• Allievi Regionali GIR.A - Elite
  • Cascina Valdera
  • 0 - 0
  • Tau Calcio


CASCINA VALDERA: Ametrano, Gerini, Stagi, Kusi, Taccola, Cassaro, Arrighi, Musto, Manfredi, Haytoumi, Scaramelli. A disp.: Donati, Bocci, Del Gratta, Shala, Barsotti, Cosimi. All.: Simone Masoni.
TAU CALCIO ALTOP.: Puccini, Lecceti, Bassano, Diolaiti, Pagni, Botrini, Guidi, Donati, Traversari, Barbaro, Esteban. A disp.: Ricotta, Bertoneri, Dabdoubi, Idrizi, Tredici. All.: Paolo Baldi.

ARBITRO: Alessandro Cacelli di Livorno.



Dopo una prima fase di reciproco studio il primo sussulto arriva al nono minuto ed è degli ospiti: Traversari va via a Taccola e scaglia un destro che lambisce il palo. Ancora Tau al 14', ma la conclusione di Barbaro è troppo debole e centrale per impensierire Ametrano. La partita viene fatta dal Tau, ma il Cascina Valdera è ben messo in campo e non corre rischi fino allo scadere della prima frazione, quando al 39' Barbaro si fa vivo prima con un tiraccio alle stelle da buona posizione, poi un minuto dopo quando si gira su assist di Guidi ma viene murato da Kusi. Si va al riposo sullo zero a zero: di fronte ad uno sterile predominio territoriale Tau, il Cascina Valdera controlla senza difficoltà in fase difensiva, ma non si propone davanti.
Più interessante la ripresa: al 47' Donati impegna Ametrano con un improvviso rasoterra ed un minuto più tardi Barbaro calcia fuori di poco da buona posizione. Il primo vero acuto in avanti dei padroni di casa arriva al 56': Haytoumi verticalizza splendidamente per Manfredi che brucia Lecceti ma calcia alto sull'uscita di Puccini. Al 60' Donati imbecca Dabdoubi che si invola sul filo del fuorigioco, ma è prodigioso Ametrano col suo intervento in corner. Cinque minuti dopo Idrizi si accentra dalla destra e calcia, ma Ametrano dice ancora di no. La replica dei pisani arriva al 70': percussione Scaramelli sulla fascia per Haytoumi, cross di quest'ultimo per il bell'inserimento di Cosimi che di prima intenzione disegna un pallonetto che impegna Puccini. Non c'è poi altro da annotare negli ultimi dieci minuti, così finisce a reti bianche una partita disputata con un forte vento freddo. Un pari giusto tra due squadre con tanti interessanti ‘99 in campo.

Calciatoripiù: Cassaro
, elegante a centrocampo (Cascina Valdera) e Donati, onnipresente (Tau Calcio Altopascio).

CASCINA VALDERA: Ametrano, Gerini, Stagi, Kusi, Taccola, Cassaro, Arrighi, Musto, Manfredi, Haytoumi, Scaramelli. A disp.: Donati, Bocci, Del Gratta, Shala, Barsotti, Cosimi. All.: Simone Masoni.<br >TAU CALCIO ALTOP.: Puccini, Lecceti, Bassano, Diolaiti, Pagni, Botrini, Guidi, Donati, Traversari, Barbaro, Esteban. A disp.: Ricotta, Bertoneri, Dabdoubi, Idrizi, Tredici. All.: Paolo Baldi.<br > ARBITRO: Alessandro Cacelli di Livorno. Dopo una prima fase di reciproco studio il primo sussulto arriva al nono minuto ed &egrave; degli ospiti: Traversari va via a Taccola e scaglia un destro che lambisce il palo. Ancora Tau al 14', ma la conclusione di Barbaro &egrave; troppo debole e centrale per impensierire Ametrano. La partita viene fatta dal Tau, ma il Cascina Valdera &egrave; ben messo in campo e non corre rischi fino allo scadere della prima frazione, quando al 39' Barbaro si fa vivo prima con un tiraccio alle stelle da buona posizione, poi un minuto dopo quando si gira su assist di Guidi ma viene murato da Kusi. Si va al riposo sullo zero a zero: di fronte ad uno sterile predominio territoriale Tau, il Cascina Valdera controlla senza difficolt&agrave; in fase difensiva, ma non si propone davanti.<br >Pi&ugrave; interessante la ripresa: al 47' Donati impegna Ametrano con un improvviso rasoterra ed un minuto pi&ugrave; tardi Barbaro calcia fuori di poco da buona posizione. Il primo vero acuto in avanti dei padroni di casa arriva al 56': Haytoumi verticalizza splendidamente per Manfredi che brucia Lecceti ma calcia alto sull'uscita di Puccini. Al 60' Donati imbecca Dabdoubi che si invola sul filo del fuorigioco, ma &egrave; prodigioso Ametrano col suo intervento in corner. Cinque minuti dopo Idrizi si accentra dalla destra e calcia, ma Ametrano dice ancora di no. La replica dei pisani arriva al 70': percussione Scaramelli sulla fascia per Haytoumi, cross di quest'ultimo per il bell'inserimento di Cosimi che di prima intenzione disegna un pallonetto che impegna Puccini. Non c'&egrave; poi altro da annotare negli ultimi dieci minuti, cos&igrave; finisce a reti bianche una partita disputata con un forte vento freddo. Un pari giusto tra due squadre con tanti interessanti ‘99 in campo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Cassaro</b>, elegante a centrocampo (Cascina Valdera) e <b>Donati</b>, onnipresente (Tau Calcio Altopascio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI