• Juniores Regionali GIR.D
  • Invicta Grosseto
  • 5 - 0
  • Atletico Piombino


INVICTA GROSSETO: Sabatini, Marino, Lanzini, Iazzetta, Troiano, Balbo, Santiloni, Mariotti, Cervetti, Vergni, Bocchi. A disp.: Lanzieri, Brunacci, Bruni, Argirò, Nigido. All.: Roberto Giagnoni.
ATLETICO PIOMBINO: Cocco, Franceschi, Dervishi, De Gennaro, Ciccarelli, Barbieri, Cicalini, Braschi, Serini, Ferillo, Bardi. A disp.: Allori, Tomarchio, Pontilunghi, Ferrari, Villani, Giuntoli, Cavicchi. All.: Mauro Serena.

ARBITRO: Massimiliano Pasquini di Grosseto.

RETI: 10' Bocchi, 25' Vergni, 40' Iazzetta, 65' Balbo, 80' Brunacci.



Obiettivo salvezza raggiunto da parte dell'Invicta Grosseto, che davanti al pubblico amico supera con un largo 5-0 il già retrocesso Atletico Piombino. Già dopo pochissimi minuti dal calcio d'inizio si capisce quello che sarà il copione del match, con l'Invicta Grosseto che centra subito un palo con Bocchi. L'attaccante grossetano, però, si rifà al 10', quando su perfetto suggerimento in profondità di Cervetti, si ritrova a tu per tu con Cocco e lo spera con un destro in buca d'angolo che vale il vantaggio locale. A quel punto la partita rende una piega favorevole per i grossetani, che al 25' trovano il raddoppio con Vergni, che sugli sviluppi di una punizione laterale di Cervetti svetta più in alto di tutti e, di testa, spedisce la sfera alle spalle di Cocco per il 2-0 Invicta Grosseto. L'Atletico Piombino sembra alle corde e l'unico tentativo del primo tempo da parte degli ospiti arriva al 30', quando Serini spreca calciando a lato da buona posizione. I locali, però, riescono a sfruttare al meglio le proprie occasioni e al 40' Iazzetta mette una seria ipoteca sulla vittoria finale con il gol del 3-0, che arriva dopo un pregevole uno-due con Cervetti. Nella ripresa, con il risultato ormai in cassaforte, l'Invicta Grosseto amministra i tre gol di vantaggio ma non rinuncia ad attaccare. Dopo diversi tentativi poco fortunati, al 65' i grossetani trovano anche la rete del 4-0 con Balbo, che capitalizza un contropiede da manuale con un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Cocco. Inevitabilmente i ritmi della gara si abbassano, ma nel finale c'è spazio per il pokerissimo grossetano ad opera di Brunacci, che prima vince un rimpallo fortunato in area e poi supera Cocco con una conclusione in buca d'angolo.
Calciatoripiù
: Nell'Invicta Grosseto ottimi Vergni e Cervetti. Nell'Atletico Piombino bene Braschi e Giuntoli.

INVICTA GROSSETO: Sabatini, Marino, Lanzini, Iazzetta, Troiano, Balbo, Santiloni, Mariotti, Cervetti, Vergni, Bocchi. A disp.: Lanzieri, Brunacci, Bruni, Argir&ograve;, Nigido. All.: Roberto Giagnoni.<br >ATLETICO PIOMBINO: Cocco, Franceschi, Dervishi, De Gennaro, Ciccarelli, Barbieri, Cicalini, Braschi, Serini, Ferillo, Bardi. A disp.: Allori, Tomarchio, Pontilunghi, Ferrari, Villani, Giuntoli, Cavicchi. All.: Mauro Serena.<br > ARBITRO: Massimiliano Pasquini di Grosseto.<br > RETI: 10' Bocchi, 25' Vergni, 40' Iazzetta, 65' Balbo, 80' Brunacci. Obiettivo salvezza raggiunto da parte dell'Invicta Grosseto, che davanti al pubblico amico supera con un largo 5-0 il gi&agrave; retrocesso Atletico Piombino. Gi&agrave; dopo pochissimi minuti dal calcio d'inizio si capisce quello che sar&agrave; il copione del match, con l'Invicta Grosseto che centra subito un palo con Bocchi. L'attaccante grossetano, per&ograve;, si rif&agrave; al 10', quando su perfetto suggerimento in profondit&agrave; di Cervetti, si ritrova a tu per tu con Cocco e lo spera con un destro in buca d'angolo che vale il vantaggio locale. A quel punto la partita rende una piega favorevole per i grossetani, che al 25' trovano il raddoppio con Vergni, che sugli sviluppi di una punizione laterale di Cervetti svetta pi&ugrave; in alto di tutti e, di testa, spedisce la sfera alle spalle di Cocco per il 2-0 Invicta Grosseto. L'Atletico Piombino sembra alle corde e l'unico tentativo del primo tempo da parte degli ospiti arriva al 30', quando Serini spreca calciando a lato da buona posizione. I locali, per&ograve;, riescono a sfruttare al meglio le proprie occasioni e al 40' Iazzetta mette una seria ipoteca sulla vittoria finale con il gol del 3-0, che arriva dopo un pregevole uno-due con Cervetti. Nella ripresa, con il risultato ormai in cassaforte, l'Invicta Grosseto amministra i tre gol di vantaggio ma non rinuncia ad attaccare. Dopo diversi tentativi poco fortunati, al 65' i grossetani trovano anche la rete del 4-0 con Balbo, che capitalizza un contropiede da manuale con un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Cocco. Inevitabilmente i ritmi della gara si abbassano, ma nel finale c'&egrave; spazio per il pokerissimo grossetano ad opera di Brunacci, che prima vince un rimpallo fortunato in area e poi supera Cocco con una conclusione in buca d'angolo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nell'Invicta Grosseto ottimi <b>Vergni </b>e <b>Cervetti</b>. Nell'Atletico Piombino bene <b>Braschi </b>e <b>Giuntoli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI