• Giovanissimi B GIR.Pisa
  • Fornacette Casarosa
  • 0 - 1
  • Bellaria Cappuccini


FORNACETTE C.: Massi, Damiani, Coppola, Bertini, Bargagna, Ippolito, Puccetti, Batoni, Gianfaldoni, Macchi, Mangani. A disp.: Semelajn, Pruneti, Ristori, Pasquinelli, Lokman, Mannucci. All.: Simone Saviozzi.
BELLARIA CAPP.: La Macchia, Bracci, Bilia, Campani, Polverini, Dalla Valle, Ofoma, Curtis, Pancrazi, De Feo, Barsotti. A disp.: Luccianti, Terreni, Bimbi, Bartolini, Gerini, Doni, Salamone. All.: Giampaolo Pellegrini.

ARBITRO: Iaria di Pisa

RETE: 25' De Feo.



È ancora Bellaria, ma il Fornacette ha dato battaglia e sullo 0-0 ha costruito, e poi mancato, un'occasione clamorosa che avrebbe potuto indirizzare diversamente l'incontro della partita. Dal canto loro i verdeblù, praticamente perfetti nel primo tempo e più accorti nella ripresa, nel tentativo di non scoprire il fianco dinanzi a un avversario insidioso, conquistano un'altra vittoria che ne scopre chiare le ambizioni. Le prime opportunità sono peraltro di marca ospite: Curtis saggia subito i riflessi di Massi, poi in un paio di circostanze ci prova Barsotti che però non trova la porta. A un certo punto si accende la luce blucerchiata e il Fornacette costruisce un'occasione formidabile per passare in vantaggio ma Mangani, solo davanti a La Macchia, non riesce a trovare lo specchio. E poco prima della mezz'ora la Bellaria passa avanti: De Feo irrompe sul traversone dalla fascia e devia in porta il pallone forte e teso. Nella ripresa Saviozzi aggiusta un po' lo scacchiere tattico e il Fornacette cresce per coraggio, fraseggio e intensità senza però riuscire a varcare pericolosamente i sedici metri avversari: la buona manovra locale si infrange contro l'inappuntabile difesa di Pontedera che chiude tutti gli spazi e protegge La Macchia come meglio non si potrebbe. E a un certo punto gli ospiti strappano nel tentativo di chiudere i conti, ma in uscita Massi anticipa tutti sul lancio velenoso di Campani. E alla fine il successo ci può stare. In Viale Europa si sogna.
Calciatoripiù: Lokman
e Bertini (Fornacette). Nella Bellaria nessuno spicca in particolare più degli altri, e allora si spende soltanto una parola per la freddezza del match-winner De Feo, che segna il gol da tre punti.

esseti FORNACETTE C.: Massi, Damiani, Coppola, Bertini, Bargagna, Ippolito, Puccetti, Batoni, Gianfaldoni, Macchi, Mangani. A disp.: Semelajn, Pruneti, Ristori, Pasquinelli, Lokman, Mannucci. All.: Simone Saviozzi.<br >BELLARIA CAPP.: La Macchia, Bracci, Bilia, Campani, Polverini, Dalla Valle, Ofoma, Curtis, Pancrazi, De Feo, Barsotti. A disp.: Luccianti, Terreni, Bimbi, Bartolini, Gerini, Doni, Salamone. All.: Giampaolo Pellegrini.<br > ARBITRO: Iaria di Pisa<br > RETE: 25' De Feo. &Egrave; ancora Bellaria, ma il Fornacette ha dato battaglia e sullo 0-0 ha costruito, e poi mancato, un'occasione clamorosa che avrebbe potuto indirizzare diversamente l'incontro della partita. Dal canto loro i verdebl&ugrave;, praticamente perfetti nel primo tempo e pi&ugrave; accorti nella ripresa, nel tentativo di non scoprire il fianco dinanzi a un avversario insidioso, conquistano un'altra vittoria che ne scopre chiare le ambizioni. Le prime opportunit&agrave; sono peraltro di marca ospite: Curtis saggia subito i riflessi di Massi, poi in un paio di circostanze ci prova Barsotti che per&ograve; non trova la porta. A un certo punto si accende la luce blucerchiata e il Fornacette costruisce un'occasione formidabile per passare in vantaggio ma Mangani, solo davanti a La Macchia, non riesce a trovare lo specchio. E poco prima della mezz'ora la Bellaria passa avanti: De Feo irrompe sul traversone dalla fascia e devia in porta il pallone forte e teso. Nella ripresa Saviozzi aggiusta un po' lo scacchiere tattico e il Fornacette cresce per coraggio, fraseggio e intensit&agrave; senza per&ograve; riuscire a varcare pericolosamente i sedici metri avversari: la buona manovra locale si infrange contro l'inappuntabile difesa di Pontedera che chiude tutti gli spazi e protegge La Macchia come meglio non si potrebbe. E a un certo punto gli ospiti strappano nel tentativo di chiudere i conti, ma in uscita Massi anticipa tutti sul lancio velenoso di Campani. E alla fine il successo ci pu&ograve; stare. In Viale Europa si sogna. <b> Calciatoripi&ugrave;: Lokman</b> e <b>Bertini </b>(Fornacette). Nella Bellaria nessuno spicca in particolare pi&ugrave; degli altri, e allora si spende soltanto una parola per la freddezza del match-winner <b>De Feo,</b> che segna il gol da tre punti. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI