• Berretti GIR.C
  • Virtus Entella
  • 3 - 2
  • Carrarese


VIRTUS ENTELLA: Syaulies, Garbarino, Lai, Lipani, Reale, Bonini, Brunozzi, De Rigo, Sahki, Meazzi, Vianni. A disp.: D'Amora, Chiriacò, Nardelli, Renzone, Paonessa, Scognamiglio, Verardo, Andreis, Testore, Costa , Toriello, Gragnoli. All.: Castorina.
CARRARESE:Balestri, Bongiorni, Gandolfi, Manzo, Maccabruni, Bianchi, Lodovici, Pedrazzi, Scaletti, Orlandi, Panati. A disp.: Gallina, Vaira, Fortunati, Ferri, Bennati, Nobile, Tivegna, Petriccioli. All.: Ficagna.

ARBITRO: Tanzella di La Spezia, coad. da Mino e Di Maggio di La Spezia.

RETI: Panati, Bonini, Reale, Orlandi, Sahki.



Attesa oggi al debutto nel prestigioso Torneo di Viareggio contro lo Spezia, la formazione Berretti della Carrarese gioca in anticipo il turno di campionato sul campo della Virtus e viene superata dai liguri. È però una proverbiale uscita a testa alta dal campo quella dei ragazzi di Ficagna, tenaci nel non mollare mai al cospetto di un avversario in possesso di ottime qualità tecniche e abile nell'approfittare proprio delle disattenzioni dei locali, raggiunti sul due a due ma alla fine protagonisti comunque dell'acuto vincente che frutta i tre punti. Rispetto alla gara del girone di andata, terminata con un netto 4-0 in favore del team di Chiavari, stavolta la gara si rivela da subito più combattuta. Merito della Carrarese, che sorprende in avvio gli avversari andando in vantaggio dopo neanche 10' grazie a Panati. Il gol accende una sfida che propone l'immediata reazione dei padroni di casa, vicini al gol con Reale (traversa) e De Rigo, ai quali replica una Carrarese spigliata, pericolosa quando agisce di rimessa. Il risultato torna in bilico al 30', quando Bonini supera Balestri che si arrende anche 5' più tardi quando - sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina - la deviazione sottomisura di Reale innesca una carambola che fa poi terminare il pallone in rete. La Carrarese è brava a questo punto a non accusare il colpo, organizzando anzi la reazione per la ripresa delle ostilità; al 55' il punteggio torna nuovamente in parità, in virtù della rete di Orlandi al termine di un altro ottimo spunto dell'ispirato Panati. Nell'ultima mezz'ora, nonostante un pizzico di stanchezza, le due squadre rendono la gara divertente e tirata. La Carrarese sfiora il terzo gol in almeno due occasioni, in una di queste è molto bravo il portiere ligure. L'Entella nel frattempo cerca a sua volta la terza segnatura e la mette a segno al 65', con Sahki perfetto finalizzatore di un'azione propiziata da Lipani. Chiamata ancora una volta a reagire la Carrarese nel finale ci prova e impegna fino all'ultimo la difesa dell'Entella, che però evita ulteriori distrazioni e conserva fino alla fine il margine di vantaggio con cui acquisire l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: Lipani
(Virtus Entella); Panati (Carrarese).

VIRTUS ENTELLA: Syaulies, Garbarino, Lai, Lipani, Reale, Bonini, Brunozzi, De Rigo, Sahki, Meazzi, Vianni. A disp.: D'Amora, Chiriac&ograve;, Nardelli, Renzone, Paonessa, Scognamiglio, Verardo, Andreis, Testore, Costa , Toriello, Gragnoli. All.: Castorina.<br >CARRARESE:Balestri, Bongiorni, Gandolfi, Manzo, Maccabruni, Bianchi, Lodovici, Pedrazzi, Scaletti, Orlandi, Panati. A disp.: Gallina, Vaira, Fortunati, Ferri, Bennati, Nobile, Tivegna, Petriccioli. All.: Ficagna.<br > ARBITRO: Tanzella di La Spezia, coad. da Mino e Di Maggio di La Spezia.<br > RETI: Panati, Bonini, Reale, Orlandi, Sahki. Attesa oggi al debutto nel prestigioso Torneo di Viareggio contro lo Spezia, la formazione Berretti della Carrarese gioca in anticipo il turno di campionato sul campo della Virtus e viene superata dai liguri. &Egrave; per&ograve; una proverbiale uscita a testa alta dal campo quella dei ragazzi di Ficagna, tenaci nel non mollare mai al cospetto di un avversario in possesso di ottime qualit&agrave; tecniche e abile nell'approfittare proprio delle disattenzioni dei locali, raggiunti sul due a due ma alla fine protagonisti comunque dell'acuto vincente che frutta i tre punti. Rispetto alla gara del girone di andata, terminata con un netto 4-0 in favore del team di Chiavari, stavolta la gara si rivela da subito pi&ugrave; combattuta. Merito della Carrarese, che sorprende in avvio gli avversari andando in vantaggio dopo neanche 10' grazie a Panati. Il gol accende una sfida che propone l'immediata reazione dei padroni di casa, vicini al gol con Reale (traversa) e De Rigo, ai quali replica una Carrarese spigliata, pericolosa quando agisce di rimessa. Il risultato torna in bilico al 30', quando Bonini supera Balestri che si arrende anche 5' pi&ugrave; tardi quando - sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina - la deviazione sottomisura di Reale innesca una carambola che fa poi terminare il pallone in rete. La Carrarese &egrave; brava a questo punto a non accusare il colpo, organizzando anzi la reazione per la ripresa delle ostilit&agrave;; al 55' il punteggio torna nuovamente in parit&agrave;, in virt&ugrave; della rete di Orlandi al termine di un altro ottimo spunto dell'ispirato Panati. Nell'ultima mezz'ora, nonostante un pizzico di stanchezza, le due squadre rendono la gara divertente e tirata. La Carrarese sfiora il terzo gol in almeno due occasioni, in una di queste &egrave; molto bravo il portiere ligure. L'Entella nel frattempo cerca a sua volta la terza segnatura e la mette a segno al 65', con Sahki perfetto finalizzatore di un'azione propiziata da Lipani. Chiamata ancora una volta a reagire la Carrarese nel finale ci prova e impegna fino all'ultimo la difesa dell'Entella, che per&ograve; evita ulteriori distrazioni e conserva fino alla fine il margine di vantaggio con cui acquisire l'intera posta in palio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lipani</b> (Virtus Entella); <b>Panati </b>(Carrarese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI