• Allievi Regionali GIR.A - Elite
  • Pontassieve
  • 1 - 1
  • Cascina Valdera


PONTASSIEVE: Vestri, Grattarola, Turrini, Tozzi, Vannini, Falsini, Leone, Nocentini, Del Lungo, Rama, Del Naia. A disp.: Fiore, Innocenti, Brogelli, Castri, Santoni, Garuglieri. All.: Alessio Lupi.
CASCINA VALDERA: Ametrano, Bocci, Stagi, Del Gratta, Shala, Taccola, Musto, Cassaro, Arrighi, Haytoumi, Scaramelli. A disp.: Donati, Gerini, Barsotti, Cosimi. All.: Simone Masoni.

ARBITRO: Izore Ologhola di Firenze.

RETI: Cassaro, Santoni.



Il Pontassieve parte col piede giusto chiudendo il Cascina nella propria metà campo e creando almeno tre palle goal nitide per il vantaggio: prima è Nocentini che da un calcio d'angolo colpisce di testa ma è bravo il portiere ospite Ametrano a deviare il pallone sul fondo; poi Rama da pochi passi calcia alto sopra la traversa; infine Del Naia con una azione personale si trova davanti al portiere, ma anche in questo caso è bravo il portiere ma il Cascina Valdera. La risposta del Cascina Valdera è letale: in una ripartenza infatti Cassaro anticipa un avversario, ne salta un altro e calcia dal limite dell'area mettendo sotto la traversa, battendo Vestri anche grazie alla deviazione di un difensore. Subito dopo gli ospiti avrebbero l'occasione per il raddoppio con Stagi che, solo all'altezza del dischetto di interno piede manda la palla sopra la traversa. La squadra di casa non molla ma spreca ancora non sfruttando alcune buone ripartenze sbagliando l'ultimo passaggio. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di mister Masoni in vantaggio.
Nel secondo tempo la partita diventa più equilibrata e le occasioni da rete sono limitate dai rispettivi difensori. C'è da segnalare una buona oOccasione per gli ospiti con Arrighi che in un contropiede su lancio di Haytoumi si presenta a tu per tu col portiere ma da posizione defilata tenta un pallonetto che il portiere locale para. Poco più tardi lo stesso Haytoumi lascia partire un tiro che Vestri non riesce a trattenere, poi il portiere di casa con un bel riflesso sulla linea salva. Il risultato di parità viene ristabilito nel finale, quando Del Lungo dopo protegge bene palla e calibra un bel passaggio in area di rigore dove Santoni, da poco entrato, stoppa la palla e piazza dove il portiere non può arrivare, rimettendo il risultato in parità. Buona partita del Pontassieve, sprecone sotto porta; la strada imboccata dai ragazzi di Lupi è quella giusta e con questo spirito la salvezza è alla portata. Il Cascina Valdera, dopo essere apparso un po' in difficoltà nella prima mezz'ora di gioco, è stato bravo a portarsi per primi in vantaggio e può conservare anche qualche rimpianto per non aver segnato il raddoppio che avrebbe probabilmente chiuso la partita.

Calciatoripiù: Cassaro, Scaramelli
e Haytoumi (Cascina Valdera); Del Lungo, Santoni (Pontassieve).

PONTASSIEVE: Vestri, Grattarola, Turrini, Tozzi, Vannini, Falsini, Leone, Nocentini, Del Lungo, Rama, Del Naia. A disp.: Fiore, Innocenti, Brogelli, Castri, Santoni, Garuglieri. All.: Alessio Lupi.<br >CASCINA VALDERA: Ametrano, Bocci, Stagi, Del Gratta, Shala, Taccola, Musto, Cassaro, Arrighi, Haytoumi, Scaramelli. A disp.: Donati, Gerini, Barsotti, Cosimi. All.: Simone Masoni. <br > ARBITRO: Izore Ologhola di Firenze.<br > RETI: Cassaro, Santoni. Il Pontassieve parte col piede giusto chiudendo il Cascina nella propria met&agrave; campo e creando almeno tre palle goal nitide per il vantaggio: prima &egrave; Nocentini che da un calcio d'angolo colpisce di testa ma &egrave; bravo il portiere ospite Ametrano a deviare il pallone sul fondo; poi Rama da pochi passi calcia alto sopra la traversa; infine Del Naia con una azione personale si trova davanti al portiere, ma anche in questo caso &egrave; bravo il portiere ma il Cascina Valdera. La risposta del Cascina Valdera &egrave; letale: in una ripartenza infatti Cassaro anticipa un avversario, ne salta un altro e calcia dal limite dell'area mettendo sotto la traversa, battendo Vestri anche grazie alla deviazione di un difensore. Subito dopo gli ospiti avrebbero l'occasione per il raddoppio con Stagi che, solo all'altezza del dischetto di interno piede manda la palla sopra la traversa. La squadra di casa non molla ma spreca ancora non sfruttando alcune buone ripartenze sbagliando l'ultimo passaggio. Il primo tempo si chiude con i ragazzi di mister Masoni in vantaggio.<br >Nel secondo tempo la partita diventa pi&ugrave; equilibrata e le occasioni da rete sono limitate dai rispettivi difensori. C'&egrave; da segnalare una buona oOccasione per gli ospiti con Arrighi che in un contropiede su lancio di Haytoumi si presenta a tu per tu col portiere ma da posizione defilata tenta un pallonetto che il portiere locale para. Poco pi&ugrave; tardi lo stesso Haytoumi lascia partire un tiro che Vestri non riesce a trattenere, poi il portiere di casa con un bel riflesso sulla linea salva. Il risultato di parit&agrave; viene ristabilito nel finale, quando Del Lungo dopo protegge bene palla e calibra un bel passaggio in area di rigore dove Santoni, da poco entrato, stoppa la palla e piazza dove il portiere non pu&ograve; arrivare, rimettendo il risultato in parit&agrave;. Buona partita del Pontassieve, sprecone sotto porta; la strada imboccata dai ragazzi di Lupi &egrave; quella giusta e con questo spirito la salvezza &egrave; alla portata. Il Cascina Valdera, dopo essere apparso un po' in difficolt&agrave; nella prima mezz'ora di gioco, &egrave; stato bravo a portarsi per primi in vantaggio e pu&ograve; conservare anche qualche rimpianto per non aver segnato il raddoppio che avrebbe probabilmente chiuso la partita.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Cassaro, Scaramelli </b>e <b>Haytoumi </b>(Cascina Valdera); <b>Del Lungo, Santoni</b> (Pontassieve).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI