• Juniores Regionali GIR.D
  • Gracciano
  • 1 - 1
  • Portuale Guasticce


GRACCIANO: Serni, Borgianni G., Marri, Filacchioni, Pianigiani, Tavolucci, Romagnoli, Avitabile, Conforti, Berti, Vanni. A disp.: Klak, Ticci, Borgianni T., Riotto, Migliorini, Palmieri, Padula. All.: Fedeli.
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bargigli, Bani, Nencini, Morelli, Bronchi, Marzini , Melighetti, Mazzoni, Nardi, Ciabatti. A disp.: Tinucci, Colucci. All.: Bronchi.

ARBITRO: Avdullaj di Siena.

RETI: 26' Avitabile, 50' Melighetti.



Finisce in parità la sfida tra Gracciano e Portuale Guasticce, in una partita equilibrata e disputata a viso aperto da entrambe le squadre. Partono meglio i padroni di casa che, grazie ad una manovra fluida e ben organizzata, riescono a mettere in difficoltà il centrocampo ospite. La prima chance del match infatti è costruita dal Gracciano per mezzo di Romagnoli che effettua un cross teso in area di rigore; il traversone è invitante, ma Berti in spaccata non riesce a trovare la deviazione vincente. I ragazzi di mister Fedeli continuano a spingersi in avanti e, pochi giri d'orologio più tardi, tornano al tiro con Conforti, la cui conclusione in girata è ribattuta da un difensore avversario. Il goal è però nell'aria ed infatti arriva al 26' grazie ad Avitabile che, con una conclusione da fuori area, batte Pacifico. Mister Bronchi opta per un cambio di modulo, sistemando i suoi ragazzi con uno schieramento a 4 a centrocampo. Il cambiamento giova alla squadra che, con il passare dei minuti, riesce a controbattere i locali. Il primo tempo si conclude con il vantaggio del Gracciano che, dopo appena cinque minuti della ripresa, subisce il pareggio. Il goal dell'1 a 1 è realizzato da Melighetti, bravo a sfruttare un'incertezza difensiva del Gracciano, per recuperare palla e battere Serni con un pallonetto chirurgico. I padroni di casa non stanno però a guardare e, due minuti dopo, conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Conforti, la cui conclusione viene ben respinta da Pacifico; la palla rimane pericolosamente in area di rigore, ma la conclusione che ne segue di Berti finisce sul fondo. Da questo momento in poi la partita vive una fase di equilibrio, grazie alle due retroguardie che non concedono spazi e occasioni ai reparti offensivi delle due squadre. Al direttore di gara Avdullaj non resta altro che decretare il fischio finale della partita, spartendo la posta in palio.
Calciatoripiù
: nel Gracciano ottime le prestazioni di Avitabile, autore del goal, e Filacchioni che, da centrale difensivo, ha guidato la retroguardia di mister Fedeli. Per il Portuale Guasticce ottima la prova di tutta la squadra.

GRACCIANO: Serni, Borgianni G., Marri, Filacchioni, Pianigiani, Tavolucci, Romagnoli, Avitabile, Conforti, Berti, Vanni. A disp.: Klak, Ticci, Borgianni T., Riotto, Migliorini, Palmieri, Padula. All.: Fedeli.<br >PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Bargigli, Bani, Nencini, Morelli, Bronchi, Marzini , Melighetti, Mazzoni, Nardi, Ciabatti. A disp.: Tinucci, Colucci. All.: Bronchi.<br > ARBITRO: Avdullaj di Siena. <br > RETI: 26' Avitabile, 50' Melighetti. Finisce in parit&agrave; la sfida tra Gracciano e Portuale Guasticce, in una partita equilibrata e disputata a viso aperto da entrambe le squadre. Partono meglio i padroni di casa che, grazie ad una manovra fluida e ben organizzata, riescono a mettere in difficolt&agrave; il centrocampo ospite. La prima chance del match infatti &egrave; costruita dal Gracciano per mezzo di Romagnoli che effettua un cross teso in area di rigore; il traversone &egrave; invitante, ma Berti in spaccata non riesce a trovare la deviazione vincente. I ragazzi di mister Fedeli continuano a spingersi in avanti e, pochi giri d'orologio pi&ugrave; tardi, tornano al tiro con Conforti, la cui conclusione in girata &egrave; ribattuta da un difensore avversario. Il goal &egrave; per&ograve; nell'aria ed infatti arriva al 26' grazie ad Avitabile che, con una conclusione da fuori area, batte Pacifico. Mister Bronchi opta per un cambio di modulo, sistemando i suoi ragazzi con uno schieramento a 4 a centrocampo. Il cambiamento giova alla squadra che, con il passare dei minuti, riesce a controbattere i locali. Il primo tempo si conclude con il vantaggio del Gracciano che, dopo appena cinque minuti della ripresa, subisce il pareggio. Il goal dell'1 a 1 &egrave; realizzato da Melighetti, bravo a sfruttare un'incertezza difensiva del Gracciano, per recuperare palla e battere Serni con un pallonetto chirurgico. I padroni di casa non stanno per&ograve; a guardare e, due minuti dopo, conquistano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Conforti, la cui conclusione viene ben respinta da Pacifico; la palla rimane pericolosamente in area di rigore, ma la conclusione che ne segue di Berti finisce sul fondo. Da questo momento in poi la partita vive una fase di equilibrio, grazie alle due retroguardie che non concedono spazi e occasioni ai reparti offensivi delle due squadre. Al direttore di gara Avdullaj non resta altro che decretare il fischio finale della partita, spartendo la posta in palio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Gracciano ottime le prestazioni di <b>Avitabile</b>, autore del goal, e <b>Filacchioni</b> che, da centrale difensivo, ha guidato la retroguardia di mister <b>Fedeli</b>. Per il Portuale Guasticce ottima la prova di tutta la squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI