• Juniores Regionali GIR.A
  • San Marco Avenza
  • 2 - 1
  • Lunigiana


SAN MARCO AVENZA: Neri, Andreani, Pezzica, Tavarini, Lorenzoni, Viaggi, Carbone, Romiti, Corbo, Brucchelli, Crocetti. A disp: Stella, Baldini, Mannoni, Bichi, Nari, Polenta. All.: Riccardo Bracaloni.
LUNIGIANA: Leri, Sivilotti, Gerali, Tarantola, Conti, Surace, Sirage, Zarrelli, Costa, Zoppi, Franchini. A disp: Cattaneo, Mandaliti, Riani, Marcuccetti, Pigoni, Borghetti. All.: Riccardo Capiferri.

ARBITRO: Morescalchi di Carrara

RETI: 13' Crocetti, 24' Corbo, 77' Tarantola.



Il San Marco Avenza batte il Lunigiana per deue a uno e conquista tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza. Vittoria meritata quella dei ragazzi di Bracaloni che solo nell'ultimo quarto d'ora hanno subito la reazione degli ospiti, bravi ad accorciare le distanze e a rendersi in altre due occasioni pericolosi dalle parti di Neri. Al primo affondo gli avenzini vanno subito in vantaggio: Romiti indovina il corridoio giusto per Crocetti che sull'uscita del portiere lo batte con un bel diagonale. La reazione dei lunigianesi è tutta in una punizione di Zoppi che termina però a lato di Neri. Così al 24' i rossoblu raddoppiano: Crocetti va via sulla destra e sul suo cross Corbo anticipa tutti e mette alle spalle di Leri. Sulle ali dell'entusiasmo il San Marco potrebbe anche triplicare ma il colpo di testa di Carbone è ben parato dal portiere ospite. Anche nella ripresa il Lunigiana fatica a rendersi pericoloso almeno fino al 77', quando Tarantola aggancia un cross di Sirage e da distanza ravvicinata fulmina Neri. Subito dopo gli avenzini potrebbero chiudere la gara con una bella iniziativa di Corbo che colpisce la traversa. Il finale è però di marca ospite: all'84' i ragazzi di Capiferri infatti vanno vicini al clamoroso pareggio con un colpo di testa di Costa ben parato da Neri. Anche l'ultima occasione è per il Lunigiana che va in rete con Pigoni partito, però da posizione di fuorigioco, così l'arbitro annulla e al triplice fischio esultano i locali mettendo le mani su tre punti pesantissimi.

SAN MARCO AVENZA: Neri, Andreani, Pezzica, Tavarini, Lorenzoni, Viaggi, Carbone, Romiti, Corbo, Brucchelli, Crocetti. A disp: Stella, Baldini, Mannoni, Bichi, Nari, Polenta. All.: Riccardo Bracaloni.<br >LUNIGIANA: Leri, Sivilotti, Gerali, Tarantola, Conti, Surace, Sirage, Zarrelli, Costa, Zoppi, Franchini. A disp: Cattaneo, Mandaliti, Riani, Marcuccetti, Pigoni, Borghetti. All.: Riccardo Capiferri.<br > ARBITRO: Morescalchi di Carrara <br > RETI: 13' Crocetti, 24' Corbo, 77' Tarantola. Il San Marco Avenza batte il Lunigiana per deue a uno e conquista tre punti fondamentali nella lotta per la salvezza. Vittoria meritata quella dei ragazzi di Bracaloni che solo nell'ultimo quarto d'ora hanno subito la reazione degli ospiti, bravi ad accorciare le distanze e a rendersi in altre due occasioni pericolosi dalle parti di Neri. Al primo affondo gli avenzini vanno subito in vantaggio: Romiti indovina il corridoio giusto per Crocetti che sull'uscita del portiere lo batte con un bel diagonale. La reazione dei lunigianesi &egrave; tutta in una punizione di Zoppi che termina per&ograve; a lato di Neri. Cos&igrave; al 24' i rossoblu raddoppiano: Crocetti va via sulla destra e sul suo cross Corbo anticipa tutti e mette alle spalle di Leri. Sulle ali dell'entusiasmo il San Marco potrebbe anche triplicare ma il colpo di testa di Carbone &egrave; ben parato dal portiere ospite. Anche nella ripresa il Lunigiana fatica a rendersi pericoloso almeno fino al 77', quando Tarantola aggancia un cross di Sirage e da distanza ravvicinata fulmina Neri. Subito dopo gli avenzini potrebbero chiudere la gara con una bella iniziativa di Corbo che colpisce la traversa. Il finale &egrave; per&ograve; di marca ospite: all'84' i ragazzi di Capiferri infatti vanno vicini al clamoroso pareggio con un colpo di testa di Costa ben parato da Neri. Anche l'ultima occasione &egrave; per il Lunigiana che va in rete con Pigoni partito, per&ograve; da posizione di fuorigioco, cos&igrave; l'arbitro annulla e al triplice fischio esultano i locali mettendo le mani su tre punti pesantissimi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI