• Allievi Regionali GIR.B
  • Amiata
  • 1 - 3
  • Colline Pisane


AMIATA: Gheorghe, Mazzolai, Tondi, Pieraccini, Del Segato, Visconti, Tondi, Fabbrini Matteo, Molinari, Fabbrini Federico, Faidda. A disp.: Bourgoin, Vagnoli, Pelosini, Cappelletti. All. Marco Benanchi.
COLLINE PISANE: Vani, Roncari, Serra, Pardelli, Baldini, Selmi, Innocenti, Mohammed, Catarzi, Viti, De Panicis. A disp.: Ventavoli, Gori, Torelli, Ferraro, Lo Gerfo, D'Ignazio. All.: Alessandro Bargigli.

ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto.

RETI: 7' Faidda, 9' e 47' Catarzi, 74' Torelli.



Dopo la sconfitta tra le mura amiche contro il Venturina, con la quale ha chiuso il 2016, le Colline Pisane tornano alla vittoria e lo fanno espugnando la tana dell'Amiata con il punteggio di tre a uno. Non deve però trarre in inganno il punteggio, perché la partita, giocata su un campo reso particolarmente duro dal ghiaccio, è fortemente decisa dagli episodi. È infatti da registrare la retroguardia dei padroni di casa, non proprio impeccabile in occasione dei tre gol subiti. La partita è però equilibrata e combattuta per tutti gli ottanta minuti di gioco, e a passare in vantaggio sono i ragazzi di mister Benanchi: Molinari mette in mezzo un bel pallone, Faidda non declina l'invito e con freddezza a tu per tu con Vani sigla l'uno a zero. La squadra di casa non ha nemmeno il tempo di festeggiare, perché al 9' un disimpegno errato della difesa favorisce l'incursione dalle retrovie di Catarzi, che senza troppi problemi insacca il pallone indisturbato. Le squadre continuano a darsi battaglia a centrocampo, e la partita scivola senza sussulti fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo gli ospiti trovano il gol del vantaggio dopo pochi minuti: è il 47' quando il solito Catarzi sfrutta un rinvio corto del portiere avversario e segna la sua personale doppietta. La partita si accende, e si hanno una serie di occasioni in rapida successione. Sugli sviluppi di un corner per l'Amiata il pallone arriva a Pieraccini che calcia al volo con un gran gesto atletico ma è sfortunato nel colpire la traversa e a vedersi negata la gioia del gol. Pochi minuti dopo i padroni di casa sfiorano nuovamente il pareggio, ma stavolta a negare la rete è un intervento miracoloso del portiere avversario Vani, che da terra con la mano di richiamo devia in angolo una conclusione a botta sicura di Fabbrini Federico. Le Colline Pisane dopo i pericoli corsi in questa fase della partita torna a spingere e trova il terzo gol, quello della tranquillità: ancora un rilancio impreciso dei padroni di casa, il pallone arriva a Torelli che si invola verso la porta avversaria e una volta davanti al portiere segna con grande freddezza.

Calciatoripiù: Del Segato
(Amiata); De Panicis e Catarzi (Colline Pisane).

AMIATA: Gheorghe, Mazzolai, Tondi, Pieraccini, Del Segato, Visconti, Tondi, Fabbrini Matteo, Molinari, Fabbrini Federico, Faidda. A disp.: Bourgoin, Vagnoli, Pelosini, Cappelletti. All. Marco Benanchi.<br >COLLINE PISANE: Vani, Roncari, Serra, Pardelli, Baldini, Selmi, Innocenti, Mohammed, Catarzi, Viti, De Panicis. A disp.: Ventavoli, Gori, Torelli, Ferraro, Lo Gerfo, D'Ignazio. All.: Alessandro Bargigli.<br > ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto.<br > RETI: 7' Faidda, 9' e 47' Catarzi, 74' Torelli. Dopo la sconfitta tra le mura amiche contro il Venturina, con la quale ha chiuso il 2016, le Colline Pisane tornano alla vittoria e lo fanno espugnando la tana dell'Amiata con il punteggio di tre a uno. Non deve per&ograve; trarre in inganno il punteggio, perch&eacute; la partita, giocata su un campo reso particolarmente duro dal ghiaccio, &egrave; fortemente decisa dagli episodi. &Egrave; infatti da registrare la retroguardia dei padroni di casa, non proprio impeccabile in occasione dei tre gol subiti. La partita &egrave; per&ograve; equilibrata e combattuta per tutti gli ottanta minuti di gioco, e a passare in vantaggio sono i ragazzi di mister Benanchi: Molinari mette in mezzo un bel pallone, Faidda non declina l'invito e con freddezza a tu per tu con Vani sigla l'uno a zero. La squadra di casa non ha nemmeno il tempo di festeggiare, perch&eacute; al 9' un disimpegno errato della difesa favorisce l'incursione dalle retrovie di Catarzi, che senza troppi problemi insacca il pallone indisturbato. Le squadre continuano a darsi battaglia a centrocampo, e la partita scivola senza sussulti fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo gli ospiti trovano il gol del vantaggio dopo pochi minuti: &egrave; il 47' quando il solito Catarzi sfrutta un rinvio corto del portiere avversario e segna la sua personale doppietta. La partita si accende, e si hanno una serie di occasioni in rapida successione. Sugli sviluppi di un corner per l'Amiata il pallone arriva a Pieraccini che calcia al volo con un gran gesto atletico ma &egrave; sfortunato nel colpire la traversa e a vedersi negata la gioia del gol. Pochi minuti dopo i padroni di casa sfiorano nuovamente il pareggio, ma stavolta a negare la rete &egrave; un intervento miracoloso del portiere avversario Vani, che da terra con la mano di richiamo devia in angolo una conclusione a botta sicura di Fabbrini Federico. Le Colline Pisane dopo i pericoli corsi in questa fase della partita torna a spingere e trova il terzo gol, quello della tranquillit&agrave;: ancora un rilancio impreciso dei padroni di casa, il pallone arriva a Torelli che si invola verso la porta avversaria e una volta davanti al portiere segna con grande freddezza.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Del Segato</b> (Amiata); <b>De Panicis e Catarzi</b> (Colline Pisane).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI