• Juniores Regionali GIR.D
  • San Miniato Basso
  • 2 - 0
  • Antignano


S.MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Mouthi, Maltinti, Caponi Nico, Caponi Nico, Mannucci, Rosi N., Regini, Velaj, Rosi G., Trotta. A disp.: Bartoli, Tognetti, Pieragnoli, Cantini, Bianchi, Borghini, Ba. All.: Gianni Lami.
ANTIGNANO: Di Tizio, Razzanti, Picari, Lenzi, Conti, Invernazzi, Bucchioni, Bernini, Dicko, Grassini, Gasbarro. A disp.: Donati, Termine, Poggianti, Picchi, Crestacci, Magnani, Terreni. All.: Franco Bagagli.

ARBITRO: Palazzo di Empoli.

RETI: 14' Velaj, 24' Trotta.



Le reti di Velaj e Trotta regalano una vittoria fondamentale al San Miniato Basso nella gara interna contro l'Antignano, che ormai non ha da chiedere che poco o niente a questo campionato. È un primo tempo di grande qualità, intensità e abnegazione a regalare alla truppa di mister Lami l'intera posta in palio. Per gli ospiti, d'altro canto, primi quarantacinque minuti in sordina e ripresa completamente diversa, tanto che i locali hanno dovuto faticare e non poco per portare a casa i tre punti. Il San Miniato parte con la marce alte, inizia a dare buona continuità alla propria pressione e riesce a passare in vantaggio poco prima del quarto d'ora: siamo al 14' quando Trotta serve alla perfezione bomber Velaj, che è libero si presentarsi a tu per tu con Di Tizio e trafiggerlo con freddezza e precisione. Il gol dà fiducia alla formazione di casa, mentre taglia completamente le gambe ai ragazzi di mister Bagagli, che dopo solo dieci minuti sono costretti a capitolare di nuovo: questa volta Velaj e Trotta si scambiano i ruoli, il primo lascia sul posto il diretto avversario e mette in mezzo una palla d'oro per il secondo, che di testa trafigge l'estremo difensore avversario. Cinque minuti più tardi proprio Trotta è costretto a lasciare il terreno di gioco per un brutto infortunio (si pensa alla rottura della clavicola): a lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Si va al riposo sul 2 a 0. Nella ripresa, l'Antignano torna sul terreno di gioco con un piglio diverso e, dopo pochi minuti, avrebbe la più ghiotta delle occasioni per accorciare le distanze, ma Bernini dal dischetto si fa ipnotizzare da Bonfiglioli che respinge con una grande prodezza. La formazione ospite continua ad attaccare e ancora un super Bonfiglioli riesce a tenere inviolata la propria porta con una serie di ottimi interventi. Con il passare dei minuti i ritmi calano e anche la spinta dell'Antignano perde d'intensità. Nel finale da sottolineare sono solo i due contropiedi di Ba e Velaj, sui quali Di Tizio risponde presente.

Calciatoripiù
: nell'Antignano Lenzi e Di Tizio. Nel San Miniato, Velaj, Caponi Nico ('99), Bonfiglioli e Rosi Niccolò.

S.MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Mouthi, Maltinti, Caponi Nico, Caponi Nico, Mannucci, Rosi N., Regini, Velaj, Rosi G., Trotta. A disp.: Bartoli, Tognetti, Pieragnoli, Cantini, Bianchi, Borghini, Ba. All.: Gianni Lami.<br >ANTIGNANO: Di Tizio, Razzanti, Picari, Lenzi, Conti, Invernazzi, Bucchioni, Bernini, Dicko, Grassini, Gasbarro. A disp.: Donati, Termine, Poggianti, Picchi, Crestacci, Magnani, Terreni. All.: Franco Bagagli.<br > ARBITRO: Palazzo di Empoli.<br > RETI: 14' Velaj, 24' Trotta. Le reti di Velaj e Trotta regalano una vittoria fondamentale al San Miniato Basso nella gara interna contro l'Antignano, che ormai non ha da chiedere che poco o niente a questo campionato. &Egrave; un primo tempo di grande qualit&agrave;, intensit&agrave; e abnegazione a regalare alla truppa di mister Lami l'intera posta in palio. Per gli ospiti, d'altro canto, primi quarantacinque minuti in sordina e ripresa completamente diversa, tanto che i locali hanno dovuto faticare e non poco per portare a casa i tre punti. Il San Miniato parte con la marce alte, inizia a dare buona continuit&agrave; alla propria pressione e riesce a passare in vantaggio poco prima del quarto d'ora: siamo al 14' quando Trotta serve alla perfezione bomber Velaj, che &egrave; libero si presentarsi a tu per tu con Di Tizio e trafiggerlo con freddezza e precisione. Il gol d&agrave; fiducia alla formazione di casa, mentre taglia completamente le gambe ai ragazzi di mister Bagagli, che dopo solo dieci minuti sono costretti a capitolare di nuovo: questa volta Velaj e Trotta si scambiano i ruoli, il primo lascia sul posto il diretto avversario e mette in mezzo una palla d'oro per il secondo, che di testa trafigge l'estremo difensore avversario. Cinque minuti pi&ugrave; tardi proprio Trotta &egrave; costretto a lasciare il terreno di gioco per un brutto infortunio (si pensa alla rottura della clavicola): a lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione. Si va al riposo sul 2 a 0. Nella ripresa, l'Antignano torna sul terreno di gioco con un piglio diverso e, dopo pochi minuti, avrebbe la pi&ugrave; ghiotta delle occasioni per accorciare le distanze, ma Bernini dal dischetto si fa ipnotizzare da Bonfiglioli che respinge con una grande prodezza. La formazione ospite continua ad attaccare e ancora un super Bonfiglioli riesce a tenere inviolata la propria porta con una serie di ottimi interventi. Con il passare dei minuti i ritmi calano e anche la spinta dell'Antignano perde d'intensit&agrave;. Nel finale da sottolineare sono solo i due contropiedi di Ba e Velaj, sui quali Di Tizio risponde presente.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'Antignano <b>Lenzi e Di Tizio</b>. Nel San Miniato, <b>Velaj, Caponi Nico ('99), Bonfiglioli e Rosi Niccol&ograve;</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI