• Juniores Regionali GIR.D
  • Ginestra Fiorentina
  • 0 - 3
  • Forcoli Valdera


GINESTRA FIORENTINA: Parenti, Rigacci, Chiani, Montanelli, Marchi, Cafaggi, Pratoni, Geri, Pettinelli, Sardelli, Bianchini. A disp.: Vincelles, Maranghi, Renieri, Damiani, Cantini, Biagioli, Truppi. All.: Signorini.
FORCOLI VALDERA: Olivari, Cecconi, Bencini, Santerini, Vanni, Marianelli, Minuti, Mussolino, Mibelli, Scherlich, Di Giuseppe. A disp.: Bellacci, Bernardini, Bentivegna, Gargano, Barbieri, Malih. All.: Muraglia.

ARBITRO: Tridico di Prato.

RETI: Scherlich, Mibelli 2.



Nasce male e finisce peggio la giornata calcistica della Ginestra di mister Signorini, che pensava alla gara col Forcoli come un crocevia determinante per le sorti del campionato. E invece, importante lo è stata soprattutto per la squadra di Muraglia, che ha trovato in campo nemico forza, energia e fiducia per risalire la china. Un tre a zero secco e netto decreta un risultato fortemente sorprendente. Dopo trenta secondi, è già vantaggio Forcoli, è già cattivo odore di sentenza per la Ginestra. Il Forcoli batte il centro e manda in profondità Scherlich sulla sinistra. Il numero dieci guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Il suo traversone non è ben dosato dal punto di vista della potenza, tanto che Minuti è rapido nel raccoglierlo sul versante opposto, quello di destro. Il controcross di Minuti è invece perfetto. Sullo stesso Scherlich si avventa e rimedia all'errore precedente con un colpo di testa violento, sul quale Parenti rimane impietrito. Il Forcoli prende fiducia ed conferisce un ritmo tambureggiante alle fasi della partita. Minuti mette a lato una potenziale palla goal, Di Giuseppe spreca e si intestardisce senza ottenere in area di rigore. Al 20' ecco la situazione del 2-0: Mibelli sguscia in velocità alla retroguardia avversaria e salta l'intervento disperato in uscita di Parenti. Nella seconda porzione di gara, la Ginestra ci prova timidamente, fornendo una mezz'ora di alta qualità rispetto al primo tempo piuttosto buio. La squadra di Signorini comunque non riesce a rendersi decisivo. Al 70' la conferma che questa è la giornata giusta per il Forcoli. Mibelli evita nuovamente Parenti in contropiede e deposita nel sacco il terzo goal.
DOPO IL 90'
Ecco le battute dei due allenatori al novantesimo minuto. Per Signorini si è trattata di Una partita nata male, nella quale siamo scesi in campo con un ritardo inspiegabile. Non è stata una partita affascinante sul piano tecnico, si percepiva che in palio ci fossero punti importanti . Per un Muraglia che sprizza gioia invece La soddisfazione c'è perché ci abbiamo sempre creduto e continueremo a farlo fino in fondo. Il lavoro è la miglior medicina .

GINESTRA FIORENTINA: Parenti, Rigacci, Chiani, Montanelli, Marchi, Cafaggi, Pratoni, Geri, Pettinelli, Sardelli, Bianchini. A disp.: Vincelles, Maranghi, Renieri, Damiani, Cantini, Biagioli, Truppi. All.: Signorini.<br >FORCOLI VALDERA: Olivari, Cecconi, Bencini, Santerini, Vanni, Marianelli, Minuti, Mussolino, Mibelli, Scherlich, Di Giuseppe. A disp.: Bellacci, Bernardini, Bentivegna, Gargano, Barbieri, Malih. All.: Muraglia. <br > ARBITRO: Tridico di Prato.<br > RETI: Scherlich, Mibelli 2. Nasce male e finisce peggio la giornata calcistica della Ginestra di mister Signorini, che pensava alla gara col Forcoli come un crocevia determinante per le sorti del campionato. E invece, importante lo &egrave; stata soprattutto per la squadra di Muraglia, che ha trovato in campo nemico forza, energia e fiducia per risalire la china. Un tre a zero secco e netto decreta un risultato fortemente sorprendente. Dopo trenta secondi, &egrave; gi&agrave; vantaggio Forcoli, &egrave; gi&agrave; cattivo odore di sentenza per la Ginestra. Il Forcoli batte il centro e manda in profondit&agrave; Scherlich sulla sinistra. Il numero dieci guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Il suo traversone non &egrave; ben dosato dal punto di vista della potenza, tanto che Minuti &egrave; rapido nel raccoglierlo sul versante opposto, quello di destro. Il controcross di Minuti &egrave; invece perfetto. Sullo stesso Scherlich si avventa e rimedia all'errore precedente con un colpo di testa violento, sul quale Parenti rimane impietrito. Il Forcoli prende fiducia ed conferisce un ritmo tambureggiante alle fasi della partita. Minuti mette a lato una potenziale palla goal, Di Giuseppe spreca e si intestardisce senza ottenere in area di rigore. Al 20' ecco la situazione del 2-0: Mibelli sguscia in velocit&agrave; alla retroguardia avversaria e salta l'intervento disperato in uscita di Parenti. Nella seconda porzione di gara, la Ginestra ci prova timidamente, fornendo una mezz'ora di alta qualit&agrave; rispetto al primo tempo piuttosto buio. La squadra di Signorini comunque non riesce a rendersi decisivo. Al 70' la conferma che questa &egrave; la giornata giusta per il Forcoli. Mibelli evita nuovamente Parenti in contropiede e deposita nel sacco il terzo goal. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Ecco le battute dei due allenatori al novantesimo minuto. Per <b>Signorini</b> si &egrave; trattata di <b> Una partita nata male, nella quale siamo scesi in campo con un ritardo inspiegabile. Non &egrave; stata una partita affascinante sul piano tecnico, si percepiva che in palio ci fossero punti importanti </b>. Per un <b>Muraglia</b> che sprizza gioia invece<b> La soddisfazione c'&egrave; perch&eacute; ci abbiamo sempre creduto e continueremo a farlo fino in fondo. Il lavoro &egrave; la miglior medicina .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI