• Giovanissimi B Prof.
  • Empoli
  • 0 - 1
  • Siena


EMPOLI: Fenderico, Romani, Benetti, Castorani, Ghelardoni, Lucchesi, Chiti, Bani, Santucci, Folegnani, Donattini. Entrati: Di Nardo, Rosi, Becagli, Veralli, Favilli, Chelli, Chiorazzo. All.: Giacomo Scali.
SIENA: Bruni, Matteini, Batignani, Tani, Salvestroni, Ceccuzzi, Miccoli, Ravanelli, Maestrini, Lastrucci, Airinei. Entrati: Brugnoni, Barellini, Bongini, Vergari, Borgioli, Capezzuoli, Conforti. All.: Antonio Galasso.

ARBITRO: Bertini di Empoli.

RETI: Maestrini.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1.



La spunta il Siena, complessivamente con merito, al termine di una gara molto equilibrata che pone fine al campionato Giovanissimi B Professionisti. Sul sintetico di Monteboro i ragazzi bianconeri decantano tutti i progressi mostrati nel corso del girone di ritorno e mettono la ciliegina ad una stagione decisamente positiva. Non riesce a chiudere in bellezza l'Empoli, anche se la stagione dei ragazzi di Giacomo Scali, giunti alle spalle dell'imprendibile Fiorentina, è stata decisamente positiva. Fin dal primo tempo l'incontro viene combattuto a centrocampo e non sono molte le occasioni da rete capitate alle due compagini. È l'Empoli ad avvicinare con più pericolosità la porta avversaria, ma Bruni è bravo ad opporsi. Nel secondo tempo, dopo i cambi dei due tecnici, l'incontro rimane ancora molto equilibrato. La formazione ospite va vicina alla rete con Miccoli e continua a risultare molto incisiva con alcune rapide ripartenze. Nel terzo tempo, quando la stanchezza comincia a farsi sentire da una parte e dall'altra, aumentano le occasioni da rete: gli azzurri ci provano con un tiro dal limite di Santucci sul quale è bravo il portiere bianconero a sventare. Al 16' il Siena si porta in vantaggio: Maestrini salta due avversari, entra in area e batte il portiere in uscita. L'Empoli tenta il tutto per tutto, ma gli ospiti nel finale risultano ancora impeccabili in difesa e conducono in porto la prestigiosa vittoria. Complimenti a mister Galasso (che ha a lungo allenato proprio nel settore giovanile azzurro): il suo ottimo lavoro ha favorito la straordinaria maturazione di questo gruppo che potrà dare grandi soddisfazioni alla società senese anche nelle prossime stagioni. Al di là di questa prova meno brillante del solito, per l'Empoli rimane una stagione decisamente positiva, nella quale oltre ad alcune individualità interessanti, è stato messo in mostra un gran bel gioco.

EMPOLI: Fenderico, Romani, Benetti, Castorani, Ghelardoni, Lucchesi, Chiti, Bani, Santucci, Folegnani, Donattini. Entrati: Di Nardo, Rosi, Becagli, Veralli, Favilli, Chelli, Chiorazzo. All.: Giacomo Scali.<br >SIENA: Bruni, Matteini, Batignani, Tani, Salvestroni, Ceccuzzi, Miccoli, Ravanelli, Maestrini, Lastrucci, Airinei. Entrati: Brugnoni, Barellini, Bongini, Vergari, Borgioli, Capezzuoli, Conforti. All.: Antonio Galasso.<br > ARBITRO: Bertini di Empoli.<br > RETI: Maestrini.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-1. La spunta il Siena, complessivamente con merito, al termine di una gara molto equilibrata che pone fine al campionato Giovanissimi B Professionisti. Sul sintetico di Monteboro i ragazzi bianconeri decantano tutti i progressi mostrati nel corso del girone di ritorno e mettono la ciliegina ad una stagione decisamente positiva. Non riesce a chiudere in bellezza l'Empoli, anche se la stagione dei ragazzi di Giacomo Scali, giunti alle spalle dell'imprendibile Fiorentina, &egrave; stata decisamente positiva. Fin dal primo tempo l'incontro viene combattuto a centrocampo e non sono molte le occasioni da rete capitate alle due compagini. &Egrave; l'Empoli ad avvicinare con pi&ugrave; pericolosit&agrave; la porta avversaria, ma Bruni &egrave; bravo ad opporsi. Nel secondo tempo, dopo i cambi dei due tecnici, l'incontro rimane ancora molto equilibrato. La formazione ospite va vicina alla rete con Miccoli e continua a risultare molto incisiva con alcune rapide ripartenze. Nel terzo tempo, quando la stanchezza comincia a farsi sentire da una parte e dall'altra, aumentano le occasioni da rete: gli azzurri ci provano con un tiro dal limite di Santucci sul quale &egrave; bravo il portiere bianconero a sventare. Al 16' il Siena si porta in vantaggio: Maestrini salta due avversari, entra in area e batte il portiere in uscita. L'Empoli tenta il tutto per tutto, ma gli ospiti nel finale risultano ancora impeccabili in difesa e conducono in porto la prestigiosa vittoria. Complimenti a mister Galasso (che ha a lungo allenato proprio nel settore giovanile azzurro): il suo ottimo lavoro ha favorito la straordinaria maturazione di questo gruppo che potr&agrave; dare grandi soddisfazioni alla societ&agrave; senese anche nelle prossime stagioni. Al di l&agrave; di questa prova meno brillante del solito, per l'Empoli rimane una stagione decisamente positiva, nella quale oltre ad alcune individualit&agrave; interessanti, &egrave; stato messo in mostra un gran bel gioco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI