• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • Spal
  • 1 - 0
  • E. Viareggio


SPAL: Gollini, Zagni, Nako, Comino, Santini, Taddei, Telloli, Formigoni, Mantovani, Tosetti, Guerriero. A disp.: Bellamio, Minella, Cavallari, Conte, Tomanin, Carapaci, Luciani. All.: Jonathan Binotto.
E.VIAREGGIO: Lazzoni, Perinelli, Veralli, Ferrante, Allegri, Cinquini, Tavanti, Maggi, Laras, Riscossa, Cenderelli. A disp.: Michelotti, Barghigiani, Berti, Gabriele, Galerotti, Nieri, Ercole. All.: Daniele Del Tongo.

ARBITRO: Alfredo Vettorato di Ferrara.

RETE: 55' Luciani.



Sconfitta di misura per il Viareggio che esce a mani vuote sul campo di una cinica Spal. Nel primo tempo la squadra di mister Del Tongo comincia molto bene e attacca a spron battuto, ma nonostante il predominio territoriale le zebrette non ottengono occasioni da rete. I locali pungono con le loro rapide azioni in verticale e prima colpiscono un palo, poi è bravo Lazzoni in due uscite su Mantovani. Nel secondo tempo la Spal cresce e pressa con maggiore continuità. In avvio di ripresa però la prima occasione è per gli ospiti toscani: Cenderelli che dopo essere sfuggito a Zagni, viene messo giù prima della possibile conclusione all'interno dell'area di rigore: l'arbitro lascia correre ritenendo regolare l'intervento del difensore locale, ma forse gli estremi per il penalty c'erano tutti. La squadra di casa nella ripresa si rende pericolosa con Mantovani e Guerriero e sfrutta al meglio le corsie laterali col Viareggio che cerca di limitare i danni. Al 55' però su un calcio d'angolo Luciani è bravo ad anticipare la retroguardia locale e con la punta del piede spizzica la sfera di quel cche basta per segnare il vantaggio. Il Viareggio cerca di reagire, ma non trova il guizzo vincente e così al triplice fischio i tre punti sono per i locali. Mercoledì prossimo i ragazzi di Del Tongo potranno cercare il riscatto nel recupero a Prato.

SPAL: Gollini, Zagni, Nako, Comino, Santini, Taddei, Telloli, Formigoni, Mantovani, Tosetti, Guerriero. A disp.: Bellamio, Minella, Cavallari, Conte, Tomanin, Carapaci, Luciani. All.: Jonathan Binotto.<br >E.VIAREGGIO: Lazzoni, Perinelli, Veralli, Ferrante, Allegri, Cinquini, Tavanti, Maggi, Laras, Riscossa, Cenderelli. A disp.: Michelotti, Barghigiani, Berti, Gabriele, Galerotti, Nieri, Ercole. All.: Daniele Del Tongo.<br > ARBITRO: Alfredo Vettorato di Ferrara.<br > RETE: 55' Luciani. Sconfitta di misura per il Viareggio che esce a mani vuote sul campo di una cinica Spal. Nel primo tempo la squadra di mister Del Tongo comincia molto bene e attacca a spron battuto, ma nonostante il predominio territoriale le zebrette non ottengono occasioni da rete. I locali pungono con le loro rapide azioni in verticale e prima colpiscono un palo, poi &egrave; bravo Lazzoni in due uscite su Mantovani. Nel secondo tempo la Spal cresce e pressa con maggiore continuit&agrave;. In avvio di ripresa per&ograve; la prima occasione &egrave; per gli ospiti toscani: Cenderelli che dopo essere sfuggito a Zagni, viene messo gi&ugrave; prima della possibile conclusione all'interno dell'area di rigore: l'arbitro lascia correre ritenendo regolare l'intervento del difensore locale, ma forse gli estremi per il penalty c'erano tutti. La squadra di casa nella ripresa si rende pericolosa con Mantovani e Guerriero e sfrutta al meglio le corsie laterali col Viareggio che cerca di limitare i danni. Al 55' per&ograve; su un calcio d'angolo Luciani &egrave; bravo ad anticipare la retroguardia locale e con la punta del piede spizzica la sfera di quel cche basta per segnare il vantaggio. Il Viareggio cerca di reagire, ma non trova il guizzo vincente e cos&igrave; al triplice fischio i tre punti sono per i locali. Mercoled&igrave; prossimo i ragazzi di Del Tongo potranno cercare il riscatto nel recupero a Prato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI