• Juniores Regionali GIR.D
  • San Miniato Basso
  • 2 - 2
  • Cuoiopelli


S.MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Mouhti, Maltinti, Caponi, Borghini, Rigatti, Rosi, Regini, Velaj, Ba. A disp.: Mantoli, Pieragnoli, Mainardi Colibazzi, Bianchi, Terenzi. All.: Lami.
CUOIOPELLI: Stefanini, Pagni, Marinai, Donati, Bonocore, Tredici, Spinelli, Boldrini, Guidi, Faraoni, Benelli. A disp.: Zocchi, Simoncini, Leonardi, Vela, Manuel. All.: Cetti.

ARBITRO: Rossi di Empoli.

RETI: 24' e 58' Ba, 31' Donati, 92' Tredici.



Derby di fine stagione fra due squadre che non avevano nulla più da chiedere al campionato, con la Cuoiopelli già vincitrice del campionato e ormai proiettata alle fase finali e i giallorossi di mister Lami matematicamente sicuri della permanenza in categoria. Comunque, ne è venuta fuori una partita molto gradevole, corretta e ricca di gol e di emozioni. Ad uscire maggiormente gratificata dalla sfida è sicuramente la formazione di casa, capace di tenere testa ai più quotati avversari e di ottenere un pareggio che rende giusto merito all'ottima prestazione offerta per tutto il corso dei novanta minuti di gioco. Da sottolineare il bell'episodio di fine partita con arbitro, giocatori e dirigenti di entrambe le squadre intenti a mangiare la colomba pasquale e a bere lo spumante tutti insieme. Passando alla cronaca, sono i padroni di casa a partire con le marce alte e a passare in vantaggio intorno al 24' con Ba, che trafigge Stefanini per l'1 a 0. Il gol subito scuote la formazione di mister Cetti, che inizia a produrre gioco e trova il pareggio dopo pochi minuti con Donati. Si va al riposo sull'1 a 1. Nella ripresa sono ancora i locali a farsi preferire per intensità e gestione del possesso palla, tanto che la maggiore pressione porta in dote anche il nuovo vantaggio: è ancora bomber Ba ad andare a segno con una bella conclusione al volo sulla quale l'estremo difensore avversario non può nulla. A questo punto la compagine ospite reagisce, si riporta in avanti e crea qualche occasione per il pareggio. La difesa locale, però, regge con grande determinazione, salvo poi capitolare proprio quando la partita sembrava avviarsi verso la sua conclusione: siamo infatti al 92' Tredici trova la zampata vincente per battere Bonfiglioli ed evitare la sconfitta ai suoi. Finisce dunque 2 a 2.

Calciatoripiù
: per il S.Miniato Basso Ba, Rosi N. e Mouthi. Per la Cuoiopelli Stefanini, Donati e Faraoni.

S.MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Mouhti, Maltinti, Caponi, Borghini, Rigatti, Rosi, Regini, Velaj, Ba. A disp.: Mantoli, Pieragnoli, Mainardi Colibazzi, Bianchi, Terenzi. All.: Lami. <br >CUOIOPELLI: Stefanini, Pagni, Marinai, Donati, Bonocore, Tredici, Spinelli, Boldrini, Guidi, Faraoni, Benelli. A disp.: Zocchi, Simoncini, Leonardi, Vela, Manuel. All.: Cetti.<br > ARBITRO: Rossi di Empoli. <br > RETI: 24' e 58' Ba, 31' Donati, 92' Tredici. Derby di fine stagione fra due squadre che non avevano nulla pi&ugrave; da chiedere al campionato, con la Cuoiopelli gi&agrave; vincitrice del campionato e ormai proiettata alle fase finali e i giallorossi di mister Lami matematicamente sicuri della permanenza in categoria. Comunque, ne &egrave; venuta fuori una partita molto gradevole, corretta e ricca di gol e di emozioni. Ad uscire maggiormente gratificata dalla sfida &egrave; sicuramente la formazione di casa, capace di tenere testa ai pi&ugrave; quotati avversari e di ottenere un pareggio che rende giusto merito all'ottima prestazione offerta per tutto il corso dei novanta minuti di gioco. Da sottolineare il bell'episodio di fine partita con arbitro, giocatori e dirigenti di entrambe le squadre intenti a mangiare la colomba pasquale e a bere lo spumante tutti insieme. Passando alla cronaca, sono i padroni di casa a partire con le marce alte e a passare in vantaggio intorno al 24' con Ba, che trafigge Stefanini per l'1 a 0. Il gol subito scuote la formazione di mister Cetti, che inizia a produrre gioco e trova il pareggio dopo pochi minuti con Donati. Si va al riposo sull'1 a 1. Nella ripresa sono ancora i locali a farsi preferire per intensit&agrave; e gestione del possesso palla, tanto che la maggiore pressione porta in dote anche il nuovo vantaggio: &egrave; ancora bomber Ba ad andare a segno con una bella conclusione al volo sulla quale l'estremo difensore avversario non pu&ograve; nulla. A questo punto la compagine ospite reagisce, si riporta in avanti e crea qualche occasione per il pareggio. La difesa locale, per&ograve;, regge con grande determinazione, salvo poi capitolare proprio quando la partita sembrava avviarsi verso la sua conclusione: siamo infatti al 92' Tredici trova la zampata vincente per battere Bonfiglioli ed evitare la sconfitta ai suoi. Finisce dunque 2 a 2. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il S.Miniato Basso <b>Ba, Rosi N. e Mouthi</b>. Per la Cuoiopelli<b> Stefanini, Donati e Faraoni</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI