• Giovanissimi Professionisti
  • Siena
  • 0 - 0
  • Pisa


SIENA B: Benocci, Minocci, Sacchi, Vicidomini, Piro, Micheli, Gerardini, Cortecci, Sorrentino, Franchi, Rossi T. A disp.: Chiarenza, Bozzi, Rossi G., Vedovini, Porretti, Sannuto, Cacioppini. All.: Simone Trojanis.
PISA: Meini, Di Marzo, Ruberti, Riccioli, Barontini, Crusca, Mariani, Fillanti, Giorgi, Ciappi, Favale. A disp.: Spigai, Landi, Morelli, Scalsini. All.: Stefano Babbini.

ARBITRO: Perrone di Siena.



Sul terreno di gioco di Acquacalda si incontrano Siena e Pisa: sole e vento, componente di disturbo per i giocatori, fanno da sfondo alla partita. Il primo pallone della partita è per i padroni di casa oggi schierati secondo un nuovo modulo: 3-4-1-2.
La prima azione importante è a favore del Siena: Rossi T. scarta due avversari in fascia sinistra e apre per Gerardini che, con un gioco veloce, si posiziona al limite dell'area e prova il tiro, ma la sfera finisce fuori di poco. Sul conseguente rinvio di Meini Giorgi ha la possibilità di rendersi pericoloso in contropiede, ma si allunga troppo il pallone e Micheli si difende senza difficoltà. Così come nella parte iniziale della gara è il Pisa a pressare gli avversari, impedendogli le ripartenze e cercando di sbloccare il risultato. Nei minuti finali del primo tempo contrattaccano i padroni di casa: Sorrentino guadagna punizione al limite dell'area ospite, Cortecci si incarica di calciare, ma Meini blocca in due tempi.
Ancora Gerardini si rende pericoloso con una chiara azione da gol: lanciato dalla fascia destra, entra in area, ma non trova la porta. Nel secondo tempo il Siena scende in campo più aggressivo dando l'impressione di voler far suo il match. Nessuna azione importante nei primi minuti di gioco, le squadre non riescono creare vere occasioni da gol. Il momento di svolta sembra arrivare a favore dei padroni di casa: Gerardini viene atterrato in area il direttore di gara fischia indicando il dischetto del rigore. Sarà Franchi a battere: tiro deciso, ma intuito da Meini che respinge in tuffo con una bella parata.
Pressa il Siena in fascia destra, con Vedovini, che dopo aver scartato due avversari crossa per Gerardini che però colpisce male di testa e mette fuori. Su calcio piazzato per i padroni di casa la palla arriva tesa in area, Sacchi stacca di testa, ma la palla attraversa l'area di rigore e viene colpito da Piro, la rete si gonfia, ma il dirigente di gara annulla il gol per dubbio fuorigioco. Il Pisa si è reso pericoloso in più di un'occasione spingendo in particolar modo in fascia sinistra.
Il Siena non ha disputato invece una buona gara, avrebbe potuto sicuramente fare di meglio.
Sofia Vedovini

SIENA B: Benocci, Minocci, Sacchi, Vicidomini, Piro, Micheli, Gerardini, Cortecci, Sorrentino, Franchi, Rossi T. A disp.: Chiarenza, Bozzi, Rossi G., Vedovini, Porretti, Sannuto, Cacioppini. All.: Simone Trojanis.<br >PISA: Meini, Di Marzo, Ruberti, Riccioli, Barontini, Crusca, Mariani, Fillanti, Giorgi, Ciappi, Favale. A disp.: Spigai, Landi, Morelli, Scalsini. All.: Stefano Babbini.<br > ARBITRO: Perrone di Siena. Sul terreno di gioco di Acquacalda si incontrano Siena e Pisa: sole e vento, componente di disturbo per i giocatori, fanno da sfondo alla partita. Il primo pallone della partita &egrave; per i padroni di casa oggi schierati secondo un nuovo modulo: 3-4-1-2. <br >La prima azione importante &egrave; a favore del Siena: Rossi T. scarta due avversari in fascia sinistra e apre per Gerardini che, con un gioco veloce, si posiziona al limite dell'area e prova il tiro, ma la sfera finisce fuori di poco. Sul conseguente rinvio di Meini Giorgi ha la possibilit&agrave; di rendersi pericoloso in contropiede, ma si allunga troppo il pallone e Micheli si difende senza difficolt&agrave;. Cos&igrave; come nella parte iniziale della gara &egrave; il Pisa a pressare gli avversari, impedendogli le ripartenze e cercando di sbloccare il risultato. Nei minuti finali del primo tempo contrattaccano i padroni di casa: Sorrentino guadagna punizione al limite dell'area ospite, Cortecci si incarica di calciare, ma Meini blocca in due tempi.<br >Ancora Gerardini si rende pericoloso con una chiara azione da gol: lanciato dalla fascia destra, entra in area, ma non trova la porta. Nel secondo tempo il Siena scende in campo pi&ugrave; aggressivo dando l'impressione di voler far suo il match. Nessuna azione importante nei primi minuti di gioco, le squadre non riescono creare vere occasioni da gol. Il momento di svolta sembra arrivare a favore dei padroni di casa: Gerardini viene atterrato in area il direttore di gara fischia indicando il dischetto del rigore. Sar&agrave; Franchi a battere: tiro deciso, ma intuito da Meini che respinge in tuffo con una bella parata. <br >Pressa il Siena in fascia destra, con Vedovini, che dopo aver scartato due avversari crossa per Gerardini che per&ograve; colpisce male di testa e mette fuori. Su calcio piazzato per i padroni di casa la palla arriva tesa in area, Sacchi stacca di testa, ma la palla attraversa l'area di rigore e viene colpito da Piro, la rete si gonfia, ma il dirigente di gara annulla il gol per dubbio fuorigioco. Il Pisa si &egrave; reso pericoloso in pi&ugrave; di un'occasione spingendo in particolar modo in fascia sinistra.<br >Il Siena non ha disputato invece una buona gara, avrebbe potuto sicuramente fare di meglio.<br >Sofia Vedovini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI