• Giovanissimi Provinciali
  • Neri
  • 2 - 3
  • Arno Calcio


NERI: Secci, Ginanneschi, Bindi, Caccialupi, D'Arena, Parolai, Tommasino, Mugnai, Margiacchi, Salvietti, Bighellini. A disp.: Ruina, Isidori, Tola, Ricciardi, Ciobanu. All.: Romagnoli.

ARNO CALCIO: Sammartano Antonio, Bucciero, Bindi, Giangeri, Cucuccio, Asiku, Navarrini, Sammartano Amedeo, Dervishi, Cappelli, Cardinali. A disp.: Bigiarini, Valenti, Cinotto, Pievani, Peri. All.: Andrea Sammartano.


RETI: 5' Sammartano Amedeo, 23' Dervishi, 35' e 45' Margiacchi, 59' rig. Cucuccio.



Partita giocata bene da entrambe le squadre, ma caratterizzata da un errore arbitrale nel finale, comunque l'incontro è stato molto bello e ricco di emozioni. Subito si fanno sotto gli ospiti, che al 5' trovano il varco giusto lanciando solo in area Sammartano Am. che non sbaglia. Il Neri reagisce e si fa pericoloso con Margiacchi e Salvietti, ma grazie anche alle parate di Sammartano An. il pareggio non arriva. Così il Neri un po' sbilanciato, al 23' si fa sorprendere da Dervishi che dal limite dell'area la mette a fil di palo. I locali accennano una reazione, ma non c'è abbastanza tempo e finisce la prima metà di gioco. Nel secondo tempo il Neri rientra in campo con una marcia in più, e comincia ad attaccare mettendo in difficoltà la squadra avversaria con delle azioni pericolose. Tutto ciò è solo un preludio al goal, infatti al 5' Margiacchi mette in rete una palla non trattenuta dal portiere ospite. A questo punto il Neri prende coraggio e vuole il pareggio, che arriva al 15' sempre con Margiacchi, servito perfettamente da Ricciardi. Sul pareggio il Neri sembra poter completare la rimonta sempre con Margiacchi, ma davanti al portiere sbaglia. Poi il Neri fa un errore difensivo, e lascia solo davanti a Secci, Sammartano Am. che si tuffa, e riesce a convincere l'arbitro a concedere il rigore ed a espellere Secci, sostituito da Ciobanu che non può nulla sul rigore battuto da Cucuccio. Così finisce la partita, caratterizzata da un madornale errore arbitrale, che lascia il Neri a mani vuote pur avendo espresso la miglior prestazione della stagione. D'altro canto l'Arno Calcio non può che gioire per una vittoria non meritata, ma vinta. Il titolo di migliore in campo va a Margiacchi, che dopo molte partite è riuscito a segnare ed a dare una speranza ai suoi fino al 2-3. Infine c'è da dire che la prestazione arbitrale non è stata delle migliori, perché ha influito sull'esito della partita.

Gregorio Secci NERI: Secci, Ginanneschi, Bindi, Caccialupi, D'Arena, Parolai, Tommasino, Mugnai, Margiacchi, Salvietti, Bighellini. A disp.: Ruina, Isidori, Tola, Ricciardi, Ciobanu. All.: Romagnoli. <br >ARNO CALCIO: Sammartano Antonio, Bucciero, Bindi, Giangeri, Cucuccio, Asiku, Navarrini, Sammartano Amedeo, Dervishi, Cappelli, Cardinali. A disp.: Bigiarini, Valenti, Cinotto, Pievani, Peri. All.: Andrea Sammartano. <br > RETI: 5' Sammartano Amedeo, 23' Dervishi, 35' e 45' Margiacchi, 59' rig. Cucuccio. Partita giocata bene da entrambe le squadre, ma caratterizzata da un errore arbitrale nel finale, comunque l'incontro &egrave; stato molto bello e ricco di emozioni. Subito si fanno sotto gli ospiti, che al 5' trovano il varco giusto lanciando solo in area Sammartano Am. che non sbaglia. Il Neri reagisce e si fa pericoloso con Margiacchi e Salvietti, ma grazie anche alle parate di Sammartano An. il pareggio non arriva. Cos&igrave; il Neri un po' sbilanciato, al 23' si fa sorprendere da Dervishi che dal limite dell'area la mette a fil di palo. I locali accennano una reazione, ma non c'&egrave; abbastanza tempo e finisce la prima met&agrave; di gioco. Nel secondo tempo il Neri rientra in campo con una marcia in pi&ugrave;, e comincia ad attaccare mettendo in difficolt&agrave; la squadra avversaria con delle azioni pericolose. Tutto ci&ograve; &egrave; solo un preludio al goal, infatti al 5' Margiacchi mette in rete una palla non trattenuta dal portiere ospite. A questo punto il Neri prende coraggio e vuole il pareggio, che arriva al 15' sempre con Margiacchi, servito perfettamente da Ricciardi. Sul pareggio il Neri sembra poter completare la rimonta sempre con Margiacchi, ma davanti al portiere sbaglia. Poi il Neri fa un errore difensivo, e lascia solo davanti a Secci, Sammartano Am. che si tuffa, e riesce a convincere l'arbitro a concedere il rigore ed a espellere Secci, sostituito da Ciobanu che non pu&ograve; nulla sul rigore battuto da Cucuccio. Cos&igrave; finisce la partita, caratterizzata da un madornale errore arbitrale, che lascia il Neri a mani vuote pur avendo espresso la miglior prestazione della stagione. D'altro canto l'Arno Calcio non pu&ograve; che gioire per una vittoria non meritata, ma vinta. Il titolo di migliore in campo va a Margiacchi, che dopo molte partite &egrave; riuscito a segnare ed a dare una speranza ai suoi fino al 2-3. Infine c'&egrave; da dire che la prestazione arbitrale non &egrave; stata delle migliori, perch&eacute; ha influito sull'esito della partita. Gregorio Secci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI