• Juniores Regionali GIR.C
  • Sinalunghese
  • 0 - 2
  • Pol. Novoli


SINALUNGHESE: Maffetti, Sabatino, De Santis, Lucatti, Batini, Torricelli, Sestito, Bengasini, Pasqui, Masini, Viti. A disp.: Zacchei, Cesarini, D'Ippolito, Scarpelli, Veglio, Cusin. All.: Giacomo Benocci.
N.P.NOVOLI: Arezzo, Guarducci, Bacci, Bellini, Senesi, Guerra, Ferraioli, Melaccio, Lenzi, Casillo, Rosso. A disp.: Meta, Cecchi, Arrach, Lotti, Enache, Ciobanu. All.: Francesco Sacconi.

ARBITRO: Tommaso Pierini di Arezzo.

RETI: 65' Guarducci, 85' Ferraioli.
NOTE: espulso Sabatino.



Campo ostico, partita nervosa, buonissima prestazione della Sinalunghese ma, alla fine, è il Novoli a portarsi a casa i tre punti dalla trasferta di Sinalunga, dove i ragazzi di mister Sacconi si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Guarducci e Ferraioli. I primi minuti del match, però, sono tutt'altro che facili per il Novoli, che viene subito messo in difficoltà dalle veloci ripartenze della Sinalunghese, che prova a sfruttare la rapidità di Pasqui e Viti. Dopo una prima mezz'ora in cui però non si registrano occasioni né da una parte né dall'altra, ecco arrivare al 30' l'episodio che potrebbe sbloccare il match, con l'ingenuità di Guarducci che commette un fallo in area su Batini, concedendo un calcio di rigore alla Sinalunghese: alla battuta va Cesarini, che si fa però respingere dal reattivo Arezzo. La Sinalunghese sembra avere in mano il match ma, prima della fine del primo tempo, rimane in 10 uomini in virtù dell'espulsione di Sabatino per doppia ammonizione. Nel secondo tempo il Novoli, complice anche la superiorità numerica, viene fuori e al 65' passa in vantaggio con Guarducci che, sugli sviluppi di un calcio da fermo, è bravissimo a risolvere una mischia in area locale con una gran bordata di collo destro che si infila sotto la traversa, battendo Maffetti. La Sinalunghese, innervosita dal vantaggio ospite, prova a reagire affidandosi a soluzioni da fuori con Pasqui e Bengasini, le cui conclusioni non impensieriscono Arezzo. Con i padroni di casa completamente riversati in avanti alla ricerca del pari, il Novoli ne approfitta per chiudere i conti: all'85' Ferraioli, lanciato in campo aperto da Cecchi, riceve palla, salta Batini e davanti a Maffetti, insacca il pallone con un preciso interno destro che vale il 2-0 Novoli e chiude definitivamente i conti.
Calciatoripiù
: gran prova degli ospiti, che erano anche privi di diversi elementi. Tutti gli effettivi hanno comunque fornito un'ottima prestazione, soprattutto Guerra e Ferraioli.

SINALUNGHESE: Maffetti, Sabatino, De Santis, Lucatti, Batini, Torricelli, Sestito, Bengasini, Pasqui, Masini, Viti. A disp.: Zacchei, Cesarini, D'Ippolito, Scarpelli, Veglio, Cusin. All.: Giacomo Benocci.<br >N.P.NOVOLI: Arezzo, Guarducci, Bacci, Bellini, Senesi, Guerra, Ferraioli, Melaccio, Lenzi, Casillo, Rosso. A disp.: Meta, Cecchi, Arrach, Lotti, Enache, Ciobanu. All.: Francesco Sacconi.<br > ARBITRO: Tommaso Pierini di Arezzo.<br > RETI: 65' Guarducci, 85' Ferraioli.<br >NOTE: espulso Sabatino. Campo ostico, partita nervosa, buonissima prestazione della Sinalunghese ma, alla fine, &egrave; il Novoli a portarsi a casa i tre punti dalla trasferta di Sinalunga, dove i ragazzi di mister Sacconi si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di Guarducci e Ferraioli. I primi minuti del match, per&ograve;, sono tutt'altro che facili per il Novoli, che viene subito messo in difficolt&agrave; dalle veloci ripartenze della Sinalunghese, che prova a sfruttare la rapidit&agrave; di Pasqui e Viti. Dopo una prima mezz'ora in cui per&ograve; non si registrano occasioni n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra, ecco arrivare al 30' l'episodio che potrebbe sbloccare il match, con l'ingenuit&agrave; di Guarducci che commette un fallo in area su Batini, concedendo un calcio di rigore alla Sinalunghese: alla battuta va Cesarini, che si fa per&ograve; respingere dal reattivo Arezzo. La Sinalunghese sembra avere in mano il match ma, prima della fine del primo tempo, rimane in 10 uomini in virt&ugrave; dell'espulsione di Sabatino per doppia ammonizione. Nel secondo tempo il Novoli, complice anche la superiorit&agrave; numerica, viene fuori e al 65' passa in vantaggio con Guarducci che, sugli sviluppi di un calcio da fermo, &egrave; bravissimo a risolvere una mischia in area locale con una gran bordata di collo destro che si infila sotto la traversa, battendo Maffetti. La Sinalunghese, innervosita dal vantaggio ospite, prova a reagire affidandosi a soluzioni da fuori con Pasqui e Bengasini, le cui conclusioni non impensieriscono Arezzo. Con i padroni di casa completamente riversati in avanti alla ricerca del pari, il Novoli ne approfitta per chiudere i conti: all'85' Ferraioli, lanciato in campo aperto da Cecchi, riceve palla, salta Batini e davanti a Maffetti, insacca il pallone con un preciso interno destro che vale il 2-0 Novoli e chiude definitivamente i conti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: gran prova degli ospiti, che erano anche privi di diversi elementi. Tutti gli effettivi hanno comunque fornito un'ottima prestazione, soprattutto <b>Guerra e Ferraioli. </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI