• Juniores Regionali GIR.B
  • Atletico Carrara
  • 0 - 0
  • Don Bosco Fossone


ATL.CARRARA MARMI: De Nardi, Petacco, Del Fiandra, Baudacci, Baicchi, Farsane, Tognoli, Bertelloni, Ricci, Silicani, Zanelli. A disp.: Dazzi, Cinacchi, Figaia, Salata, Bianchini, Tortelli, Lombardini. All.: Michele Dati.
DON BOSCO FOSSONE: Carmagnola, Politi, Pratico, Bertolini, Ciandri, Dalle Lucche, Ammirati, Vivaldi, Bertini, Tosi. A disp.: Gentile, Novelli, Bassani, Bertagna, Morelli, Toufik, Verdini, Mallegni. All.: Alessandro Tavarini.

ARBITRO: Avrami di Lucca.



Il tanto atteso derby carrarese si chiude senza vincitori né vinti. Reti inviolate al termine del confronto tra Atletico Carrara e Don Bosco Fossone dopo novanta minuti comunque intensi e molto combattuti come in ogni derby che si rispetti. La primissima parte della contesa vede le formazioni piuttosto contratte e timorose anche se sono i gialloblù ad uscire allo scoperto per primi. Botta di Tosi a colpo sicuro, De Nardi è attento e sicuro si pura sulla conclusione dell'avversario. La partita stenta a spiccare il volo con intensità e grinta che la fanno da padroni in mezzo al campo. Ci riprova il Don Bosco con Ammirati senza però sortire gli effetti sperati. Nel finale di frazione si fa vedere anche l'Atletico con Ricci, fermato dal provvidenziale intervento di Carmagnola, e Tognoli che vede il proprio tiro bloccato sulla linea da un difensore gialloblù. Così un primo tempo intenso e combattuto, con l'Atletico che soprattutto nella seconda parte ha fatto qualcosa di più, si chiude con le reti che restano immacolate. Il match sembra spiccare il volo e infatti le fasi iniziali del secondo sono vivaci e divertenti. Il primo protagonista è il portiere dell'Atletico De Nardi che prima si immola sul colpo di testa di Tosi e poi si ripete sulla botta dalla lunga distanza di Bertagna. Il Don Bosco ci prova di nuovo questa volta con Bertolini che da pochi passi non riesce a deviare il pallone in fondo alla rete. I padroni di casa non stanno a guardare e la stoccata di Del Fiandra passa tra una selva di maglie per poi gonfiare la rete gialloblù; il direttore di gara interrompe le esultanze degli undici di casa ravvisando una posizione di fuorigioco attivo di un giocatore dell'Atletico che ha chiuso la visuale a Carmagnola. Fino a dieci minuti alla fine dei novanta di gioco la partita resta in bilico e combattuta ma poi i toni si placano e le ultime battute non riservano particolari emozioni. Si tratta di un pareggio che mantiene praticamente invariata la situazione in classifica; l'Atletico Carrara dei Marmi, al terzo pari di fila, perde una posizione piazzandosi sull'ultimo gradino del podio che comunque permette di rimanere in scia della prima della classe. I gialloblù di Tavarini, anche loro alla terza X di seguito, perde un paio di punti dalla quart'ultima posizione, rimanendo però a distanza di sicurezza.

ATL.CARRARA MARMI: De Nardi, Petacco, Del Fiandra, Baudacci, Baicchi, Farsane, Tognoli, Bertelloni, Ricci, Silicani, Zanelli. A disp.: Dazzi, Cinacchi, Figaia, Salata, Bianchini, Tortelli, Lombardini. All.: Michele Dati.<br >DON BOSCO FOSSONE: Carmagnola, Politi, Pratico, Bertolini, Ciandri, Dalle Lucche, Ammirati, Vivaldi, Bertini, Tosi. A disp.: Gentile, Novelli, Bassani, Bertagna, Morelli, Toufik, Verdini, Mallegni. All.: Alessandro Tavarini.<br > ARBITRO: Avrami di Lucca. Il tanto atteso derby carrarese si chiude senza vincitori n&eacute; vinti. Reti inviolate al termine del confronto tra Atletico Carrara e Don Bosco Fossone dopo novanta minuti comunque intensi e molto combattuti come in ogni derby che si rispetti. La primissima parte della contesa vede le formazioni piuttosto contratte e timorose anche se sono i giallobl&ugrave; ad uscire allo scoperto per primi. Botta di Tosi a colpo sicuro, De Nardi &egrave; attento e sicuro si pura sulla conclusione dell'avversario. La partita stenta a spiccare il volo con intensit&agrave; e grinta che la fanno da padroni in mezzo al campo. Ci riprova il Don Bosco con Ammirati senza per&ograve; sortire gli effetti sperati. Nel finale di frazione si fa vedere anche l'Atletico con Ricci, fermato dal provvidenziale intervento di Carmagnola, e Tognoli che vede il proprio tiro bloccato sulla linea da un difensore giallobl&ugrave;. Cos&igrave; un primo tempo intenso e combattuto, con l'Atletico che soprattutto nella seconda parte ha fatto qualcosa di pi&ugrave;, si chiude con le reti che restano immacolate. Il match sembra spiccare il volo e infatti le fasi iniziali del secondo sono vivaci e divertenti. Il primo protagonista &egrave; il portiere dell'Atletico De Nardi che prima si immola sul colpo di testa di Tosi e poi si ripete sulla botta dalla lunga distanza di Bertagna. Il Don Bosco ci prova di nuovo questa volta con Bertolini che da pochi passi non riesce a deviare il pallone in fondo alla rete. I padroni di casa non stanno a guardare e la stoccata di Del Fiandra passa tra una selva di maglie per poi gonfiare la rete giallobl&ugrave;; il direttore di gara interrompe le esultanze degli undici di casa ravvisando una posizione di fuorigioco attivo di un giocatore dell'Atletico che ha chiuso la visuale a Carmagnola. Fino a dieci minuti alla fine dei novanta di gioco la partita resta in bilico e combattuta ma poi i toni si placano e le ultime battute non riservano particolari emozioni. Si tratta di un pareggio che mantiene praticamente invariata la situazione in classifica; l'Atletico Carrara dei Marmi, al terzo pari di fila, perde una posizione piazzandosi sull'ultimo gradino del podio che comunque permette di rimanere in scia della prima della classe. I giallobl&ugrave; di Tavarini, anche loro alla terza X di seguito, perde un paio di punti dalla quart'ultima posizione, rimanendo per&ograve; a distanza di sicurezza.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI