• Juniores Regionali GIR.D
  • Mazzola Valdarbia
  • 1 - 0
  • Antignano


MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli Fagiolini, Tecchio, Barbucci, Palumbo, Batignani, De Iorio, Alcidi, Lekeune, Vichi, Chiarelli, Neri. A disp.: Coselschi, Cocco, Ninkeu, Zacchei, Ba, Papini. All.: Buini.
ANTIGNANO: Di Tizio, Salicchi, Lenzi, Razzauti, Pagnani, Terreni, Bucchioni, Grassini, Domenici, Papa, Gasbarro. A disp.: Corti, Botti, Petralia, Poggianti. All.: Morfeo.

ARBITRO: Gutierrez di Siena.

RETE: 77' Chiarelli.



Delusione da una parte, euforia dall'altra. Non potrebbe essere più diviso a metà di così il finale della gara fra Mazzola Valdarbia e Antignano, vinta di misura dai padroni di casa; nonostante le assenze i senesi disputano una gara all'insegna della compattezza e del cinismo, ottenendo il massimo della posta. Sul fronte opposto, invece, mastica amaro la compagine labronica, protagonista di una gara molto positiva ma punita proprio nel momento in cui stava cercando con maggior determinazione la via del gol-vittoria. Eh già, perché si capisce fin da subito il match che mette di fronte due squadre in salute, ben allenate e disposte in campo, possa venir risolto e sbloccato soltanto da un episodio. Questo nonostante già nel corso dei primi 45' si registrino alcuni buoni spunti da parte delle due formazioni in fase offensiva. Si gioca però soprattutto all'altezza del settore nevralgico del campo nel corso del primo tempo, durante il quale gli ospiti provano a pungere affidandosi soprattutto all'estro di Papa e Gasbarro, finalizzatori del gioco dei livornesi. Il Mazzola però crea forse le occasioni migliori per portarsi sull'uno a zero; prima, sugli sviluppi di un calcio piazzato, la squadra senese mette i brividi alla porta difesa dal giovane classe 2000 Di Tizio, che poi è bravissimo nel parare a terra un insidioso calcio piazzato di Neri. La ripresa propone subito un altro copione per quanto riguarda la squadra di mister Morfeo, che forza il ritmo alla ricerca del gol, sfruttando anche un leggero calo dei padroni di casa. L'Antignano prende coraggio e sfiora la rete in un paio di occasioni in maniera limpida, soprattutto con Terreni che prima impegna Gorelli Fagiolini, poi si vede il proprio tiro respingere dal palo. La squadra di Buini è però solida e pienamente in partita e, con letale cinismo, colpisce a circa 15' dal termine. Chiarelli - imprendibile in velocità palla al piede - prima fa le prove generali della rete su azione di rimessa, poi sempre in contropiede firma l'uno a zero, sfruttando al meglio un pregevole assist di Zacchei. Nel finale spazio per alcuni ribaltamenti di fronte: l'Antignano sfiora il pari ancora da calcio piazzato, ma Gorelli Fagiolini è attento, sul fronte opposto il Mazzola cerca il raddoppio ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio di chiusura.

Calciatoripiù: De Iorio e Tecchio
(Mazzola Valdarbia); Di Tizio (Antignano).

MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli Fagiolini, Tecchio, Barbucci, Palumbo, Batignani, De Iorio, Alcidi, Lekeune, Vichi, Chiarelli, Neri. A disp.: Coselschi, Cocco, Ninkeu, Zacchei, Ba, Papini. All.: Buini.<br >ANTIGNANO: Di Tizio, Salicchi, Lenzi, Razzauti, Pagnani, Terreni, Bucchioni, Grassini, Domenici, Papa, Gasbarro. A disp.: Corti, Botti, Petralia, Poggianti. All.: Morfeo. <br > ARBITRO: Gutierrez di Siena. <br > RETE: 77' Chiarelli. Delusione da una parte, euforia dall'altra. Non potrebbe essere pi&ugrave; diviso a met&agrave; di cos&igrave; il finale della gara fra Mazzola Valdarbia e Antignano, vinta di misura dai padroni di casa; nonostante le assenze i senesi disputano una gara all'insegna della compattezza e del cinismo, ottenendo il massimo della posta. Sul fronte opposto, invece, mastica amaro la compagine labronica, protagonista di una gara molto positiva ma punita proprio nel momento in cui stava cercando con maggior determinazione la via del gol-vittoria. Eh gi&agrave;, perch&eacute; si capisce fin da subito il match che mette di fronte due squadre in salute, ben allenate e disposte in campo, possa venir risolto e sbloccato soltanto da un episodio. Questo nonostante gi&agrave; nel corso dei primi 45' si registrino alcuni buoni spunti da parte delle due formazioni in fase offensiva. Si gioca per&ograve; soprattutto all'altezza del settore nevralgico del campo nel corso del primo tempo, durante il quale gli ospiti provano a pungere affidandosi soprattutto all'estro di Papa e Gasbarro, finalizzatori del gioco dei livornesi. Il Mazzola per&ograve; crea forse le occasioni migliori per portarsi sull'uno a zero; prima, sugli sviluppi di un calcio piazzato, la squadra senese mette i brividi alla porta difesa dal giovane classe 2000 Di Tizio, che poi &egrave; bravissimo nel parare a terra un insidioso calcio piazzato di Neri. La ripresa propone subito un altro copione per quanto riguarda la squadra di mister Morfeo, che forza il ritmo alla ricerca del gol, sfruttando anche un leggero calo dei padroni di casa. L'Antignano prende coraggio e sfiora la rete in un paio di occasioni in maniera limpida, soprattutto con Terreni che prima impegna Gorelli Fagiolini, poi si vede il proprio tiro respingere dal palo. La squadra di Buini &egrave; per&ograve; solida e pienamente in partita e, con letale cinismo, colpisce a circa 15' dal termine. Chiarelli - imprendibile in velocit&agrave; palla al piede - prima fa le prove generali della rete su azione di rimessa, poi sempre in contropiede firma l'uno a zero, sfruttando al meglio un pregevole assist di Zacchei. Nel finale spazio per alcuni ribaltamenti di fronte: l'Antignano sfiora il pari ancora da calcio piazzato, ma Gorelli Fagiolini &egrave; attento, sul fronte opposto il Mazzola cerca il raddoppio ma il risultato non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio di chiusura. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: De Iorio e Tecchio</b> (Mazzola Valdarbia); Di Tizio (Antignano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI