• Juniores Regionali GIR.D
  • Roselle 2012
  • 2 - 0
  • Castelfiorentino


ROSELLE: Nunziatini, Lanzini, Pastorelli, Tuoni, Picchianti, Germinario, Laiolo, Cappuccini, Bucci, Facondini, Tichem. A disp.: Terni, Cicerchia, Dubaldo, Albertini, Bicocchi, Romani. All.: Consonni - Giallini.
CASTELFIORENTINO: Beconcini, Viti, Leize Bi, Sarti, Fontani, Biotti, Boni, De Maio, Bartalini, Campatelli, D'Agosta. A disp.: Dragoni, Gelli, Perillo, Vannini. All.: Valori.

ARBITRO: Biagioni di Grosseto.

RETI: 20' Bucci, 25' Tichem.



Ancora una volta le assenze, sommate al valore dell'avversario, non riescono a fermare la corsa del Roselle, al quale l'aggettivo di squadra rivelazione non solo va stretto ma, vista la reiterazione con la quale è stato speso, rischia anche di risultare riduttivo. In crescita costante sotto il profilo tecnico e della personalità, la formazione maremmana si conferma sempre più seconda forza del torneo e impone il ko al quotato Castelfiorentino, costretto ad ammainare bandiera bianca davanti all'ennesima prestazione da incorniciare offerta dai ragazzi del duo Consonni-Giallini. Privi, fra i tanti, di Martinacci, Cicerchia e Facondini, quest'ultimi infortunatosi durante il pre-gara, il Roselle inizia a spron battuto, mettendo in difficoltà gli ospiti nelle prime battute del match. È Laiolo, in due occasioni, a presentarsi a tu per tu con Beconcini, senza esito, così come il tentativo poco dopo di Bucci che, da ottima posizione, anziché tirare eccede in altruismo e serve Tichem che però non finalizza a dovere. Al 20' però il risultato si sblocca, perché Bucci firma l'uno a zero che corona il buon avvio di match dei padroni di casa. Il Castelfiorentino reagisce subito e impegna Nunziatini con un paio di tiri dalla media distanza, ma al 25' un eurogol di Tichem, autore di un pregevole gesto tecnico concluso con un tiro imparabile, indirizza ancor più nettamente la contesa sui binari dei biancocelesti. Nella seconda parte del suo svolgimento la partita non offre particolari emozioni, ed è caratterizzata dalla gestione del risultato e delle energie a propria disposizione da parte dei locali, forti del doppio vantaggio. Il Castelfiorentino prova a raddrizzare il risultato ma non incide, il Roselle invece sfiora il terzo gol con Romani, al quale è però la traversa a negare la gioia del gol. Tre punti che rendono sempre più scintillante la classifica del Roselle; tutto rimandato alle prossime decisive gare il discorso accesso alla Coppa Toscana per il Castelfiorentino.

Calciatoripiù: Lanzini
(Roselle). Ll'esterno offensivo locale si mette a disposizione del proprio tecnico e svolge compiti maggiormente difensivi con ottimi risultati. Bucci (Roselle): al rientro dopo un lungo infortunio al ginocchio risulta fra i migliori in campo.

ROSELLE: Nunziatini, Lanzini, Pastorelli, Tuoni, Picchianti, Germinario, Laiolo, Cappuccini, Bucci, Facondini, Tichem. A disp.: Terni, Cicerchia, Dubaldo, Albertini, Bicocchi, Romani. All.: Consonni - Giallini. <br >CASTELFIORENTINO: Beconcini, Viti, Leize Bi, Sarti, Fontani, Biotti, Boni, De Maio, Bartalini, Campatelli, D'Agosta. A disp.: Dragoni, Gelli, Perillo, Vannini. All.: Valori. <br > ARBITRO: Biagioni di Grosseto.<br > RETI: 20' Bucci, 25' Tichem. Ancora una volta le assenze, sommate al valore dell'avversario, non riescono a fermare la corsa del Roselle, al quale l'aggettivo di squadra rivelazione non solo va stretto ma, vista la reiterazione con la quale &egrave; stato speso, rischia anche di risultare riduttivo. In crescita costante sotto il profilo tecnico e della personalit&agrave;, la formazione maremmana si conferma sempre pi&ugrave; seconda forza del torneo e impone il ko al quotato Castelfiorentino, costretto ad ammainare bandiera bianca davanti all'ennesima prestazione da incorniciare offerta dai ragazzi del duo Consonni-Giallini. Privi, fra i tanti, di Martinacci, Cicerchia e Facondini, quest'ultimi infortunatosi durante il pre-gara, il Roselle inizia a spron battuto, mettendo in difficolt&agrave; gli ospiti nelle prime battute del match. &Egrave; Laiolo, in due occasioni, a presentarsi a tu per tu con Beconcini, senza esito, cos&igrave; come il tentativo poco dopo di Bucci che, da ottima posizione, anzich&eacute; tirare eccede in altruismo e serve Tichem che per&ograve; non finalizza a dovere. Al 20' per&ograve; il risultato si sblocca, perch&eacute; Bucci firma l'uno a zero che corona il buon avvio di match dei padroni di casa. Il Castelfiorentino reagisce subito e impegna Nunziatini con un paio di tiri dalla media distanza, ma al 25' un eurogol di Tichem, autore di un pregevole gesto tecnico concluso con un tiro imparabile, indirizza ancor pi&ugrave; nettamente la contesa sui binari dei biancocelesti. Nella seconda parte del suo svolgimento la partita non offre particolari emozioni, ed &egrave; caratterizzata dalla gestione del risultato e delle energie a propria disposizione da parte dei locali, forti del doppio vantaggio. Il Castelfiorentino prova a raddrizzare il risultato ma non incide, il Roselle invece sfiora il terzo gol con Romani, al quale &egrave; per&ograve; la traversa a negare la gioia del gol. Tre punti che rendono sempre pi&ugrave; scintillante la classifica del Roselle; tutto rimandato alle prossime decisive gare il discorso accesso alla Coppa Toscana per il Castelfiorentino. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Lanzini</b> (Roselle). Ll'esterno offensivo locale si mette a disposizione del proprio tecnico e svolge compiti maggiormente difensivi con ottimi risultati. <b>Bucci</b> (Roselle): al rientro dopo un lungo infortunio al ginocchio risulta fra i migliori in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI