• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • Colline Pisane
  • 1 - 0
  • Fratres Perignano


COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, A. Cellai, Vona, Ilardi, S. Battini, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Bani, Fiaschi, Nocerino, Giari, Hoxhaj, Amir, Varotto, Kellal. All.: Francesco Sassetti.
F. PERIGNANO: Fabbioli, Fatticcioni, Vespi, Cecchinelli, Desii, Giustini, Sylla, Fiorio Plà, Salutini, Gliatta, Bacci. A disp.: Romboli, Gaziano, Pacini, Kuqi, Armani. All.: Michele Gliatta.

ARBITRO: Ragoni di Pisa

RETE: Ilardi.



Risultato clamoroso a Cenaia. I padroni di casa delle Colline Pisane superano con il minimo scarto il più quotati Fratres Perignano, diciotto punti sopra in classifica alla vigilia. La squadra di Francesco Sassetti conquista i tre punti grazie a una spettacolare prestazione di squadra: bene sì, i singoli, ma a stupire è la coesione di un gruppo che è sceso in campo con grande tenacia sin dalle prime battute, provando a fare la gara senza paura, pur contro un avversario sulla carta più quotato. I Fratres, dal canto suo, si dimostrano ben poco pericolosi se non con qualche lancio lungo. Va detto però che gli ospiti erano privi di numerosi giocatori solitamente titolari: tante le assenze in zone nevralgiche del campo, che hanno sicuramente complicato le cose alla squadra di Michele Gliatta. Le Colline Pisane partono subito forte, passando in vantaggio già poco dopo il quarto d'ora. Brogi pennella un calcio d'angolo perfetto verso il centro dell'area, Ilardi stacca di testa e incorna in rete. Le Colline Pisane si galvanizzano per la rete messa a segno e prima dell'intervallo approfittano di un Perignano in confusione per provare a segnare il raddoppio, riuscendo però soltanto a colpire il palo (gran tiro di Baesso). Nella ripresa ci si aspetterebbe la reazione dei Fratres Perignano che, per carità, provano con tutte le loro forze a rientrare in partita, ma si trova davanti un avversario decisamente in palla. Le Colline Pisane infatti non smettono mai di attaccare, andando vicine nuovamente al raddoppio. Ancora una volta però a fermare la squadra di casa è la sfortuna, quando Bindi prima e Giari poi colpiscono altrettanti pali. Il Perignano si rianima nel finale, spingendosi all'attacco con maggiore costanza alla ricerca del pareggio in extremis. Le occasioni i Fratres le avrebbero, ma prima Glitta e poi Kuqi sprecano due clamorose chance per segnare, soli davanti al portiere. Finisce così 1-0 per le Colline Pisane, che salgono a quota trentuno punti in classifica e confermano quanto di buono si era visto nella scorsa partita, la vittoriosa trasferta in casa della Boracifera finita con un roboante 6-2.
Calciatoripiù: Ilardi
(Colline Pisane).

Ma.Da. COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, A. Cellai, Vona, Ilardi, S. Battini, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Bani, Fiaschi, Nocerino, Giari, Hoxhaj, Amir, Varotto, Kellal. All.: Francesco Sassetti.<br >F. PERIGNANO: Fabbioli, Fatticcioni, Vespi, Cecchinelli, Desii, Giustini, Sylla, Fiorio Pl&agrave;, Salutini, Gliatta, Bacci. A disp.: Romboli, Gaziano, Pacini, Kuqi, Armani. All.: Michele Gliatta.<br > ARBITRO: Ragoni di Pisa<br > RETE: Ilardi. Risultato clamoroso a Cenaia. I padroni di casa delle Colline Pisane superano con il minimo scarto il pi&ugrave; quotati Fratres Perignano, diciotto punti sopra in classifica alla vigilia. La squadra di Francesco Sassetti conquista i tre punti grazie a una spettacolare prestazione di squadra: bene s&igrave;, i singoli, ma a stupire &egrave; la coesione di un gruppo che &egrave; sceso in campo con grande tenacia sin dalle prime battute, provando a fare la gara senza paura, pur contro un avversario sulla carta pi&ugrave; quotato. I Fratres, dal canto suo, si dimostrano ben poco pericolosi se non con qualche lancio lungo. Va detto per&ograve; che gli ospiti erano privi di numerosi giocatori solitamente titolari: tante le assenze in zone nevralgiche del campo, che hanno sicuramente complicato le cose alla squadra di Michele Gliatta. Le Colline Pisane partono subito forte, passando in vantaggio gi&agrave; poco dopo il quarto d'ora. Brogi pennella un calcio d'angolo perfetto verso il centro dell'area, Ilardi stacca di testa e incorna in rete. Le Colline Pisane si galvanizzano per la rete messa a segno e prima dell'intervallo approfittano di un Perignano in confusione per provare a segnare il raddoppio, riuscendo per&ograve; soltanto a colpire il palo (gran tiro di Baesso). Nella ripresa ci si aspetterebbe la reazione dei Fratres Perignano che, per carit&agrave;, provano con tutte le loro forze a rientrare in partita, ma si trova davanti un avversario decisamente in palla. Le Colline Pisane infatti non smettono mai di attaccare, andando vicine nuovamente al raddoppio. Ancora una volta per&ograve; a fermare la squadra di casa &egrave; la sfortuna, quando Bindi prima e Giari poi colpiscono altrettanti pali. Il Perignano si rianima nel finale, spingendosi all'attacco con maggiore costanza alla ricerca del pareggio in extremis. Le occasioni i Fratres le avrebbero, ma prima Glitta e poi Kuqi sprecano due clamorose chance per segnare, soli davanti al portiere. Finisce cos&igrave; 1-0 per le Colline Pisane, che salgono a quota trentuno punti in classifica e confermano quanto di buono si era visto nella scorsa partita, la vittoriosa trasferta in casa della Boracifera finita con un roboante 6-2. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ilardi</b> (Colline Pisane). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI