• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • Livorno
  • 3 - 1
  • Grosseto


LIVORNO: Sannino, Stampa, Cipriani, Favilli, Gasbarro, Tiritiello, Bartolini, Montalbano, Carducci, Frati, Castagnoli. A disp.: Pistolesi, Diana, Bedini, Minonne, Giudici, Pellegrini, Barilà. All.: Yuri Cantini.
GROSSETO: Grossi, Lucherini, Russo, Tosoni, Noferi, Sozio, Amorfini, Ferdino, Katcka, Giannullo, Martinacci. A disp.: Storai, Mazzini, Cerulli, Angeli, Bertocci. All.: Luciano Luzzetti.

ARBITRO: D'Agliano di Livorno.

RETI: 38' Frati, 49' Montalbano, 56' rig. Amorfini, 62' Barilà.



Si gioca su un campo molto pesante, sul campo di Collesalvetti campo quasi al limite della praticabilità, la sfida tra Livorno e Grosseto, due squadre in lotta per le prime posizioni di classifica. I padroni di casa partono molto bene e dopo appena un minuto vanno vicini al vantaggio con un bel colpo di testa di Frati, ma un difensore ospite salva sulla sinistra. Al 4' prova ancora la conclusione Frati ma Grossi salva con una bella parata. Gli amaranto insistono e cercano la rete prima con Favilli, poi con una conclusione di Carducci e poi ancora con Frati, ma l'attento portiere grossetano Grossi è bravissimo ad opporsi in ogni occasione e il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo il Livorno alza i ritmi. Al 38' su un cross dalla destra di Stampa, Frati sul secondo palo colpisce di testa indirizzando la sfera nel sacco. Al 49' è lo stesso Frati a pennellare al centro un cross molto invitante, Montalbano anticipa l'uscita del portiere e sigla il raddoppio: proteste nell'occasione da parte dei ragazzi ospiti, ma per l'arbitro il giocatore amaranto è in posizione regolare e la rete è valida. Al 56' gli ospiti accorciano le distanze: il neo entrato Angeli viene atterrato da Cipriani in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si incarica di battere Amorfini che segna il due a uno. Al 62' chiude il conto Barilà: sugli sviluppi di un corner, il suo tiro rasoterra da pochi passi beffa il bravo numero 1 grossetano e si insacca in rete per il definitivo tre a uno.

LIVORNO: Sannino, Stampa, Cipriani, Favilli, Gasbarro, Tiritiello, Bartolini, Montalbano, Carducci, Frati, Castagnoli. A disp.: Pistolesi, Diana, Bedini, Minonne, Giudici, Pellegrini, Baril&agrave;. All.: Yuri Cantini.<br >GROSSETO: Grossi, Lucherini, Russo, Tosoni, Noferi, Sozio, Amorfini, Ferdino, Katcka, Giannullo, Martinacci. A disp.: Storai, Mazzini, Cerulli, Angeli, Bertocci. All.: Luciano Luzzetti.<br > ARBITRO: D'Agliano di Livorno.<br > RETI: 38' Frati, 49' Montalbano, 56' rig. Amorfini, 62' Baril&agrave;. Si gioca su un campo molto pesante, sul campo di Collesalvetti campo quasi al limite della praticabilit&agrave;, la sfida tra Livorno e Grosseto, due squadre in lotta per le prime posizioni di classifica. I padroni di casa partono molto bene e dopo appena un minuto vanno vicini al vantaggio con un bel colpo di testa di Frati, ma un difensore ospite salva sulla sinistra. Al 4' prova ancora la conclusione Frati ma Grossi salva con una bella parata. Gli amaranto insistono e cercano la rete prima con Favilli, poi con una conclusione di Carducci e poi ancora con Frati, ma l'attento portiere grossetano Grossi &egrave; bravissimo ad opporsi in ogni occasione e il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo il Livorno alza i ritmi. Al 38' su un cross dalla destra di Stampa, Frati sul secondo palo colpisce di testa indirizzando la sfera nel sacco. Al 49' &egrave; lo stesso Frati a pennellare al centro un cross molto invitante, Montalbano anticipa l'uscita del portiere e sigla il raddoppio: proteste nell'occasione da parte dei ragazzi ospiti, ma per l'arbitro il giocatore amaranto &egrave; in posizione regolare e la rete &egrave; valida. Al 56' gli ospiti accorciano le distanze: il neo entrato Angeli viene atterrato da Cipriani in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si incarica di battere Amorfini che segna il due a uno. Al 62' chiude il conto Baril&agrave;: sugli sviluppi di un corner, il suo tiro rasoterra da pochi passi beffa il bravo numero 1 grossetano e si insacca in rete per il definitivo tre a uno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI