• Juniores Regionali GIR.B
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 0 - 4
  • Pietrasanta Calcio


CASTELNUOVO GARFAGNANA: Cavani, Satti Emanuele, Catalini, Bresciani, Corrieri, Pieroni, Barsotti, Micchi, Simonini, Tardelli, Venanzi. A disp.: Bechelli Niccolò, Salotti, Bechelli Francesco, Lemmi, El Fillhaj. All.: Amaducci.
PIETRASANTA: Del Sarto, Baldini, Ceragioli, Giannecchini, Parascandolo, Barsanti, Lenzi, Tommasi, Masini, Colasanto, Lucarini. A disp.: Baldini, Rappelli, Alzetta, Erba. All.: Larini

ARBITRO: Alfarano di Lucca.

RETI: Masini 3, Lucarini.



Le motivazioni fanno la differenza. Potrebbe essere questo un titolo appropriato non solo per riassumere in poche parole il match fra il Castelnuovo Garfagnana e il Pietrasanta, ma anche per cogliere nel segno l'analisi dei 90' di una gara importante soprattutto per gli ospiti. Il team di Larini firma infatti l'impresa di giornata, sbanca con quattro gol - e trascinato dalla fantastica tripletta di Masini - il campo della (ex) quarta forza del torneo e compie tre importantissimi passi verso una salvezza da conquistare con i denti, ma alla portata. Un micidiale mix di assenze e scarse motivazioni dopo lo splendido cammino fin qui costringono al ko il team della Garfagnana, che semplicemente gioca sottotono e sottoritmo, pagando a caro prezzo uno sbagliato approccio al match. Di contro, è micidiale l'atterraggio sulla gara da parte degli ospiti, che dopo 10' conducono già due a zero. Apre le danze proprio Masini, che inizia il proprio show personale con un elegante stop in piena area di rigore locale dopo un cross dalla fascia, concluso con un tiro imparabile che si insacca sul primo palo. Dopo qualche minuto il raddoppio lo firma Lucarini, ma è ancora decisivo Masini; suo infatti il tiro che impatta sulla traversa e che il compagno, con perfetta scelta di tempo, ribadisce in rete. Colpiti a freddo, i padroni di casa faticano a entrare in partita ma, nella fase centrale del match, il confronto si fa più combattuto. Il Pietrasanta è comunque in controllo della situazione e lo conferma andando al riposo sul tre a zero, grazie alla seconda rete personale di Masini scattato sul filo del fuorigioco. Dopo 45' da dimenticare, nella ripresa i locali giocano decisamente meglio; gli ospiti però amministrano con personalità le energie a disposizione e anche il risultato, incrementandolo nel finale. Masini infatti impreziosisce la propria giornata di grazie firmando una tripletta dopo aver rubato palla a un avversario in fase di disimpegno. È il punto esclamativo su una prova da incorniciare per i ragazzi di Larini; da archiviare il più in fretta possibile invece la prestazione dei padroni di casa.

Calciatoripiù
: tutti nelle fila ospiti i migliori in campo: ottimo il contributo di Colasanto a centrocampo, quello di Parascandolo in fase difensiva ma ovviamente la copertina è tutta per l'autore della tripletta Masini.

CASTELNUOVO GARFAGNANA: Cavani, Satti Emanuele, Catalini, Bresciani, Corrieri, Pieroni, Barsotti, Micchi, Simonini, Tardelli, Venanzi. A disp.: Bechelli Niccol&ograve;, Salotti, Bechelli Francesco, Lemmi, El Fillhaj. All.: Amaducci. <br >PIETRASANTA: Del Sarto, Baldini, Ceragioli, Giannecchini, Parascandolo, Barsanti, Lenzi, Tommasi, Masini, Colasanto, Lucarini. A disp.: Baldini, Rappelli, Alzetta, Erba. All.: Larini <br > ARBITRO: Alfarano di Lucca.<br > RETI: Masini 3, Lucarini. Le motivazioni fanno la differenza. Potrebbe essere questo un titolo appropriato non solo per riassumere in poche parole il match fra il Castelnuovo Garfagnana e il Pietrasanta, ma anche per cogliere nel segno l'analisi dei 90' di una gara importante soprattutto per gli ospiti. Il team di Larini firma infatti l'impresa di giornata, sbanca con quattro gol - e trascinato dalla fantastica tripletta di Masini - il campo della (ex) quarta forza del torneo e compie tre importantissimi passi verso una salvezza da conquistare con i denti, ma alla portata. Un micidiale mix di assenze e scarse motivazioni dopo lo splendido cammino fin qui costringono al ko il team della Garfagnana, che semplicemente gioca sottotono e sottoritmo, pagando a caro prezzo uno sbagliato approccio al match. Di contro, &egrave; micidiale l'atterraggio sulla gara da parte degli ospiti, che dopo 10' conducono gi&agrave; due a zero. Apre le danze proprio Masini, che inizia il proprio show personale con un elegante stop in piena area di rigore locale dopo un cross dalla fascia, concluso con un tiro imparabile che si insacca sul primo palo. Dopo qualche minuto il raddoppio lo firma Lucarini, ma &egrave; ancora decisivo Masini; suo infatti il tiro che impatta sulla traversa e che il compagno, con perfetta scelta di tempo, ribadisce in rete. Colpiti a freddo, i padroni di casa faticano a entrare in partita ma, nella fase centrale del match, il confronto si fa pi&ugrave; combattuto. Il Pietrasanta &egrave; comunque in controllo della situazione e lo conferma andando al riposo sul tre a zero, grazie alla seconda rete personale di Masini scattato sul filo del fuorigioco. Dopo 45' da dimenticare, nella ripresa i locali giocano decisamente meglio; gli ospiti per&ograve; amministrano con personalit&agrave; le energie a disposizione e anche il risultato, incrementandolo nel finale. Masini infatti impreziosisce la propria giornata di grazie firmando una tripletta dopo aver rubato palla a un avversario in fase di disimpegno. &Egrave; il punto esclamativo su una prova da incorniciare per i ragazzi di Larini; da archiviare il pi&ugrave; in fretta possibile invece la prestazione dei padroni di casa. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tutti nelle fila ospiti i migliori in campo: ottimo il contributo di <b>Colasanto</b> a centrocampo, quello di <b>Parascandolo</b> in fase difensiva ma ovviamente la copertina &egrave; tutta per l'autore della tripletta <b>Masini.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI