• Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.A
  • Carpi
  • 1 - 2
  • Fiorentina


CARPI: Montinaro, Cinelli, Caramaschi, Lombardo, Ronzoni, Vagnarelli, Singh, Bradshaw, Macri, Giovannini, Ferrari. A disp.: Pizzonia, Mazza, Saezza, Mitrovic, Biguzzi, Colombo, Nocerino, Simone, Biancheri. All.: Diddi.
FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi E., Botturi, Zinfollino, Fiorini, Dutu, Simic, Pierozzi N., Kukovec, Servillo, Soldani. A disp.: Brancolini, Ponsi, Bric, D'Agostino, Siniega, Buffa, Minocci, Spalluto, Bigica. All.: Cioffi.

ARBITRO: Calzavara di Varese, coad. da Ghidoni di Reggio Emilia e Nicotra di Finale Emilia.

RETI: 8' Pierozzi Niccolò, 61' Ronzoni, 70' Kukovec.



E ora, sotto con il Torino. Il viatico per affrontare il big-match in programma domenica prossima al Bartolozzi di Scandicci la Fiorentina se lo guadagna in calce alla trasferta di Carpi; in quel di San Martino in Rio i viola si impongono come da pronostico, pur con qualche difficoltà in più del previsto, e si preparano ad affrontare i granata con il giusto morale e benzina nelle gambe. I gigliati potrebbero chiudere i conti già al termine del primo tempo, ma dopo il vantaggio firmato da Niccolò Pierozzi, che incorna alla perfezione un traversone del fratello Edoardo, firmando lo zero a uno all'8', la Fiorentina preme e crea ma senza finalizzare. Con un pizzico di fortuna, la porta di Montinaro sui salva sempre e così, nella ripresa, il Carpi rientra in partita, nonostante l'inferiorità numerica per oltre mezz'ora. Al 61', infatti, Ronzoni risolve in rete un'azione confusa e insistita dei padroni di casa. Tutto da rifare per gli ospiti, che si riversano in attacco a testa bassa, sfiorando il nuovo vantaggio in modo clamoroso con Dutu prima e Niccolò Pierozzi poi. A togliere le castagne dal fuoco, a una decina di minuti dal termine, è però il nuovo acquisto di casa viola Kukovec. Il numero nove dei toscani riceve palla al vertice destro dell'area dopo un veloce contropiede e, addomesticata la sfera, incrocia in rete con un tiro potente e preciso che sancisce il definitivo uno a due.

CARPI: Montinaro, Cinelli, Caramaschi, Lombardo, Ronzoni, Vagnarelli, Singh, Bradshaw, Macri, Giovannini, Ferrari. A disp.: Pizzonia, Mazza, Saezza, Mitrovic, Biguzzi, Colombo, Nocerino, Simone, Biancheri. All.: Diddi. <br >FIORENTINA: Chiorra, Pierozzi E., Botturi, Zinfollino, Fiorini, Dutu, Simic, Pierozzi N., Kukovec, Servillo, Soldani. A disp.: Brancolini, Ponsi, Bric, D'Agostino, Siniega, Buffa, Minocci, Spalluto, Bigica. All.: Cioffi. <br > ARBITRO: Calzavara di Varese, coad. da Ghidoni di Reggio Emilia e Nicotra di Finale Emilia. <br > RETI: 8' Pierozzi Niccol&ograve;, 61' Ronzoni, 70' Kukovec. E ora, sotto con il Torino. Il viatico per affrontare il big-match in programma domenica prossima al Bartolozzi di Scandicci la Fiorentina se lo guadagna in calce alla trasferta di Carpi; in quel di San Martino in Rio i viola si impongono come da pronostico, pur con qualche difficolt&agrave; in pi&ugrave; del previsto, e si preparano ad affrontare i granata con il giusto morale e benzina nelle gambe. I gigliati potrebbero chiudere i conti gi&agrave; al termine del primo tempo, ma dopo il vantaggio firmato da Niccol&ograve; Pierozzi, che incorna alla perfezione un traversone del fratello Edoardo, firmando lo zero a uno all'8', la Fiorentina preme e crea ma senza finalizzare. Con un pizzico di fortuna, la porta di Montinaro sui salva sempre e cos&igrave;, nella ripresa, il Carpi rientra in partita, nonostante l'inferiorit&agrave; numerica per oltre mezz'ora. Al 61', infatti, Ronzoni risolve in rete un'azione confusa e insistita dei padroni di casa. Tutto da rifare per gli ospiti, che si riversano in attacco a testa bassa, sfiorando il nuovo vantaggio in modo clamoroso con Dutu prima e Niccol&ograve; Pierozzi poi. A togliere le castagne dal fuoco, a una decina di minuti dal termine, &egrave; per&ograve; il nuovo acquisto di casa viola Kukovec. Il numero nove dei toscani riceve palla al vertice destro dell'area dopo un veloce contropiede e, addomesticata la sfera, incrocia in rete con un tiro potente e preciso che sancisce il definitivo uno a due.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI