• Finali Under 17 LegaPro GIR.B
  • Prato
  • 2 - 1
  • Pro Piacenza


PRATO: Molla, Abazi, Ussia, Fioravanti, Belli, Maggini, Borgognoni, Ercoli, Mearini, Terramoto, Del Greco. A disp.: Pellegrini, De Marco, Sestini, Calosi, Naggar, Focardi. All.: Melani.
PRO PIACENZA: Cuccato, Romeo, Ferrari, Scotti, Hoxha, Anelli, Siano, Casali, Giacobbi, Bongiorni, Lodigiani. A disp.: Riccardi, Corbellini, Corti, Ceruti, Gibillini. All.: Lombardini.

ARBITRO: Iacopetti di Pistoia, coad. da Vannini e Prela di Pistoia.

RETI: Del Greco, Bongiorni, Mearini.



Nonostante la qualificazione già acquisita ai play-off (e l'unico motivo di interesse può essere legato al piazzamento finale in campionato) il Prato non sottovaluta l'ultimo impegno in campionato contro la Pro Piacenza e si impone per due a uno sugli emiliani, toccando così la splendida quota 60 punti in graduatoria. Padroni di casa avanti nel corso della prima frazione di gioco: un gran tiro di Mearini chiama alla difficile respinta Cuccato, la palla resta viva in area di rigore e sulla stessa irrompe Del Greco che firma l'uno a zero. Poco prima dell'intervallo il risultato torna però in parità, quando Bongiorni, ben assistito da Giacobbi, approfitta di un errore degli avversari in fase di disimpegno per realizzare il gol dell'uno a uno. Nella ripresa il caldo e le motivazioni non al massimo da parte delle due contendenti frenano un po' ritmi; è però il Prato - sceso in campo ancora una volta con tante assenze, specie sulla linea difensiva - a premere con maggior forza in avanti. I padroni di casa creano i presupposti per il nuovo vantaggio, colpendo ben due pali con Borgognoni. Anche la Pro Piacenza non sta a guardare e con lodigiani e Bongiorni sfiora a sua volta il secondo gol. L'acuto vincente è però dei ragazzi di Melani: un ottimo spunto di Borgogoni, culminato con un cross al centro dell'area emiliana ,consente l'inserimento vincente di Mearini, che firma il definitivo due a uno.
Calciatoripiù: Maggini
(Prato): tiene in piedi la difesa pratese con spirito guerriero e disciplina tattica.

PRATO: Molla, Abazi, Ussia, Fioravanti, Belli, Maggini, Borgognoni, Ercoli, Mearini, Terramoto, Del Greco. A disp.: Pellegrini, De Marco, Sestini, Calosi, Naggar, Focardi. All.: Melani. <br >PRO PIACENZA: Cuccato, Romeo, Ferrari, Scotti, Hoxha, Anelli, Siano, Casali, Giacobbi, Bongiorni, Lodigiani. A disp.: Riccardi, Corbellini, Corti, Ceruti, Gibillini. All.: Lombardini. <br > ARBITRO: Iacopetti di Pistoia, coad. da Vannini e Prela di Pistoia. <br > RETI: Del Greco, Bongiorni, Mearini. Nonostante la qualificazione gi&agrave; acquisita ai play-off (e l'unico motivo di interesse pu&ograve; essere legato al piazzamento finale in campionato) il Prato non sottovaluta l'ultimo impegno in campionato contro la Pro Piacenza e si impone per due a uno sugli emiliani, toccando cos&igrave; la splendida quota 60 punti in graduatoria. Padroni di casa avanti nel corso della prima frazione di gioco: un gran tiro di Mearini chiama alla difficile respinta Cuccato, la palla resta viva in area di rigore e sulla stessa irrompe Del Greco che firma l'uno a zero. Poco prima dell'intervallo il risultato torna per&ograve; in parit&agrave;, quando Bongiorni, ben assistito da Giacobbi, approfitta di un errore degli avversari in fase di disimpegno per realizzare il gol dell'uno a uno. Nella ripresa il caldo e le motivazioni non al massimo da parte delle due contendenti frenano un po' ritmi; &egrave; per&ograve; il Prato - sceso in campo ancora una volta con tante assenze, specie sulla linea difensiva - a premere con maggior forza in avanti. I padroni di casa creano i presupposti per il nuovo vantaggio, colpendo ben due pali con Borgognoni. Anche la Pro Piacenza non sta a guardare e con lodigiani e Bongiorni sfiora a sua volta il secondo gol. L'acuto vincente &egrave; per&ograve; dei ragazzi di Melani: un ottimo spunto di Borgogoni, culminato con un cross al centro dell'area emiliana ,consente l'inserimento vincente di Mearini, che firma il definitivo due a uno. <b> Calciatoripi&ugrave;: Maggini </b>(Prato): tiene in piedi la difesa pratese con spirito guerriero e disciplina tattica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI