- Giovanissimi B GIR.A
-
Pistoia Nord
-
2 - 0
-
Borgo a Buggiano
PISTOIA NORD: Lucchesi, Giampaoli, Benesperi, Tempestini, Geri, Caligaris, Meoni (40' Ciullini), Spagnesi, Serbanoiu (55' Vannucchi), Dardouri, Hamri. A disp.: Di Chiara, Ballini. All.: Riccardo Razzoli.
BORGO A BUGGIANO: Razzai (36' Padovan), Bertocci, Rabazzi (53' Di Peppo), Corvino, Del Rosso, La Mattina Lucchesi, Fantozzi (36' D'Annibale), Bellamio, Battaglini (59' Vernino), Peqini (36' Mancini). All.: Luciano Vettori.
ARBITRO: Ingenito di Pistoia.
RETI: 42' Tempestini, 68' Caligaris.
NOTE: Ammonito Lucchesi.
Il Pistoia Nord riesce a battere un buon Borgo a Buggiano in una partita gradevole e decisa da due calci da fermo. Sono Tempestini e Caligaris a mettere a segno le reti con due calci piazzati, tanto diversi tra loro quanto entrambi molto belli. Mentre il primo gol di Tempestini si insacca con una parabola a scavalcare la barriera, quello di Caligaris è un'autentica bomba scagliata dai 35 metri. La partita inizia con i padroni di casa che cercano subito di metterla sulla giusta prospettiva. Infatti è Hamri a provarci subito con una conclusione di prima intenzione su assist di Serbanoiu, ma la sfera finisce sopra la traversa. All'8' il Pistoia Nord si rende ancora pericoloso. Questa volta è Dardouri a involarsi verso la porta difesa da Razzai, ma al momento del tiro viene disturbato dal recupero dei difensori e l'occasione sfuma. Un minuto dopo primo lampo di Tempestini su calcio da fermo, con Razzai costretto a metterci le dita per deviare al lato. Sono sempre i ragazzi di mister Razzoli a lasciarsi preferire e al quarto d'ora lo scambio fra Meoni e Dardouri porta quest'ultimo in zona tiro. Ma è decisivo l'intervento in recupero di La Mattina che fa valere il suo fisico e impedisce la conclusione all'avversario. Al 25' il numero 10 locale riesce ad arrivare ancora facilmente in zona tiro, ma è nuovamente tempestivo l'intervento di La Mattina. Per vedere la prima vera occasione da gol per il Borgo a Buggiano occorre attendere la ripresa, con Bellamio che si aggiusta il pallone e tenta la volèe. Inutile quanto ben eseguita, perché Lucchesi non si fa ingannare dalla traiettoria e agguanta il pallone. E' proprio quando sembra arrivare il momento buono per gli ospiti che arriva il gol del vantaggio del Pistoia Nord. Come detto è Tempestini a superare la barriera e a mettere il pallone alle spalle dell'incolpevole Padovan. Un minuto dopo i giallorossi avrebbero l'occasione di chiudere i conti, ma la conclusione di testa di Hamri, imbeccato da un lancio di Tempestini, finisce alta. Al 66' La Mattina perde l'unico pallone di tutta la sua gara e spalanca la via della porta a Dordouri che si ritrova così a tu per tu col portiere. Il duello viene però vinto a Padovam che chiude lo specchio della porta e devia con il piede in calcio d'angolo. Al 66' arriva gol che chiude i conti con la realizzazione di Caligaris da calcio piazzato.
Calciatoripiù. Ottima prestazione dei due giocatori che entrano nel tabellino dei marcatori. Tempestini e Caligaris si dividono anche i tempi, con il numero 4 superlativo nel primo tempo, e Caligaris che esce alla distanza concludendo alla grande una gara in cui doma il centrocampo. Nelle fila del Borgo a Buggiano bravissimo La Mattina, che in difesa fa valere il fisico e mette una pezza sopra i molti buchi della propria retroguardia.
Emanuele Margiotta
PISTOIA NORD: Lucchesi, Giampaoli, Benesperi, Tempestini, Geri, Caligaris, Meoni (40' Ciullini), Spagnesi, Serbanoiu (55' Vannucchi), Dardouri, Hamri. A disp.: Di Chiara, Ballini. All.: Riccardo Razzoli.<br >BORGO A BUGGIANO: Razzai (36' Padovan), Bertocci, Rabazzi (53' Di Peppo), Corvino, Del Rosso, La Mattina Lucchesi, Fantozzi (36' D'Annibale), Bellamio, Battaglini (59' Vernino), Peqini (36' Mancini). All.: Luciano Vettori.<br >
ARBITRO: Ingenito di Pistoia.<br >
RETI: 42' Tempestini, 68' Caligaris.<br >NOTE: Ammonito Lucchesi.
Il Pistoia Nord riesce a battere un buon Borgo a Buggiano in una partita gradevole e decisa da due calci da fermo. Sono Tempestini e Caligaris a mettere a segno le reti con due calci piazzati, tanto diversi tra loro quanto entrambi molto belli. Mentre il primo gol di Tempestini si insacca con una parabola a scavalcare la barriera, quello di Caligaris è un'autentica bomba scagliata dai 35 metri. La partita inizia con i padroni di casa che cercano subito di metterla sulla giusta prospettiva. Infatti è Hamri a provarci subito con una conclusione di prima intenzione su assist di Serbanoiu, ma la sfera finisce sopra la traversa. All'8' il Pistoia Nord si rende ancora pericoloso. Questa volta è Dardouri a involarsi verso la porta difesa da Razzai, ma al momento del tiro viene disturbato dal recupero dei difensori e l'occasione sfuma. Un minuto dopo primo lampo di Tempestini su calcio da fermo, con Razzai costretto a metterci le dita per deviare al lato. Sono sempre i ragazzi di mister Razzoli a lasciarsi preferire e al quarto d'ora lo scambio fra Meoni e Dardouri porta quest'ultimo in zona tiro. Ma è decisivo l'intervento in recupero di La Mattina che fa valere il suo fisico e impedisce la conclusione all'avversario. Al 25' il numero 10 locale riesce ad arrivare ancora facilmente in zona tiro, ma è nuovamente tempestivo l'intervento di La Mattina. Per vedere la prima vera occasione da gol per il Borgo a Buggiano occorre attendere la ripresa, con Bellamio che si aggiusta il pallone e tenta la volèe. Inutile quanto ben eseguita, perché Lucchesi non si fa ingannare dalla traiettoria e agguanta il pallone. E' proprio quando sembra arrivare il momento buono per gli ospiti che arriva il gol del vantaggio del Pistoia Nord. Come detto è Tempestini a superare la barriera e a mettere il pallone alle spalle dell'incolpevole Padovan. Un minuto dopo i giallorossi avrebbero l'occasione di chiudere i conti, ma la conclusione di testa di Hamri, imbeccato da un lancio di Tempestini, finisce alta. Al 66' La Mattina perde l'unico pallone di tutta la sua gara e spalanca la via della porta a Dordouri che si ritrova così a tu per tu col portiere. Il duello viene però vinto a Padovam che chiude lo specchio della porta e devia con il piede in calcio d'angolo. Al 66' arriva gol che chiude i conti con la realizzazione di Caligaris da calcio piazzato. <b>
Calciatoripiù</b>. Ottima prestazione dei due giocatori che entrano nel tabellino dei marcatori. Tempestini e Caligaris si dividono anche i tempi, con il numero 4 superlativo nel primo tempo, e Caligaris che esce alla distanza concludendo alla grande una gara in cui doma il centrocampo. Nelle fila del Borgo a Buggiano bravissimo La Mattina, che in difesa fa valere il fisico e mette una pezza sopra i molti buchi della propria retroguardia.
Emanuele Margiotta