- Giovanissimi Nazionali GIR.D
-
Empoli
-
6 - 0
-
Giacomense
EMPOLI (4-2-3-1): Cappellini, Risaliti, Bachini, Zavatto, Taddei; Menichetti (35' Giovannelli), Thiongo (46' Agrifogli); Silvestri, Niccoli (46' Gargiulo), Bozzetti (58' Cacciapuoti) Frugoli (36' Cosenza). A disp: Pacini, Brumat. All.: Mario Cecchi.
GIACOMENSE (4-4-2): Govoni (64' Donati), Toselli, Bergami, Deretti, Contro; Molinari (64' Palmer), Perinelli (50' Iazzetta), Sabir (65' Gamboni), Cutiuba (40' Ekanga); Bellinati (25'st Gurioli), Frignani. A disp: Albani. All.: Reali.
ARBITRO: Lami di Empoli
RETI: 13' Bozzetti, 27' Bachini, 52' Silvestri, 53' Bozzetti, 57' Agrifogli, 64' Silvestri.
NOTE: nessun ammonito, recupero: 0'pt, 1'st.
I giovanissimi nazionali di mister Cecchi vincono per un secco sei a zero contro la Giacomense, dimostrandosi (come testimonia la classifica) una macchina da gol inarrestabile. Un match vinto con grinta, muscoli e cuore. Ma prima di iniziare tutti uniti in un solenne minuto di raccoglimento come gesto di solidarietà per ricordare l'ecatombe del violento sisma ad Haiti. L'Empoli comincia a tutto gas e diviene aggressivo fin da subito, incalzando dalla fascia laterale destra, grazie alle combinazioni tra Niccoli e Silvestri. Una buona ripartenza porta alla conclusione il solito numero sette azzurro, che guadagna un corner. Al tiro si porta Menichetti, che pesca in area Frugoli, ma gli ospiti se la cavano. L'Empoli continua a pungere, sfruttando ancora la velocità e la tecnica di Risaliti. La Giacomense tenta di arrivare pericolosamente nella metà campo avversaria ma non riesce a oltrepassare l'attenta retroguardia locale. Ci provano Molinari e Perinelli, che non arrivano più in là della linea dell'area di rigore. Al 10', dopo una punizione alta di Menichetti, è il palo a dire di no al vantaggio degli azzurri. Per il vantaggio comunque basta attendere due minuti: Thiongo da centrocampo imbastisce una bella azione, Frugoli serve Bozzetti che conclude in rete. L'Empoli, senza mai abbandonare la metà campo della Giacomense, continua a premere: se gli ospiti cercano la rivincita al 16'pt con Cutiuba e Sabir (Niccoli e Silvestri salvano la situazione), al 22' Niccoli riceve un passaggio di Thiongo e prova il tiro ma la palla finisce fuori. Al 27' su corner di Menichetti Bachini raccoglie al volo ed insacca il due a zero. Ormai galvanizzati, i locali continuano la loro avanzata. Frugoli parte tutto solo e si lancia in avanti facendo partire un potente tiro, ma il portiere ospite effettua una gran bella parata. Nella ripresa dopo un palo di Bozzetti (che riceve un buon pallone da Cosenza), la Giacomense prova a replicare con il trio Bergami - Sabir - Bellinati, mentre sull'altro fronte Agrifogli va vicino alla quarta rete. L'Empoli è ancora aggressivo, ma la Giacomense sembra tiene il passo: serve un ottimo intervento di Cappellini per negare la rete a Bellinati al 16'. Un minuto dopo arriva a chiudere il conto un bel gol di Silvestri, un minuto realizza il poker Bozzetti. Dopo una mischia in area, Bozzetti serve Cosenza, ma salva la situazione il portiere Govoni. Ma il gol è solo rimandato: al 57' Agrifogli approfitta di un'amnesia difensiva degli avversari e firma il cinque a zero. Al 29' chiude la carrellata Silvestri con un bel di testa che fissa il risultato sul sei a zero.
Calciatoripiù: per l'Empoli niente sbavature in tutti i reparti: bene Bozzetti, Silvestri, Bachini, Agrifogli, Frugoli, Risaliti, Taddei, Thiongo e Cosenza. Per la Giacomense segnaliamo la prova di Govoni che, anche se ha subito sei gol, ha effettuato diverse parate difficili, poi Deretti, Molinari, Ekanga, Perinelli.
EMPOLI (4-2-3-1): Cappellini, Risaliti, Bachini, Zavatto, Taddei; Menichetti (35' Giovannelli), Thiongo (46' Agrifogli); Silvestri, Niccoli (46' Gargiulo), Bozzetti (58' Cacciapuoti) Frugoli (36' Cosenza). A disp: Pacini, Brumat. All.: Mario Cecchi. <br >GIACOMENSE (4-4-2): Govoni (64' Donati), Toselli, Bergami, Deretti, Contro; Molinari (64' Palmer), Perinelli (50' Iazzetta), Sabir (65' Gamboni), Cutiuba (40' Ekanga); Bellinati (25'st Gurioli), Frignani. A disp: Albani. All.: Reali. <br >
ARBITRO: Lami di Empoli <br >
RETI: 13' Bozzetti, 27' Bachini, 52' Silvestri, 53' Bozzetti, 57' Agrifogli, 64' Silvestri. <br >NOTE: nessun ammonito, recupero: 0'pt, 1'st.
I giovanissimi nazionali di mister Cecchi vincono per un secco sei a zero contro la Giacomense, dimostrandosi (come testimonia la classifica) una macchina da gol inarrestabile. Un match vinto con grinta, muscoli e cuore. Ma prima di iniziare tutti uniti in un solenne minuto di raccoglimento come gesto di solidarietà per ricordare l'ecatombe del violento sisma ad Haiti. L'Empoli comincia a tutto gas e diviene aggressivo fin da subito, incalzando dalla fascia laterale destra, grazie alle combinazioni tra Niccoli e Silvestri. Una buona ripartenza porta alla conclusione il solito numero sette azzurro, che guadagna un corner. Al tiro si porta Menichetti, che pesca in area Frugoli, ma gli ospiti se la cavano. L'Empoli continua a pungere, sfruttando ancora la velocità e la tecnica di Risaliti. La Giacomense tenta di arrivare pericolosamente nella metà campo avversaria ma non riesce a oltrepassare l'attenta retroguardia locale. Ci provano Molinari e Perinelli, che non arrivano più in là della linea dell'area di rigore. Al 10', dopo una punizione alta di Menichetti, è il palo a dire di no al vantaggio degli azzurri. Per il vantaggio comunque basta attendere due minuti: Thiongo da centrocampo imbastisce una bella azione, Frugoli serve Bozzetti che conclude in rete. L'Empoli, senza mai abbandonare la metà campo della Giacomense, continua a premere: se gli ospiti cercano la rivincita al 16'pt con Cutiuba e Sabir (Niccoli e Silvestri salvano la situazione), al 22' Niccoli riceve un passaggio di Thiongo e prova il tiro ma la palla finisce fuori. Al 27' su corner di Menichetti Bachini raccoglie al volo ed insacca il due a zero. Ormai galvanizzati, i locali continuano la loro avanzata. Frugoli parte tutto solo e si lancia in avanti facendo partire un potente tiro, ma il portiere ospite effettua una gran bella parata. Nella ripresa dopo un palo di Bozzetti (che riceve un buon pallone da Cosenza), la Giacomense prova a replicare con il trio Bergami - Sabir - Bellinati, mentre sull'altro fronte Agrifogli va vicino alla quarta rete. L'Empoli è ancora aggressivo, ma la Giacomense sembra tiene il passo: serve un ottimo intervento di Cappellini per negare la rete a Bellinati al 16'. Un minuto dopo arriva a chiudere il conto un bel gol di Silvestri, un minuto realizza il poker Bozzetti. Dopo una mischia in area, Bozzetti serve Cosenza, ma salva la situazione il portiere Govoni. Ma il gol è solo rimandato: al 57' Agrifogli approfitta di un'amnesia difensiva degli avversari e firma il cinque a zero. Al 29' chiude la carrellata Silvestri con un bel di testa che fissa il risultato sul sei a zero. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Empoli niente sbavature in tutti i reparti: bene <b>Bozzetti, Silvestri, Bachini, Agrifogli, Frugoli, Risaliti, Taddei, Thiongo e Cosenza</b>. Per la Giacomense segnaliamo la prova di <b>Govoni </b>che, anche se ha subito sei gol, ha effettuato diverse parate difficili, poi <b>Deretti, Molinari, Ekanga, Perinelli</b>.