- Giovanissimi Nazionali GIR.D
-
Spezia
-
0 - 1
-
Empoli
SPEZIA: Tognoni, Rollandi, Ciuffardi, Rossi, Chella, Dada, Moro, Chiocca, Buso, Paganini, Miccoli. A disp.: Trombetta, De Santis, Orlandini, Vignali, Persolino, Tarchini, Forlano. All.: David Alessi.
EMPOLI: Pacini, Nesi, Agrifogli, Thiongo (44' Menichetti), Bachini, Zavatto, Brumat (54' Silvestri), Gargiulo, Frugoli, Rovini (69' Niccoli), Bozzetti (47' Cacciapuoti). A disp.: Biggeri, Risaliti, Taddei. All.: Mario Cecchi.
ARBITRO: Puccinelli di La Spezia.
RETE: 39' Frugoli.
Ottima prova per l'Empoli di mister Cecchi che batte lo Spezia e, approfittando del pareggio della Fiorentina col Parma, torna da solo al comando della classifica. L'uno a zero finale lascerebbe pensare ad una gara combattuta e tirata dal primo all'ultimo minuto. In realtà gli azzurri non hanno avuto troppi problemi nel tornare in Toscana con i tre punti: i ragazzi di Cecchi costruiscono gioco, occasioni, colpiscono pali e costringono a grandi interventi Tognoni, ma ottengono una sola rete. Andiamo con ordine: l'Empoli scende in campo determinato a conquistare l'intera posta in palio ed ha varie occasioni per sbloccare il risultato, ma le spreca in modo clamoroso. Il pallino del gioco è in mano agli azzurri che, senza mai rischiare niente, costruiscono gioco ma non trovano il guizzo vincente e il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo il risultato si sblocca subito con Frugoli: giro palla veloce, lancio a destra per Brumat che serve un buon pallone sul secondo palo dove Frugoli si allunga ed insacca alle spalle di Tognoni l'uno a zero. Anche dopo la rete del vantaggio gli azzurri continuano a fare la partita e a collezionare occasioni da rete. Prima l'Empoli colpisce un palo con Gargiulo, poi una traversa Rovini e ancora un palo Frugoli. La porta di Tognoni sembra davvero stregata, comunque il gol in avvio di ripresa è sufficiente a mandare in archivio i tre punti. Domenica prossima per gli azzurri scontro diretto contro la Fiorentina sarà decisivo per la corsa al primato: Sarà una partita importante - spiega il tecnico azzurro Cecchi -, è inutile nasconderlo. Cercheremo di fare il massimo, di giocare a calcio e di vincere. La Fiorentina è forte, comunque speriamo che sia una bella partita. Anche se in questa gara abbiamo vinto con un solo gol di scarto, sono molto contento della prova dei ragazzi che hanno creato gioco e hanno costruito moltissime occasioni .
SPEZIA: Tognoni, Rollandi, Ciuffardi, Rossi, Chella, Dada, Moro, Chiocca, Buso, Paganini, Miccoli. A disp.: Trombetta, De Santis, Orlandini, Vignali, Persolino, Tarchini, Forlano. All.: David Alessi.<br >EMPOLI: Pacini, Nesi, Agrifogli, Thiongo (44' Menichetti), Bachini, Zavatto, Brumat (54' Silvestri), Gargiulo, Frugoli, Rovini (69' Niccoli), Bozzetti (47' Cacciapuoti). A disp.: Biggeri, Risaliti, Taddei. All.: Mario Cecchi.<br >
ARBITRO: Puccinelli di La Spezia.<br >
RETE: 39' Frugoli.
Ottima prova per l'Empoli di mister Cecchi che batte lo Spezia e, approfittando del pareggio della Fiorentina col Parma, torna da solo al comando della classifica. L'uno a zero finale lascerebbe pensare ad una gara combattuta e tirata dal primo all'ultimo minuto. In realtà gli azzurri non hanno avuto troppi problemi nel tornare in Toscana con i tre punti: i ragazzi di Cecchi costruiscono gioco, occasioni, colpiscono pali e costringono a grandi interventi Tognoni, ma ottengono una sola rete. Andiamo con ordine: l'Empoli scende in campo determinato a conquistare l'intera posta in palio ed ha varie occasioni per sbloccare il risultato, ma le spreca in modo clamoroso. Il pallino del gioco è in mano agli azzurri che, senza mai rischiare niente, costruiscono gioco ma non trovano il guizzo vincente e il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo il risultato si sblocca subito con Frugoli: giro palla veloce, lancio a destra per Brumat che serve un buon pallone sul secondo palo dove Frugoli si allunga ed insacca alle spalle di Tognoni l'uno a zero. Anche dopo la rete del vantaggio gli azzurri continuano a fare la partita e a collezionare occasioni da rete. Prima l'Empoli colpisce un palo con Gargiulo, poi una traversa Rovini e ancora un palo Frugoli. La porta di Tognoni sembra davvero stregata, comunque il gol in avvio di ripresa è sufficiente a mandare in archivio i tre punti. Domenica prossima per gli azzurri scontro diretto contro la Fiorentina sarà decisivo per la corsa al primato: <b> Sarà una partita importante</b> - spiega il tecnico azzurro Cecchi -, <b>è inutile nasconderlo. Cercheremo di fare il massimo, di giocare a calcio e di vincere. La Fiorentina è forte, comunque speriamo che sia una bella partita. Anche se in questa gara abbiamo vinto con un solo gol di scarto, sono molto contento della prova dei ragazzi che hanno creato gioco e hanno costruito moltissime occasioni .</b>