• Juniores Regionali GIR.A
  • Ponsacco
  • 2 - 0
  • Fucecchio


PONSACCO: Corsi, Lunardi (Balduini), Ciacci, Mazzanti, Benedettini, Chelotti Michael, Bianchi, Chelotti Andrea, Bini (Ceragioli), Bargi (Banchellini), Giacovelli (Giacomin). A disp.: Tosi. All.: Daniele Micheletti.
FUCECCHIO: Iuliucci, Bertini, Menichini, Ezishvili, Ferrara, Angelini, Corsinovi (Petrizzo), Bonamici (Lumia), Botrini, Mazzanti (Monaci), Menichetti. A disp.: Guerra, Khalil, Nelli. All.: Riccardo Bacciarelli.

ARBITRO: Marco Devinciente di Lucca.

RETI: 65' Bini, 75' Bargi.



Tre punti d'oro per il Ponsacco di mister Micheletti che batte il Fucecchio e sale a quota 29 in classifica, portandosi a due sole lunghezze dai bianconeri quintultimi in classifica. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: le due difese riescono sempre a prevalere sui rispettivi reparti offensivi e sono dunque poche le occasioni da rete su entrambi i fronti. La prima nota di cronaca è al 10', quando Chelotti raccoglie una corta respinta del portiere e calcia debole, così Iuliucci non ha difficoltà a parare. Al 20' su un cross di Bonamici, Corsi non riesce a trovare il pallone, così ci prova il numero 10 bianconero Mazzanti che di testa mette a lato. Al 33' Giacovelli, lanciato sulla fascia da Ciacci, entra in area e calcia in diagonale; Iuliucci sfiora la palla che percorre tutta la linea di porta ed esce sfiorando il palo. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero. Al 50' calcio di punizione del rossoblù Mazzanti, ma Iuliucci mette in angolo. Al 65' arriva la svolta della partita: su un angolo di Bargi, di testa Bini anticipa tutti e mette la palla in rete. Il Fucecchio cerca di reagire, senza però mai impensierire la difesa ponsacchina. Al 75' su un corner di Bianchi, Bargi anticipa tutti e mette in rete il gol del raddoppio dei suoi. La partita volge al termine, col Fucecchio che disperatamente cerca la via della rete, senza però riuscire a superare Corsi: al triplice fischio del signor Devinciente di Lucca, i ragazzi di Micheletti si prendono tre punti pesanti per la corsa salvezza.

Calciatoripiù:
per il Ponsacco spiccano le prove di Giacovelli e Bini; Botrini è stato il più pericoloso nel Fucecchio.

PONSACCO: Corsi, Lunardi (Balduini), Ciacci, Mazzanti, Benedettini, Chelotti Michael, Bianchi, Chelotti Andrea, Bini (Ceragioli), Bargi (Banchellini), Giacovelli (Giacomin). A disp.: Tosi. All.: Daniele Micheletti. <br >FUCECCHIO: Iuliucci, Bertini, Menichini, Ezishvili, Ferrara, Angelini, Corsinovi (Petrizzo), Bonamici (Lumia), Botrini, Mazzanti (Monaci), Menichetti. A disp.: Guerra, Khalil, Nelli. All.: Riccardo Bacciarelli.<br > ARBITRO: Marco Devinciente di Lucca.<br > RETI: 65' Bini, 75' Bargi. Tre punti d'oro per il Ponsacco di mister Micheletti che batte il Fucecchio e sale a quota 29 in classifica, portandosi a due sole lunghezze dai bianconeri quintultimi in classifica. Nel primo tempo la gara &egrave; molto equilibrata: le due difese riescono sempre a prevalere sui rispettivi reparti offensivi e sono dunque poche le occasioni da rete su entrambi i fronti. La prima nota di cronaca &egrave; al 10', quando Chelotti raccoglie una corta respinta del portiere e calcia debole, cos&igrave; Iuliucci non ha difficolt&agrave; a parare. Al 20' su un cross di Bonamici, Corsi non riesce a trovare il pallone, cos&igrave; ci prova il numero 10 bianconero Mazzanti che di testa mette a lato. Al 33' Giacovelli, lanciato sulla fascia da Ciacci, entra in area e calcia in diagonale; Iuliucci sfiora la palla che percorre tutta la linea di porta ed esce sfiorando il palo. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero. Al 50' calcio di punizione del rossobl&ugrave; Mazzanti, ma Iuliucci mette in angolo. Al 65' arriva la svolta della partita: su un angolo di Bargi, di testa Bini anticipa tutti e mette la palla in rete. Il Fucecchio cerca di reagire, senza per&ograve; mai impensierire la difesa ponsacchina. Al 75' su un corner di Bianchi, Bargi anticipa tutti e mette in rete il gol del raddoppio dei suoi. La partita volge al termine, col Fucecchio che disperatamente cerca la via della rete, senza per&ograve; riuscire a superare Corsi: al triplice fischio del signor Devinciente di Lucca, i ragazzi di Micheletti si prendono tre punti pesanti per la corsa salvezza. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>per il Ponsacco spiccano le prove di <b>Giacovelli </b>e <b>Bini</b>; <b>Botrini </b>&egrave; stato il pi&ugrave; pericoloso nel Fucecchio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI