• Giovanissimi Provinciali
  • Ponsacco
  • 0 - 0
  • Colline Pisane


PONSACCO: Franchi, D'Agostino, Lo Gerfo, Miliani (70' Giorgi), Dei (68' Baldacci), Montagnani (62' Bagliuchi), Fusari, Lika (57' Di Nunzio), Inghirami, Alushi, Dragoni. A disp.: La Macchia, Vassallo. All.: Alessandro Balluchi.
COLLINE PISANE: Ventavoli, Grassi, Roncari, D'Ignazio (57' Pardelli), Corrado, Ciardelli, Sancinelli (50' Fei), Tinucci (20' Caiazzo, 55' Orazini), Viti (50' Limongi), Gargiullo, Colzato. A disp.: Ticciati, Schiavone. All.: Francesco Sassetti.

ARBITRO: Papapietro di Pisa



È una partita importante per la vetta della classifica quella tra Ponsacco e Colline Pisane: i padroni di casa, quarti in campionato a quota 36, devono vincere per restare aggrappati alle due capoliste Madonna dell'Acqua e, appunto, Colline Pisane, a quota 46. Le Colline Pisane hanno invece bisogno dei tre punti per continuare la lotta testa a testa con i loro pari punti in classifica. A partire meglio è il Ponsacco: la partita è molto equilibrata ma i padroni di casa pressano più alti e riescono ad avere la supremazia territoriale nei primi minuti di gioco. Entrambe le squadre sono molto ben schierate in campo e questo aiuta a vedere un buon fraseggio ed un gioco abbastanza fluente. Per le occasioni da rete, che saranno comunque poche, c'è invece da aspettare. La prima arriva, infatti, dopo un quarto d'ora di gioco ed è per il Ponsacco: Dragoni viene liberato da un lancio lungo in solitaria davanti al portiere avversario Ventavoli che è molto bravo e attento ad uscire con tempestività e a impedire così all'attaccante del Ponsacco di angolare il pallone. Dopo poco arriva un altro acuto del Ponsacco, questa volta con Alushi che, dal limite dell'area, prova il pallonetto ma Ventavoli è ancora una volta attento e si fa trovare preparato bloccando il pallone con sicurezza. Si va al riposo sul risultato di 0-0. Al rientro dagli spogliatoi la partita sembra subito ravvivarsi con Sancinelli che colpisce un palo su calcio di punizione da posizione defilata. L'impressione è però sbagliata, la partita resta molto contratta e priva di occasioni da gol, anche a causa del tempo che non aiuta lo svolgimento del match con forti raffiche di vento e pioggia continua. Quando negli ultimi minuti la partita sembra ormai doversi concludere sullo 0-0, l'occasione del gol-partita capita sui piedi di Dragoni che, a due metri dalla porta, non riesce a deviare in rete una punizione di Alushi. È un pareggio che va bene alla Colline Pisane, meno alla squadra di casa che non riesce a riprendere terreno sulle squadre di testa.

Edoardo Stilli PONSACCO: Franchi, D'Agostino, Lo Gerfo, Miliani (70' Giorgi), Dei (68' Baldacci), Montagnani (62' Bagliuchi), Fusari, Lika (57' Di Nunzio), Inghirami, Alushi, Dragoni. A disp.: La Macchia, Vassallo. All.: Alessandro Balluchi.<br >COLLINE PISANE: Ventavoli, Grassi, Roncari, D'Ignazio (57' Pardelli), Corrado, Ciardelli, Sancinelli (50' Fei), Tinucci (20' Caiazzo, 55' Orazini), Viti (50' Limongi), Gargiullo, Colzato. A disp.: Ticciati, Schiavone. All.: Francesco Sassetti.<br > ARBITRO: Papapietro di Pisa &Egrave; una partita importante per la vetta della classifica quella tra Ponsacco e Colline Pisane: i padroni di casa, quarti in campionato a quota 36, devono vincere per restare aggrappati alle due capoliste Madonna dell'Acqua e, appunto, Colline Pisane, a quota 46. Le Colline Pisane hanno invece bisogno dei tre punti per continuare la lotta testa a testa con i loro pari punti in classifica. A partire meglio &egrave; il Ponsacco: la partita &egrave; molto equilibrata ma i padroni di casa pressano pi&ugrave; alti e riescono ad avere la supremazia territoriale nei primi minuti di gioco. Entrambe le squadre sono molto ben schierate in campo e questo aiuta a vedere un buon fraseggio ed un gioco abbastanza fluente. Per le occasioni da rete, che saranno comunque poche, c'&egrave; invece da aspettare. La prima arriva, infatti, dopo un quarto d'ora di gioco ed &egrave; per il Ponsacco: Dragoni viene liberato da un lancio lungo in solitaria davanti al portiere avversario Ventavoli che &egrave; molto bravo e attento ad uscire con tempestivit&agrave; e a impedire cos&igrave; all'attaccante del Ponsacco di angolare il pallone. Dopo poco arriva un altro acuto del Ponsacco, questa volta con Alushi che, dal limite dell'area, prova il pallonetto ma Ventavoli &egrave; ancora una volta attento e si fa trovare preparato bloccando il pallone con sicurezza. Si va al riposo sul risultato di 0-0. Al rientro dagli spogliatoi la partita sembra subito ravvivarsi con Sancinelli che colpisce un palo su calcio di punizione da posizione defilata. L'impressione &egrave; per&ograve; sbagliata, la partita resta molto contratta e priva di occasioni da gol, anche a causa del tempo che non aiuta lo svolgimento del match con forti raffiche di vento e pioggia continua. Quando negli ultimi minuti la partita sembra ormai doversi concludere sullo 0-0, l'occasione del gol-partita capita sui piedi di Dragoni che, a due metri dalla porta, non riesce a deviare in rete una punizione di Alushi. &Egrave; un pareggio che va bene alla Colline Pisane, meno alla squadra di casa che non riesce a riprendere terreno sulle squadre di testa. Edoardo Stilli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI