• Juniores Regionali GIR.B
  • San Filippo
  • 0 - 1
  • Maliseti Tobbianese


S.FILIPPO: Decanini, Sarracino, Del Prete, Pazzaglia, Matteuzzi, Mugnani, Gianni, Di Guglielmo, Sillah, Pacini, Nottoli. A disp.: Dinelli, Pinelli, Carro, Massone, Dianda, Giuntoli, Cottu. All.: Alessandro Massaria.
MALISETI TOBBIANESE: Inguaggiato, Chiriconi, Caggianese, Bambini, Mariotti, Poggiani, Paoli, Rossellò, Gialluisi, Meoni, Caselli. A disp.: Gori, Cecchi, Culò, Piscitelli, Hajji, Zelano, Abdija, Alinari. All.: Federico Ruini.

ARBITRO: Giusti di Lucca.

RETE: Gialluisi.



Arriva dagli undici metri il settimo successo stagionale di una delle formazioni più in forma del momento; stiamo parlando del Maliseti Tobbianese di Federico Ruini. A soccombere è un San Filippo che a differenza delle altre sconfitte subite, questa volta i ragazzi di Massaria non hanno assolutamente niente da rimproverarsi visto che sono riusciti a sfoderare una prestazione di tutto rispetto al cospetto di una formazione davvero interessante come quella pratese. E' subito partita vera tra le due contendenti che si danno battaglia senza sosta nella zona centrale del rettangolo di gioco. Sono un paio a testa le occasioni da rete create durante i primi quarantacinque minuti dell'incontro. Per quanto riguarda i lucchesi sono stati Sillah e Pacini i più pericolosi, mentre sul versante opposto la verve di Caselli e Giallusi ha creato qualche grattacapo alla retroguardia locale. al rientro in campo dopo l'intervallo il San Filippo cambia modulo tattico e passo di gioco stazionando con più continuità nella metà campo avversaria. Il Maliseti, però, è bravo nel non lasciare troppo campo agli avversari e soprattutto a colpire al momento giusto. Azione di ripartenza condotta a meraviglia dagli ospiti che una volta esser entrati in area vengono fermati fallosamente: si tratta di calcio di rigore per il direttore di gara. Dagli undici metri Gialluisi non perdona. Una volta sbloccato il risultato la truppa di Ruini si affida sempre più all'arma delle ripartenze sfiorando il raddoppio a più riprese sempre con Gialluisi e Caselli. I padroni di casa non mollano e anzi sfiorano il pari. Sillah si libera per due volte al tiro senza fortuna, mentre Gianni colpisce di testa e vede il suo tiro indirizzato all'incrocio deviato in extremis dall'intervento in tuffo di Inguaggiato. Ci prova fino in fondo la squadra di casa ma alla fine il Maliseti Tobbianese Sbanca San Filippo. Calciatorepiù: Chiriconi (Maliseti Tobbianese).

S.FILIPPO: Decanini, Sarracino, Del Prete, Pazzaglia, Matteuzzi, Mugnani, Gianni, Di Guglielmo, Sillah, Pacini, Nottoli. A disp.: Dinelli, Pinelli, Carro, Massone, Dianda, Giuntoli, Cottu. All.: Alessandro Massaria.<br >MALISETI TOBBIANESE: Inguaggiato, Chiriconi, Caggianese, Bambini, Mariotti, Poggiani, Paoli, Rossell&ograve;, Gialluisi, Meoni, Caselli. A disp.: Gori, Cecchi, Cul&ograve;, Piscitelli, Hajji, Zelano, Abdija, Alinari. All.: Federico Ruini.<br > ARBITRO: Giusti di Lucca.<br > RETE: Gialluisi. Arriva dagli undici metri il settimo successo stagionale di una delle formazioni pi&ugrave; in forma del momento; stiamo parlando del Maliseti Tobbianese di Federico Ruini. A soccombere &egrave; un San Filippo che a differenza delle altre sconfitte subite, questa volta i ragazzi di Massaria non hanno assolutamente niente da rimproverarsi visto che sono riusciti a sfoderare una prestazione di tutto rispetto al cospetto di una formazione davvero interessante come quella pratese. E' subito partita vera tra le due contendenti che si danno battaglia senza sosta nella zona centrale del rettangolo di gioco. Sono un paio a testa le occasioni da rete create durante i primi quarantacinque minuti dell'incontro. Per quanto riguarda i lucchesi sono stati Sillah e Pacini i pi&ugrave; pericolosi, mentre sul versante opposto la verve di Caselli e Giallusi ha creato qualche grattacapo alla retroguardia locale. al rientro in campo dopo l'intervallo il San Filippo cambia modulo tattico e passo di gioco stazionando con pi&ugrave; continuit&agrave; nella met&agrave; campo avversaria. Il Maliseti, per&ograve;, &egrave; bravo nel non lasciare troppo campo agli avversari e soprattutto a colpire al momento giusto. Azione di ripartenza condotta a meraviglia dagli ospiti che una volta esser entrati in area vengono fermati fallosamente: si tratta di calcio di rigore per il direttore di gara. Dagli undici metri Gialluisi non perdona. Una volta sbloccato il risultato la truppa di Ruini si affida sempre pi&ugrave; all'arma delle ripartenze sfiorando il raddoppio a pi&ugrave; riprese sempre con Gialluisi e Caselli. I padroni di casa non mollano e anzi sfiorano il pari. Sillah si libera per due volte al tiro senza fortuna, mentre Gianni colpisce di testa e vede il suo tiro indirizzato all'incrocio deviato in extremis dall'intervento in tuffo di Inguaggiato. Ci prova fino in fondo la squadra di casa ma alla fine il Maliseti Tobbianese Sbanca San Filippo. <b>Calciatorepi&ugrave;: Chiriconi </b>(Maliseti Tobbianese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI