• Allievi B GIR.A
  • Ardenza
  • 0 - 3
  • Calcipiagge


ARDENZA: Cascone, Amaro, Gai, Gallo, De Tullio, Nelli, Kulikowski, Scesci, Nobile, Caroti, Gambini. A disp.: Fantetti, Martini, Brandini, Ceccanti. All.: Paolo Rossetti.
CALCIPIAGGE: Paoletti, Aricò, Delato, Vero, Poraqi, Deliso, Sacco, Gneri, Salutini, Gaglio, Del Papa. A disp.: Guidi, Di Sacco, Toti, Stepa. All.: Fausto Giaconi.

ARBITRO: Nencioni di Livorno.

RETI: Gaglio 2, Del Papa.



Trasferta vittoriosa per il Calcipiagge, secco 3-0 a un Ardenza che paga carissime certe evitabili disattenzioni difensive. La squadra ospite si concede giusto una manciata di minuti per prendere le misure all'avversario, pian piano aumenta i giri del suo motore offensivo e al 10' del primo tempo passa (già) in vantaggio con Gaglio: l'azione parte dallo scambio Deliso-Del Papa, Del Papa si stacca dal diretto marcatore e si allarga sulla fascia destra, De Liso lo vede e lo serve bene con una gran palla in profondità, Del Papa salta l'avversario e mette in mezzo una palla tesissima, Cascone esce, tocca ma non trattiene, Gaglio si fa trovare al posto giusto al momento giusto e con un tocco facile facile mette in porta la palla dell'1-0. Il gol del vantaggio dà tranquillità agli ospiti, che per il resto del primo tempo gestiscono con relativa tranquillità il vantaggio trovato tanto presto, contenendo senza troppa fatica la reazione appena accennata dell'Ardenza. Arriva il duplice fischio, il risultato è ancora fermo sullo 0-1: partita ancora da chiudere per il Calcipiagge, rimonta ancora possibile per l'Ardenza. L'inizio del secondo tempo è un calco perfetto dell'inizio del primo tempo: 10 minuti iniziali di studio e prudenza, al 12' scatto in avanti degli ospiti ed ecco il gol del raddoppio. Grande protagonista ancora Del Papa: il numero undici del Calcipiagge prende palla sulla trequarti e con uno scatto bruciante affonda nella (in questa situazione non perfetta) difesa avversaria. A tu per tu col portiere l'attaccante ospite non sbaglia, Cascone tenta l'uscita ma non può nulla, il pallone va in porta e il Calcipiagge raddoppia. Passano appena 10' e arriva il gol che chiude definitivamente la partita: è Gaglio a mettere il punto esclamativo per i suoi con un bel tiro di prima intenzione da distanza ravvicinata. Calciatorepiù: Fantetti (Ardenza), Gaglio (Calcipiagge).

fra.ger. ARDENZA: Cascone, Amaro, Gai, Gallo, De Tullio, Nelli, Kulikowski, Scesci, Nobile, Caroti, Gambini. A disp.: Fantetti, Martini, Brandini, Ceccanti. All.: Paolo Rossetti.<br >CALCIPIAGGE: Paoletti, Aric&ograve;, Delato, Vero, Poraqi, Deliso, Sacco, Gneri, Salutini, Gaglio, Del Papa. A disp.: Guidi, Di Sacco, Toti, Stepa. All.: Fausto Giaconi.<br > ARBITRO: Nencioni di Livorno.<br > RETI: Gaglio 2, Del Papa. Trasferta vittoriosa per il Calcipiagge, secco 3-0 a un Ardenza che paga carissime certe evitabili disattenzioni difensive. La squadra ospite si concede giusto una manciata di minuti per prendere le misure all'avversario, pian piano aumenta i giri del suo motore offensivo e al 10' del primo tempo passa (gi&agrave;) in vantaggio con Gaglio: l'azione parte dallo scambio Deliso-Del Papa, Del Papa si stacca dal diretto marcatore e si allarga sulla fascia destra, De Liso lo vede e lo serve bene con una gran palla in profondit&agrave;, Del Papa salta l'avversario e mette in mezzo una palla tesissima, Cascone esce, tocca ma non trattiene, Gaglio si fa trovare al posto giusto al momento giusto e con un tocco facile facile mette in porta la palla dell'1-0. Il gol del vantaggio d&agrave; tranquillit&agrave; agli ospiti, che per il resto del primo tempo gestiscono con relativa tranquillit&agrave; il vantaggio trovato tanto presto, contenendo senza troppa fatica la reazione appena accennata dell'Ardenza. Arriva il duplice fischio, il risultato &egrave; ancora fermo sullo 0-1: partita ancora da chiudere per il Calcipiagge, rimonta ancora possibile per l'Ardenza. L'inizio del secondo tempo &egrave; un calco perfetto dell'inizio del primo tempo: 10 minuti iniziali di studio e prudenza, al 12' scatto in avanti degli ospiti ed ecco il gol del raddoppio. Grande protagonista ancora Del Papa: il numero undici del Calcipiagge prende palla sulla trequarti e con uno scatto bruciante affonda nella (in questa situazione non perfetta) difesa avversaria. A tu per tu col portiere l'attaccante ospite non sbaglia, Cascone tenta l'uscita ma non pu&ograve; nulla, il pallone va in porta e il Calcipiagge raddoppia. Passano appena 10' e arriva il gol che chiude definitivamente la partita: &egrave; Gaglio a mettere il punto esclamativo per i suoi con un bel tiro di prima intenzione da distanza ravvicinata. <b>Calciatorepi&ugrave;: Fantetti</b> (Ardenza), <b>Gaglio </b>(Calcipiagge). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI