si invola in contropiede e si lancia verso la porta avversaria, senza che nessun difensore riesca ad interporsi; una volta giunto davanti a Bonomo lo fredda con un tocco di giustezza che si insacca in maniera beffarda. I minuti finali dell'incontro sono caratterizzati da un gran nervosismo e si riportano le espulsioni di Vanni (il quale, già ammonito, allontana il pallone a seguito di un fallo) e di Selmi che, dopo essere stato colpito, reagisce malamente guadagnandosi il secondo cartellino giallo, nonché la doccia anticipata. Gli ultimi istanti di gioco non evidenziano però nessun altro sussulto e, nonostante la doppia inferiorità numerica, l'Armando Picchi si porta a casa i tre punti.
Calciatoripiù
: il migliore in campo è stato, senza ombra di dubbio, Cozzi: suo è stato il gol del pareggio, ma il ragazzo ha anche messo in mostra ottime doti in entrambe le fasi.

A.PICCHI: Bartolini, Filippi, Casanzano, Ghirardi, Catarsi, Guidi, Cozzi, La Bella, Catarzi, Marconi, Vallini. A disp.: Pezzini, Vanni, Martelli, Mantegna, Selmi, Samminiatesi, Pellegrino. All.: Andrea Domenici.<br >SP.CECINA: Bonomo, Salvatore, Callaioli, Pagliai, Tabani, Michelotti, Dos Santos, Righini, Zela, Fofana, Ferretti. A disp.: Capitani, Bernardini, Pannocchi, Cipriani. All.: Francesco Rubino.<br > ARBITRO: Marco Tundo di Pisa.<br > RETI: Righini, Cozzi, Vallini.<br >NOTE: espulsi Selmi e Vanni. La partita tra Armando Picchi e Sporting Cecina, disputata sul terreno amico dei primi, si &egrave; conclusa col punteggio di 2 a 1, che ha permesso ai padroni di casa di continuare a sognare nei piani alti della classifica, mentre lo Sporting Cecina rimane avvinghiato a quota 14 in classifica e, dunque, non riesce a schiodarsi dalle zone pi&ugrave; pericolose. La prima frazione si apre col vantaggio ospite: Righini si impossessa del pallone e dirige verso la porta un calcio di punizione, trovando leggermente impreparato Bartolini che viene dunque beffato. La reazione dei locali non &egrave; cos&igrave; veemente come qualcuno si sarebbe potuto attendere e lo Sporting Cecina riesce a difendere il proprio vantaggio fino al fischio finale della prima frazione. Il th&egrave; dell'intervallo revitalizza per&ograve; i ragazzi allenati da mister Domenici, che scendono in campo con un piglio differente e aggredendo alti gli ospiti, che si trovano costretti a sbagliare molti palloni e che vengono messi alle corde. Il pareggio arriva quasi immediato: sugli sviluppi di un cross arrivato dalla fascia, Cozzi si smarca in area di rigore e di testa insacca alle spalle dell'incolpevole Bonomo, che altro non pu&ograve; che rimanere a guardare. Il raddoppio, nonch&eacute; gol del vantaggio, arriva pochi istanti dopo: Vallini si invola in contropiede e si lancia verso la porta avversaria, senza che nessun difensore riesca ad interporsi; una volta giunto davanti a Bonomo lo fredda con un tocco di giustezza che si insacca in maniera beffarda. I minuti finali dell'incontro sono caratterizzati da un gran nervosismo e si riportano le espulsioni di Vanni (il quale, gi&agrave; ammonito, allontana il pallone a seguito di un fallo) e di Selmi che, dopo essere stato colpito, reagisce malamente guadagnandosi il secondo cartellino giallo, nonch&eacute; la doccia anticipata. Gli ultimi istanti di gioco non evidenziano per&ograve; nessun altro sussulto e, nonostante la doppia inferiorit&agrave; numerica, l'Armando Picchi si porta a casa i tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il migliore in campo &egrave; stato, senza ombra di dubbio, <b>Cozzi</b>: suo &egrave; stato il gol del pareggio, ma il ragazzo ha anche messo in mostra ottime doti in entrambe le fasi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI