• Allievi Regionali GIR.B
  • Armando Picchi
  • 1 - 0
  • Certaldo


ARMANDO PICCHI: Giusti, Ciaponi, Monacizzo, Vanni, Vescarelli, Cionini, Regoli (70' Mencari), Giovannelli (50' Hartwig), Citti (55' Ciolli), Turini (75' Guidi), Di Grande (78' Poggianti). A disp.: Motta, Mazzoni. All.: Maurizio Pretini.
CERTALDO: Taverni, Manfanetti, Hosaj, Scali, Pampaloni G., Zekaj, Ciappi, Bartolotta, Casprini, Pampaloni L., Calamiello. A disp.: Petrellese, Bigazzi, Charqani. All.: Maurizio Strappa.

ARBITRO: Emil Cristian Oprea di Pontedera.

RETE: 70' Turini.



L'avvio di gara è in favore degli ospiti che nel giro di tre minuti riescono ad impensierire la retroguardia labronica, creando una palla gol con Casprini, il quale sugli sviluppi di un angolo riesce ad anticipare i difensori livornesi e sfiorare il vantaggio. Dopo questa sfuriata iniziale i ragazzi di Strappa non danno continuità alla loro azione e non riescono a sfruttare il leggero vento favorevole del primo tempo, lasciando inoperoso il numero 1 del Picchi Giusti. nzi sono i locali che iniziano a giocare con più scioltezza dando maggiore profondità all'azione di attacco e creando un paio di occasioni da rete con Citti e Di Grande. Nella ripresa i locali sembrano ancora più determinati e, dopo l'ingresso in campo di Hartwig e Ciolli, la manovra diventa più fluida e veloce e le occasioni da rete si fanno più frequenti, soprattutto con gli attaccanti e con le palle inattive. È proprio su di una punizione dal limite che scaturisce la marcatura del vantaggio locale. Alla battuta si porta Hartwig che calcia ad effetto sopra la barriera, ma è bravo il portiere del Certaldo a sventare in calcio d'angolo. Sul seguente corner è abile capitan Turini a sfruttare il perfetto calcio di Mencari e ad insaccare alle spalle dell'incolpevole Taverni. Nei minuti finali gli amaranto di mister Pretini potrebbero raddoppiare con una bella azione del neoentrato Poggianti il quale, dopo una sgroppata di quaranta metri, è bravo a calciare di sinistro a fil di palo, ma è altrettanto bravo l'estremo difensore viola. Per quello che si è visto il risultato ci sembra giusto anche se le occasioni da rete nell'arco degli 80 minuti sono state veramente poche.

Calciatoripiù: Di Grande, Vescarelli, Cionini
(Armando Picchi); Taverni e Casprini (Certaldo).

ARMANDO PICCHI: Giusti, Ciaponi, Monacizzo, Vanni, Vescarelli, Cionini, Regoli (70' Mencari), Giovannelli (50' Hartwig), Citti (55' Ciolli), Turini (75' Guidi), Di Grande (78' Poggianti). A disp.: Motta, Mazzoni. All.: Maurizio Pretini.<br >CERTALDO: Taverni, Manfanetti, Hosaj, Scali, Pampaloni G., Zekaj, Ciappi, Bartolotta, Casprini, Pampaloni L., Calamiello. A disp.: Petrellese, Bigazzi, Charqani. All.: Maurizio Strappa.<br > ARBITRO: Emil Cristian Oprea di Pontedera.<br > RETE: 70' Turini. L'avvio di gara &egrave; in favore degli ospiti che nel giro di tre minuti riescono ad impensierire la retroguardia labronica, creando una palla gol con Casprini, il quale sugli sviluppi di un angolo riesce ad anticipare i difensori livornesi e sfiorare il vantaggio. Dopo questa sfuriata iniziale i ragazzi di Strappa non danno continuit&agrave; alla loro azione e non riescono a sfruttare il leggero vento favorevole del primo tempo, lasciando inoperoso il numero 1 del Picchi Giusti. nzi sono i locali che iniziano a giocare con pi&ugrave; scioltezza dando maggiore profondit&agrave; all'azione di attacco e creando un paio di occasioni da rete con Citti e Di Grande. Nella ripresa i locali sembrano ancora pi&ugrave; determinati e, dopo l'ingresso in campo di Hartwig e Ciolli, la manovra diventa pi&ugrave; fluida e veloce e le occasioni da rete si fanno pi&ugrave; frequenti, soprattutto con gli attaccanti e con le palle inattive. &Egrave; proprio su di una punizione dal limite che scaturisce la marcatura del vantaggio locale. Alla battuta si porta Hartwig che calcia ad effetto sopra la barriera, ma &egrave; bravo il portiere del Certaldo a sventare in calcio d'angolo. Sul seguente corner &egrave; abile capitan Turini a sfruttare il perfetto calcio di Mencari e ad insaccare alle spalle dell'incolpevole Taverni. Nei minuti finali gli amaranto di mister Pretini potrebbero raddoppiare con una bella azione del neoentrato Poggianti il quale, dopo una sgroppata di quaranta metri, &egrave; bravo a calciare di sinistro a fil di palo, ma &egrave; altrettanto bravo l'estremo difensore viola. Per quello che si &egrave; visto il risultato ci sembra giusto anche se le occasioni da rete nell'arco degli 80 minuti sono state veramente poche.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Di Grande, Vescarelli, Cionini </b>(Armando Picchi); <b>Taverni </b>e <b>Casprini </b>(Certaldo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI