• Terza Categoria GIR.A
  • Tosi
  • 2 - 2
  • Vaglia


TOSI: Galletti, Chiruffi, Rossi, Renai, Donnini, Viareggi, Di Mattia, Benucci, Focardi, Puzzoli, Baldoni. A disp.: Galli, Degli Innocenti, Martini, Bruni, Somigli. All.: Andrea Faini.
VAGLIA: Ragionieri, Leoni, Marchi, Gini, Tacconi, Berni ,Ferrario, Bianchini, Vaudonau, Burchietti, Loi. A disp.: Ombroni, Resia, Fisco, Bolli, Galello, Iadricco, Baldini. All.: Stefano Sabatini.

ARBITRO: Di Somma di Valdarno.

RETI: Vaudonau, Bianchini, Puzzoli, Focardi.



Le due squadre segnano due gol per tempo ciascuna e portano quindi a casa un punto a testa al termine di una partita ricca di emozioni e di episodi, che hanno fatto discutere da una parte e dall'altra. È infatti un gol arrivato a recupero ormai scaduto che permette al Vaglia di strappare il pareggio sul campo del Tosi. Ma procedendo con ordine è la squadra di casa a partire meglio, sbloccando il punteggio dopo circa dieci minuti di gioco, quando Puzzoli approfitta di una ribattuta sbagliata e manda la sfera in rete per l'1-0. Il raddoppio dei locali non tarda ad arrivare. Stavolta a marcare è Focardi, che si procura in prima persona e trasforma un calcio di rigore concesso tra le proteste avversarie. Gli ospiti provano quindi ad alzare il pressing alla ricerca del gol che riaprirebbe il risultato, ma il primo tempo si conclude con il Tosi avanti di due reti. Nella ripresa il Vaglia accorcia le distanza. È infatti Bianchini a siglare il 2-1 su un rigore anche in questo caso contestato. I padroni di casa avrebbero però l'occasione per mettere in ghiaccio il match, quando Focardi si ripresenta dagli undici metri di fronte a Ragionieri per il secondo rigore a favore dei locali. Il penalty viene fatto battere due volte -così come i precedenti due-, ma stavolta l'attaccante locale si fa ipnotizzare e sbaglia. Così all'ultimo secondo del recupero sugli sviluppi di un calcio d'angolo Vaudonau fa passare il pallone tra una mischia di gambe e lo spedisce in rete fermando il punteggio finale sul 2-2.
LE INTERVISTE: Mister Faini commenta così a fine partita la gara dei suoi: eravamo passati bene in vantaggio e stavamo difendendo il risultato giocando di rimessa. Abbiamo svolto una discreta partita contro una squadra di alto livello, ma alcuni episodi dubbi ci hanno nettamente sfavorito . Non è del tutto contento nemmeno mister Sabatini dall'altra parte che parla di una partita meno bella della sua squadra, rispetto alle due uscite precedenti , e poi continua è sempre bello comunque marcare all'ultimo secondo e credo che alla fine il pareggio sia il risultato più giusto .

Calciatoripiù
: entrambi i mister concordano nel premiare l'intero collettivo per la prestazione offerta in campo.

TOSI: Galletti, Chiruffi, Rossi, Renai, Donnini, Viareggi, Di Mattia, Benucci, Focardi, Puzzoli, Baldoni. A disp.: Galli, Degli Innocenti, Martini, Bruni, Somigli. All.: Andrea Faini.<br >VAGLIA: Ragionieri, Leoni, Marchi, Gini, Tacconi, Berni ,Ferrario, Bianchini, Vaudonau, Burchietti, Loi. A disp.: Ombroni, Resia, Fisco, Bolli, Galello, Iadricco, Baldini. All.: Stefano Sabatini.<br > ARBITRO: Di Somma di Valdarno.<br > RETI: Vaudonau, Bianchini, Puzzoli, Focardi. Le due squadre segnano due gol per tempo ciascuna e portano quindi a casa un punto a testa al termine di una partita ricca di emozioni e di episodi, che hanno fatto discutere da una parte e dall'altra. &Egrave; infatti un gol arrivato a recupero ormai scaduto che permette al Vaglia di strappare il pareggio sul campo del Tosi. Ma procedendo con ordine &egrave; la squadra di casa a partire meglio, sbloccando il punteggio dopo circa dieci minuti di gioco, quando Puzzoli approfitta di una ribattuta sbagliata e manda la sfera in rete per l'1-0. Il raddoppio dei locali non tarda ad arrivare. Stavolta a marcare &egrave; Focardi, che si procura in prima persona e trasforma un calcio di rigore concesso tra le proteste avversarie. Gli ospiti provano quindi ad alzare il pressing alla ricerca del gol che riaprirebbe il risultato, ma il primo tempo si conclude con il Tosi avanti di due reti. Nella ripresa il Vaglia accorcia le distanza. &Egrave; infatti Bianchini a siglare il 2-1 su un rigore anche in questo caso contestato. I padroni di casa avrebbero per&ograve; l'occasione per mettere in ghiaccio il match, quando Focardi si ripresenta dagli undici metri di fronte a Ragionieri per il secondo rigore a favore dei locali. Il penalty viene fatto battere due volte -cos&igrave; come i precedenti due-, ma stavolta l'attaccante locale si fa ipnotizzare e sbaglia. Cos&igrave; all'ultimo secondo del recupero sugli sviluppi di un calcio d'angolo Vaudonau fa passare il pallone tra una mischia di gambe e lo spedisce in rete fermando il punteggio finale sul 2-2.<br ><b>LE INTERVISTE</b>: Mister <b>Faini </b>commenta cos&igrave; a fine partita la gara dei suoi: <b> eravamo passati bene in vantaggio e stavamo difendendo il risultato giocando di rimessa. Abbiamo svolto una discreta partita contro una squadra di alto livello, ma alcuni episodi dubbi ci hanno nettamente sfavorito .</b> Non &egrave; del tutto contento nemmeno mister <b>Sabatini </b>dall'altra parte che parla di una partita<b> meno bella della sua squadra, rispetto alle due uscite precedenti , </b>e poi continua <b> &egrave; sempre bello comunque marcare all'ultimo secondo e credo che alla fine il pareggio sia il risultato pi&ugrave; giusto . </b><br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: entrambi i mister concordano nel premiare l'intero collettivo per la prestazione offerta in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI