• Juniores Regionali GIR.D
  • Mazzola Valdarbia
  • 0 - 5
  • Cascina


MAZZOLA VALDARBIA: Capone, Ba, Batignani, Njinkeu, Frati, Poggialini, Vichi, Cocco, Lekeune, Zacchei, Chiarelli. A disp.: Coselschi Paolo, Coselschi Guido, Alcidi. All.: Buini.
CASCINA: Baroni, Bocci, Benvenuti, Baglini, Fiori, Berzouz, Rossi, Mealli, Gaye, Haytoumi, Teresi. A disp.: Lelli, Barsotti, Fogli, Tranquillo, Maurelli. All.: Barontini.

ARBITRO: Monti di Firenze.

RETI: Baglini, Gaye, Fiori, Maurelli, Fogli.



Il punto esclamativo su una fantastica rincorsa verso la gloria iniziata tanti mesi fa, dopo un avvio negativo, il Cascina lo mette all'ultima di campionato, nello scontro diretto contro il Mazzola Valdarbia in cui ci si gioca l'accesso alla Coppa Toscana. Tramite l'ennesima prova in trasferta da incorniciare, la compagine di mister Barontini si impone nettamente su un Mazzola rimaneggiato penalizzato dalle tante assenze e battuto comunque dalla verve e dalla determinazione dei pisani, che chiudono quindi in grande crescendo la stagione regolare e sono pronti a giocarsi a viso aperto le proprie chance in Coppa. Al di là della sconfitta, anche il Mazzola si merita un plauso per l'ottima stagione disputata e, in quest'ultima giornata di campionato, per far fronte alle assenze, ha schierato una formazione in cui hanno trovato spazio molti giocatori fin qui poco utilizzati. Fin dalle prime battute è allora la formazione pisana a dimostrarsi più pimpante e sfiorare il vantaggio con Haytoumi, che però viene tradito dal rimbalzo e non riesce a inquadrare il bersaglio. La gara prosegue poi a ritmi blandi, con molte pause, i locali entrano progressivamente in partita e si rendono molto pericolosi con Ba, che in proiezione offensiva minaccia da vicino la porta difesa dall'attento Baroni. A rompere gli indugi è però il Cascina, che sblocca il risultato poco dopo la metà del primo parziale grazie all'inserimento vincente in area avversaria del centrocampista classe '97 Baglini, abile ad inserirsi con i tempi giusti sugli sviluppi di un cross di Gaye. Il Cascina trae forza dal gol e dopo pochi minuti raddoppia i conti proprio grazie a Gaye, micidiale ancora una volta nel recuperare palla in zona d'attacco e mandare al riposo le due compagini sul parziale di zero a due. La gara è ormai indirizzata saldamente sui binari degli ospiti, che nella ripresa - al 55' - portano a tre le proprie reti grazie al calcio piazzato, contestato giustamente dai padroni di casa, battuto alla perfezione da Fiori. La gara a questo punto è chiusa, e dopo i cambi di rito c'è spazio per latri due gol, che rendono più netto il successo degli ospiti. Maurelli e Fogli siglano il definitivo cinque a zero, mentre Baroni mantiene inviolata la propria porta difendendo gli ultimi assalti di Lekeune, Vichi e compagni.

Calciatoripiù: Rossi e Mealli
(Cascina).

MAZZOLA VALDARBIA: Capone, Ba, Batignani, Njinkeu, Frati, Poggialini, Vichi, Cocco, Lekeune, Zacchei, Chiarelli. A disp.: Coselschi Paolo, Coselschi Guido, Alcidi. All.: Buini. <br >CASCINA: Baroni, Bocci, Benvenuti, Baglini, Fiori, Berzouz, Rossi, Mealli, Gaye, Haytoumi, Teresi. A disp.: Lelli, Barsotti, Fogli, Tranquillo, Maurelli. All.: Barontini. <br > ARBITRO: Monti di Firenze. <br > RETI: Baglini, Gaye, Fiori, Maurelli, Fogli. Il punto esclamativo su una fantastica rincorsa verso la gloria iniziata tanti mesi fa, dopo un avvio negativo, il Cascina lo mette all'ultima di campionato, nello scontro diretto contro il Mazzola Valdarbia in cui ci si gioca l'accesso alla Coppa Toscana. Tramite l'ennesima prova in trasferta da incorniciare, la compagine di mister Barontini si impone nettamente su un Mazzola rimaneggiato penalizzato dalle tante assenze e battuto comunque dalla verve e dalla determinazione dei pisani, che chiudono quindi in grande crescendo la stagione regolare e sono pronti a giocarsi a viso aperto le proprie chance in Coppa. Al di l&agrave; della sconfitta, anche il Mazzola si merita un plauso per l'ottima stagione disputata e, in quest'ultima giornata di campionato, per far fronte alle assenze, ha schierato una formazione in cui hanno trovato spazio molti giocatori fin qui poco utilizzati. Fin dalle prime battute &egrave; allora la formazione pisana a dimostrarsi pi&ugrave; pimpante e sfiorare il vantaggio con Haytoumi, che per&ograve; viene tradito dal rimbalzo e non riesce a inquadrare il bersaglio. La gara prosegue poi a ritmi blandi, con molte pause, i locali entrano progressivamente in partita e si rendono molto pericolosi con Ba, che in proiezione offensiva minaccia da vicino la porta difesa dall'attento Baroni. A rompere gli indugi &egrave; per&ograve; il Cascina, che sblocca il risultato poco dopo la met&agrave; del primo parziale grazie all'inserimento vincente in area avversaria del centrocampista classe '97 Baglini, abile ad inserirsi con i tempi giusti sugli sviluppi di un cross di Gaye. Il Cascina trae forza dal gol e dopo pochi minuti raddoppia i conti proprio grazie a Gaye, micidiale ancora una volta nel recuperare palla in zona d'attacco e mandare al riposo le due compagini sul parziale di zero a due. La gara &egrave; ormai indirizzata saldamente sui binari degli ospiti, che nella ripresa - al 55' - portano a tre le proprie reti grazie al calcio piazzato, contestato giustamente dai padroni di casa, battuto alla perfezione da Fiori. La gara a questo punto &egrave; chiusa, e dopo i cambi di rito c'&egrave; spazio per latri due gol, che rendono pi&ugrave; netto il successo degli ospiti. Maurelli e Fogli siglano il definitivo cinque a zero, mentre Baroni mantiene inviolata la propria porta difendendo gli ultimi assalti di Lekeune, Vichi e compagni. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Rossi e Mealli</b> (Cascina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI