• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Santa Maria a Monte
  • 0 - 0
  • Ponsacco


S.MARIA A MONTE: Cantini, Albano, Guidotti, Cipolli, Salvadori, Lamberti, Di Gregorio, Guarino, Echatibi, Mancini, Kapidani. A disp.: Pangallo, Linares, Fossaroli, Zahid, Qassid, Di Pietrantonio. All.: Luca Paesano.
PONSACCO: Matteoli, Tolomei, Ferrera, Lilla, Guerrini, Arrighini, Uruci, Campinoti, Ciampi, Ercoli, Gliatta. A disp.: Giuntini, Barsottini, Nencioni, Martini, Fallou, Orsini, Sbrana. All.: Emiliano Niccolini.

ARBITRO: Mannocci di Pisa.



È meno chiuso di quanto sembri. Il Ponsacco sbatte su Cantini, che para un rigore a 2' dalla fine, e perde per strada due punti pesanti in ottica campionato. l'incontro di Santa Maria a Monte finisce 0-0, ora la capolista deve guardarsi dal ritorno delle inseguitrici che si avvicinano minacciose. Consapevole del divario tecnico, Paesano prepara la gara perfetta: niente confronto a viso aperto, ma neppure difesa troppo bassa. I gialloblù contengono bene la pressione della capolista e nel primo tempo rischiano solo sui calci da fermo: Ercoli e Ciampi si portano al tiro sulle punizioni e gli angoli messi dentro, ma senza trovare lo specchio. Nell'intervallo Niccolini ridisegna la squadra e la pressione del Ponsacco cresce; ma davanti i rossoblù si trovano un Cantini in giornata superlativa. Il portiere si mette subito in mostra su Uruci: gran volo e 0-0 salvato. Sottoporta gli ospiti hanno anche poca fortuna: di poco a lato le conclusioni di Ciampi e Gliatta. E a un quarto d'ora dalla fine i rossoblù rischiano addirittura la capitolazione: Mancini fa sfilare il pallone in area e se lo porta sul destro per battere Matteoli, ma strozza la conclusione e grazia il Ponsacco. Così la sorte sembra favorire ancora una volta la prima della classe: a 2' dalla fine Arrighini viene contrastato fallosamente in area e induce Mannocci a fischiargli il penalty. Ma sulla sua strada, che poi è la stessa che porta il Ponsacco nei regionali, c'è Cantini: balzo prodigioso a chiudergli lo specchio e 0-0 salvo. E di questi tempi non è poco. Calciatorepiù: Cantini (S. Maria a Monte), Tolomei, Uruci (Ponsacco).

S.MARIA A MONTE: Cantini, Albano, Guidotti, Cipolli, Salvadori, Lamberti, Di Gregorio, Guarino, Echatibi, Mancini, Kapidani. A disp.: Pangallo, Linares, Fossaroli, Zahid, Qassid, Di Pietrantonio. All.: Luca Paesano.<br >PONSACCO: Matteoli, Tolomei, Ferrera, Lilla, Guerrini, Arrighini, Uruci, Campinoti, Ciampi, Ercoli, Gliatta. A disp.: Giuntini, Barsottini, Nencioni, Martini, Fallou, Orsini, Sbrana. All.: Emiliano Niccolini.<br > ARBITRO: Mannocci di Pisa. &Egrave; meno chiuso di quanto sembri. Il Ponsacco sbatte su Cantini, che para un rigore a 2' dalla fine, e perde per strada due punti pesanti in ottica campionato. l'incontro di Santa Maria a Monte finisce 0-0, ora la capolista deve guardarsi dal ritorno delle inseguitrici che si avvicinano minacciose. Consapevole del divario tecnico, Paesano prepara la gara perfetta: niente confronto a viso aperto, ma neppure difesa troppo bassa. I giallobl&ugrave; contengono bene la pressione della capolista e nel primo tempo rischiano solo sui calci da fermo: Ercoli e Ciampi si portano al tiro sulle punizioni e gli angoli messi dentro, ma senza trovare lo specchio. Nell'intervallo Niccolini ridisegna la squadra e la pressione del Ponsacco cresce; ma davanti i rossobl&ugrave; si trovano un Cantini in giornata superlativa. Il portiere si mette subito in mostra su Uruci: gran volo e 0-0 salvato. Sottoporta gli ospiti hanno anche poca fortuna: di poco a lato le conclusioni di Ciampi e Gliatta. E a un quarto d'ora dalla fine i rossobl&ugrave; rischiano addirittura la capitolazione: Mancini fa sfilare il pallone in area e se lo porta sul destro per battere Matteoli, ma strozza la conclusione e grazia il Ponsacco. Cos&igrave; la sorte sembra favorire ancora una volta la prima della classe: a 2' dalla fine Arrighini viene contrastato fallosamente in area e induce Mannocci a fischiargli il penalty. Ma sulla sua strada, che poi &egrave; la stessa che porta il Ponsacco nei regionali, c'&egrave; Cantini: balzo prodigioso a chiudergli lo specchio e 0-0 salvo. E di questi tempi non &egrave; poco. <b>Calciatorepi&ugrave;: Cantini </b>(S. Maria a Monte), <b>Tolomei, Uruci</b> (Ponsacco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI